Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 104

Pagina 104 di 148 PrimaPrima ... 45494102103104105106114 ... UltimaUltima
Risultati da 2.061 a 2.080 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #2061
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.150

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    io invece uso questa tattica:

    - esco dal SC allineato all'uscita
    - accelero a manetta verso l'entrata
    - mentre mi avvicino, chiedo l'autorizzazione
    - boosto
    - riboosto che non si sa mai
    - appena mi avvicino all'entrata a velocità smodata, tiro giù il carrello e perdo abbrivio
    - entro
    - manetta indietro e spero di non spiaccicarmi sulla parete opposta: diciamo che un bacetto ce lo do spesso, ma a volte mi avvicino senza toccare niente
    - una volta dentro, fischiettando, mi avvicino al landing pad

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio


    Idem, ma ai bei tempi se non erro ti facevano solo la multa per contrabbando
    sì, ma falliva la missione, e con la cobra erano mooolti salti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #2062
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.156

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ah ecco, io mi ci sono avvicinato veloce, ma non in questa maniera.

    Sui passeggeri ho capito il concetto principale, infatti di solito non li carico se sono criminal. Ma nel caso dei turisti che devi portarli a vedere due tre cose e riportarli a casa, se non mi fermo mai alle stazioni tranne a quella di partenza sono tranquillo? O con un criminale anche la stazione iniziale di partenza ti scansiona e frigge? Volevo testarlo da solo, ma perdere un'altra volta un milione per il rebuy anche no.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Allora quando scegli una missione ti dice se il tizio è ricercato (in rosso "may be wanted in multiple systems") e se è criminale (c'è proprio scritto criminal nella descrizione). Ho notato che un passeggero può anche avere solo una delle due o entrambe. Se è criminal qualsiasi nave della polizia che ti scansiona aprirà il fuoco, nell'altro caso può darsi che non sia wanted nel sistema dove c'è la stazione, te ne accorgi perché quando è wanted nel tuo sistema hai una notifica in basso a destra (come quando hai un carico illegale).

    Comunque come già detto non è la stazione che ti scansiona, ma la polizia che ci gira intorno e ti possono scansionare anche quando parti se stai troppo tempo prima di saltare. In ogni caso io lascerei perdere il silent running, non elimina il rischio dello scan e rende l'ingresso ad alta velocità più pericoloso perché non hai scudi. In genere basta appunto che ti allinei bene alla fessura da 8 km di distanza e vai dritto, entrerai sempre prima che finisca lo scan a meno che non hai thruster pessimi

  3. #2063
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Il silent running impedice totalmente lo scan della stazione, quindi imo è molto comodo usarlo.

    Non fosse per le navi di vedetta, potresti anche entrare a velocità normale perché col silent la stazione non ti vede.
    Difatti spesso la signorina ti dice che ti han perso di vista la nave

    Col mio metodo non ho mai dovuto boostare e rischiare di sbattere sul fondo della stazione, è sufficiente guardare che non ci siano le navette tra te e l'entrata e che ti sbrighi a entrare.
    Io entro al max a 150-200ms, di più non serve.

    E' anche questione di come vi trovate meglio.

    In ogni caso non è difficile con una nave piccola, i problemi nascono con quelle grosse quanto il buco (e costose), non mi azzarderei con l'anaconda e i suoi 9 mil di rebuy.
    Ultima modifica di Firephoenix; 14-12-17 alle 21:05

  4. #2064
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.156

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ecco, non sapevo nemmeno che la stazione stessa potesse fare lo scan dopo aver provato anni fa il silent running senza successo l'avevo abbandonato.

    In teoria però dovrebbe rendere difficile anche per le navi NPC targettarti perché hai una segnatura minima, anzi lanciando un heat sink dovresti essere proprio invisibile

  5. #2065
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ecco, non sapevo nemmeno che la stazione stessa potesse fare lo scan dopo aver provato anni fa il silent running senza successo l'avevo abbandonato.

    In teoria però dovrebbe rendere difficile anche per le navi NPC targettarti perché hai una segnatura minima, anzi lanciando un heat sink dovresti essere proprio invisibile
    Da quel che so, siccome in silent non appari sui radar, gli npc possono farti uno scan solo se entri nel cono di visione del pilota.

    Idem quando ti attaccano, infatti c'è chi invece di boostare via preferisce andare in silent e far perdere le tracce.

    Mi sembra cmq rischioso perché se ti beccano a vista, poi sei pure senza scudi.
    Inoltre in pvp ci sono le mod alle munizioni che aiutano contro le build stealth.

