Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 109

Pagina 109 di 148 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.180 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #2161
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Dovresti uscire circa dove eri rimasto. Poi dipende da quanto tempo hai a disposizione, è tempo totale quindi vale anche quello fuori dal gioco, se scade fallisci.
    Gracias.

    Studiando un po' le robe per l'esplorazione in un paio di guide ho letto che mettendo il puntatore sui pianeti non ancora scoperti nella mappa del sistema dopo un po' si dovrebbe sentire un suono che ti fa capire più o meno che roba sono... ho capito male io, sta cosa l'hanno tolta, non so farla funzionare, ci vuole un modulo particolare (ho tutti i sensor montati possibili e immaginabili), perché a me pare proprio che fanno tutti lo stesso sghiribiribiz. Sarebbe una roba utile, vabbè che ormai guardo solo i pianeti con una texture diversa dal bianco (e pensare che ho scansionato decine e decine di icy body senza senso prima )

    Finalmente mi è spuntata la missione federale per salire di grado, era necessario diventare friendly con una mini-fazione almeno per spawnarla. Era una missione combattimento contro una lattina praticamente. Fossero tutte così per ora nei combattimenti suco fortissimo, anche perché mi capitano sempre personaggi con i wingman dannati.

    Infine, riguardo al discorso sui passeggeri che non vogliono essere scansionati ho verificato e sì, si incazzano pure nella stazione di partenza (dove ti scansionano 2 volte su 3). Ho imparato però abbastanza bene a entrare e uscire velocemente, senza manco usare il silentmode. Come diceva un utente (non ricordo perdonami mi pesa il culo a tornare indietro ) da fuori ti metti a 8km puntato all'ingresso e via, boost e tante preghiere per frenare in tempo (combo carello+indietro tutta). All'uscita ancora più semplice, SENZA togliere i carrelli andate a 90-100, arrivati all'ingresso subito prima via i carrelli e boost subito, la nave schizza via e nessuno vi scansiona.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  2. #2162
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ero io
    è il mio modo kamikaze

    e per gli npc ho capito che con l'asp me ne faccio di una minkia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #2163
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Basta che selezioni i pianeti/stelle sconosciuti e li tieni inquadrati, dopo un po' finisce lo scan e ti viene il nome del pianeta. Non servono moduli, fa tutto da solo, però se hai anche il surface scanner lo scan vale di più e puoi vedere anche la mappa della superficie.

  4. #2164
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Basta che selezioni i pianeti/stelle sconosciuti e li tieni inquadrati, dopo un po' finisce lo scan e ti viene il nome del pianeta. Non servono moduli, fa tutto da solo, però se hai anche il surface scanner lo scan vale di più e puoi vedere anche la mappa della superficie.
    No ma questo lo sapevo, chiedevo un'altra cosa. Nella schermata System Map in un paio di guide dicono che se tieni puntato sul pianeta (o ho capito male io eh, ci sta) fa un suono particolare per ogni corpo celeste. Ad esempio qui: http://remlok-industries.fr/1245/the...guide/?lang=en

    Da cui la mia domanda precedente.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  5. #2165
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    No ma questo lo sapevo, chiedevo un'altra cosa. Nella schermata System Map in un paio di guide dicono che se tieni puntato sul pianeta (o ho capito male io eh, ci sta) fa un suono particolare per ogni corpo celeste. Ad esempio qui: http://remlok-industries.fr/1245/the...guide/?lang=en

    Da cui la mia domanda precedente.
    Scopro adesso che esiste questa cosa

    qui è spiegato meglio con i suoni campionati
    https://forums.frontier.co.uk/showth...rom-System-Map

    Music Mute: Unmute (this is very important, if you mute the music you won't hear planet sounds
    ecco perché, io ho la musica muted

    Devi selezionare il pianeta nella system map e zoomare, senti un tipo di musica/effetto diverso a seconda del pianeta.
    È più veloce comunque usare l'identificazione visiva


  6. #2166
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    No ma questo lo sapevo, chiedevo un'altra cosa. Nella schermata System Map in un paio di guide dicono che se tieni puntato sul pianeta (o ho capito male io eh, ci sta) fa un suono particolare per ogni corpo celeste. Ad esempio qui: http://remlok-industries.fr/1245/the...guide/?lang=en

    Da cui la mia domanda precedente.
    Ottima guida, grazie.