  6. #2066
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ora cosa pensate succeda con i targoid che hann attaccato? Nuove armi?alleanze?

  7. #2067
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.156

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Da quel che so, siccome in silent non appari sui radar, gli npc possono farti uno scan solo se entri nel cono di visione del pilota.

    Idem quando ti attaccano, infatti c'è chi invece di boostare via preferisce andare in silent e far perdere le tracce.

    Mi sembra cmq rischioso perché se ti beccano a vista, poi sei pure senza scudi.
    Inoltre in pvp ci sono le mod alle munizioni che aiutano contro le build stealth.
    Non so com'è per gli NPC ma sono appena stato in una combat zone e un cobra (NPC) mi è sparito dal target lock dopo aver lanciato un heat sink (l'avevo appena colpito con un missile thermal cascade). Anche tenendolo centrato non ho potuto agganciarlo per diversi secondi
    Quindi se gli NPC non barano in effetti l'heat sink + silent running dovrebbe renderti invisibile anche alla polizia

  8. #2068
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    680

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non so com'è per gli NPC ma sono appena stato in una combat zone e un cobra (NPC) mi è sparito dal target lock dopo aver lanciato un heat sink (l'avevo appena colpito con un missile thermal cascade). Anche tenendolo centrato non ho potuto agganciarlo per diversi secondi
    Quindi se gli NPC non barano in effetti l'heat sink + silent running dovrebbe renderti invisibile anche alla polizia
    Perché Elite ha una simulazione della dissipazione del calore mica da ridere. Il Silent Run non fa altro che ridurre le emissioni di calore dalla nave. Senza tracce termiche da seguire, i sensori non vedono nulla (provate a richiedere il permesso d'attraccare, entrare in SR e sentirete la stazione dirvi che siete spariti dai radar e di riattivare la traccia termica ). Mai usato in combattimento, solo per contrabbandare. Anche visto dall'esterno è una figata vedere la propria nave chiudersi. Ovviamente serve un'ottima gestione termica interna e degli heat sink per prolungare la durata del SR altrimenti si esplode...

    Il caro buon vecchio Robigo insegnava che per ridurre a zero i rischi di essere individuati dalla polizia (gli NPC, non la stazione, non mi sembra che la stazione faccia scansioni) occorre fare tre cose: 1) mettersi tra pianeta e stazione in SC in modo da avere la buca delle lettere proprio davanti 2) boostare e chiedere il permesso d'attracco 3) attivare il silent running pregando di non esplodere per il calore. Una volta dentro il carico è salvo (e cotto ).

  9. #2069
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    3) attivare il silent running pregando di non esplodere per il calore. Una volta dentro il carico è salvo (e cotto ).
    Con l'asp e successive mai avuto quei problemi, ma se non erro quel buon vecchio catorcio del T6 scaldava come un tostapane

    Con certe navi può convenire equippare l'heat sink,ma penso che per esplodere dal calore bisogna davvero impegnarsi.
    Non m'è mai capitato di prenderci danni seri, se non qualche raro guasto ai moduli che più che altro è rischioso durante il combat.

  10. #2070
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.156

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Dipende da quanto moddate la nave Dirty drive, overcharged power plant, multicannon incendiary e vedrete che in combat si accende come un fiammifero

    Comunque sì, avere traccia termica minima ti rende intargettabile anche se sei nel cono di visione. Cercando in giro non ho capito ancora se la stazione è in grado di fare scan o se sono solo le navi della polizia che ci girano intorno

    In ogni caso per le missioni passeggeri il problema non è tanto quello, quanto il fatto che accettandone molte contemporaneamente in particolare di bulk passengers (rifugiati, turisti generici, insomma tutti quelli che nelle cabine sono segnati in arancione invece che in bianco) subirete sicuramente delle interdizioni, e in quel caso sfuggire allo scan specialmente con una nave lenta è molto più difficile. La multa/bounty la beccate lo stesso anche se è un pirata a farvi lo scan.

  11. #2071
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Cercando in giro non ho capito ancora se la stazione è in grado di fare scan o se sono solo le navi della polizia che ci girano intorno
    Sebbene sia più raro, hai mai notato che a volte parte uno scan quando sei ancora dentro, appena ti avvicini al sensore del portone?
    Non ha senso che siano le navi che stanno girando intorno alla stazione, visto che sei ancora coperto.

    La stazione ha un suo sensore, infatti come diceva anche Dna, dalla torre ti dicono che hanno perso la tua traccia quando vai in silent.
    Dovrebbe essere quell'"occhio" rosso che lampeggia.

  12. #2072
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Tutte le navi possono volare in silent di default, o serve qualche cosa di particolare?

  13. #2073
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tutte le navi possono volare in silent di default, o serve qualche cosa di particolare?
    Non serve nulla, pannello di dx, ultimo tab, lo trovi lì.

  14. #2074
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Non serve nulla, pannello di dx, ultimo tab, lo trovi lì.
    Ok, grazie.
    Sapete qualcosa anche di un "Police Mode" ?

  15. #2075
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.156

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Sebbene sia più raro, hai mai notato che a volte parte uno scan quando sei ancora dentro, appena ti avvicini al sensore del portone?
    Non ha senso che siano le navi che stanno girando intorno alla stazione, visto che sei ancora coperto.

    La stazione ha un suo sensore, infatti come diceva anche Dna, dalla torre ti dicono che hanno perso la tua traccia quando vai in silent.
    Dovrebbe essere quell'"occhio" rosso che lampeggia.
    Il warrant scanner non richiede line-of-sight per scansionare qualcuno dentro una stazione, ricordo bene perché una volta mi ero messo fuori da una stazione a scansionare i player in entrata/uscita per vedere se avevano taglie
    Quindi può benissimo essere una nave della polizia che da fuori ti vede sul radar, ti aggancia e ti fa lo scan (o appunto un altro player in open)

    Le robe rosse che lampeggiano le ho sempre interpretate come segnali che indicano la zona della fessura dove NON passare per non finire contromano. La frase della torre vuol dire solo che compari sul radar, non per forza che abbiano lo scanner

  16. #2076
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il warrant scanner non richiede line-of-sight per scansionare qualcuno dentro una stazione, ricordo bene perché una volta mi ero messo fuori da una stazione a scansionare i player in entrata/uscita per vedere se avevano taglie
    Quindi può benissimo essere una nave della polizia che da fuori ti vede sul radar, ti aggancia e ti fa lo scan (o appunto un altro player in open)
    No, non penso funga così, anche perché in quel caso riceveresti prima o poi degli scan anche quando sei lontano dal sensore interno, o persino quando sei parcheggiato all'esterno.
    Non credo sia mai capitato a nessuno questo, né a me in 3-400 ore di gioco, quindi tenderei a escludere che possano farlo.

    Parlo di npc, poi ovviamente quando si parla di giocatori in open è un altro discorso.

    Le robe rosse che lampeggiano le ho sempre interpretate come segnali che indicano la zona della fessura dove NON passare per non finire contromano. La frase della torre vuol dire solo che compari sul radar, non per forza che abbiano lo scanner
    Non dico la luce rossa del "contromano" che sta sul lato sinistro.
    Dico quella luce rossa che sta sopra e sotto l'entrata, se non erro lampeggia pure.

  17. #2077
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    All'entrata ci sono le luci vedi e rosse disposte secondo il codice della nautica, credo.

  18. #2078
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.159

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    All'entrata ci sono le luci vedi e rosse disposte secondo il codice della nautica, credo.
    La cosa divertente è che gli npc spesso se ne sbattono quanto un giocatore umano e finiscono ammazzati
    Un po' meno divertente quando ti trovi lo stronzone davanti che impalla l'uscita con un bel T9, uscendo contromano.

    E' un po' come a napoli, un napoletano mi diceva che da loro la regola a un incrocio è "passa chi ha più palle".

  19. #2079
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.632
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    In definitiva quindi meglio evitare la gente Criminal va da quanto ho capito È un peccato perché quando inizi in una stazione nuova ci sono pochi contratti passeggeri e di solito son tutti criminal.

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    La cosa divertente è che gli npc spesso se ne sbattono quanto un giocatore umano e finiscono ammazzati
    Un po' meno divertente quando ti trovi lo stronzone davanti che impalla l'uscita con un bel T9, uscendo contromano.

    E' un po' come a napoli, un napoletano mi diceva che da loro la regola a un incrocio è "passa chi ha più palle".


    Gli NPC alle stazioni son bastardi (o incapaci), a volte tagliano la strada, altre ti si piazzano davanti mentre manovri, te li vedi spuntare sotto al culo che manovrano come se tu non esistessi, penso per dei bug, ma rende tutto più "realistico" in effetti.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  20. #2080
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.150

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    io ho caricato un illegale e in effetti un paio di volte hanno provato ad interdirmi, ma sono sfuggito
    all'uscita non mi hanno nemmeno cagato, al ritorno dopo il tour per evitare problemi, sono entrato a palla di foo
    per 5M questo e altro
    ora mi mancano solo 90 milioni per prendere la python e fittarla come vorrei
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su