  7. #2167
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo


    Oggi ho preso una tizia che pagava bene per un tour.
    Apparte che scopro che è illicit cargo e vabeh: compro il fuel scoop così non mi devo fermare nelle varie stazioni.
    La tizia voleva vedere 3 sistemi. Tutto ok col primo. La seconda destinazione è invece un pianeta. E' la prima volta che atterro su un pianeta e penso "woooh cheffigo!!!111!". Sta di fatto che atterro (abbastanza malamente ma rimango con un 60% di hull integrity) .
    Ma non ricevo nessun update della missione (di solito ti dice "ecco le nuove coordinate"). Nel frattempo approfitto per fare usare la telecamera esterna e vedere la nave atterrata. Tempo 10 secondi e sento la vocina del computer che mi avverte del calore eccessivo. Rientro subito sulla navetta, la tizia si incazza, missione fallita e nave che esplode mentre cerca disperatamente di allontanarsi dal pianeta

    Invece che 400k ho dovuto sborsare i soldi dell'assicurazione.

    Ma dove ho sbagliato? La tizia voleva vederlo solo da lontano il pianeta ?

  8. #2168
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio

    Oggi ho preso una tizia che pagava bene per un tour.
    Apparte che scopro che è illicit cargo e vabeh: compro il fuel scoop così non mi devo fermare nelle varie stazioni.
    La tizia voleva vedere 3 sistemi. Tutto ok col primo. La seconda destinazione è invece un pianeta. E' la prima volta che atterro su un pianeta e penso "woooh cheffigo!!!111!". Sta di fatto che atterro (abbastanza malamente ma rimango con un 60% di hull integrity) .
    Ma non ricevo nessun update della missione (di solito ti dice "ecco le nuove coordinate"). Nel frattempo approfitto per fare usare la telecamera esterna e vedere la nave atterrata. Tempo 10 secondi e sento la vocina del computer che mi avverte del calore eccessivo. Rientro subito sulla navetta, la tizia si incazza, missione fallita e nave che esplode mentre cerca disperatamente di allontanarsi dal pianeta

    Invece che 400k ho dovuto sborsare i soldi dell'assicurazione.

    Ma dove ho sbagliato? La tizia voleva vederlo solo da lontano il pianeta ?
    Di solito quando un passeggero indica un pianeta significa che c'è un tourist beacon nelle vicinanze. Devi scansionare quello.
    Altrimenti se c'è l'icona dell'atterraggio nella missione, devi atterrare in una stazione planetaria.

  9. #2169
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Capito, grazie

  10. #2170
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Il beacon in genere è in orbita vicino al pianeta, altre volte è sul pianeta stesso, ma non c'è necessariamente bisogno di atterrare, basta che sei entro una certa distanza che non ricordo.

    Quelli in orbita credo basti essere entro 1km, quelli a terra forse puoi pure essere più lontano.

    Ovviamente da non confondere con missioni dove vuole semplicemente atterrare nello spaceport del pianeta, come diceva chiwaz.

  11. #2171
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Stanotte una missione da 5.4 M, dannato turista riccone volevo scaricarlo in una stella

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #2172
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Il beacon in genere è in orbita vicino al pianeta, altre volte è sul pianeta stesso, ma non c'è necessariamente bisogno di atterrare, basta che sei entro una certa distanza che non ricordo.

    Quelli in orbita credo basti essere entro 1km, quelli a terra forse puoi pure essere più lontano.

    Ovviamente da non confondere con missioni dove vuole semplicemente atterrare nello spaceport del pianeta, come diceva chiwaz.
    In ogni caso non credo che ci siano missioni in cui atterrare sul pianeta in un punto casuale.

  13. #2173
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Quanti reni devo avere per fittare l'ASP X?

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #2174
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Quanti reni devo avere per fittare l'ASP X?
    La semplice regola generale che io uso è questa:

    Vuoi una nave che costa 10?
    Comprala quando hai 20 e non avrai problemi.

    La potrai fittare decentemente, pagarti un bel po' di rebuy e ti rimangono anche soldi per varie ed eventuali.
    MAI comprare una nave che non puoi permetterti di perdere o di equippare.

    Settaggio economico tipico:
    mettere tutti gli internal a D (oppure ad A della classe inferiore, in caso sia meglio).
    Il D costa poco ed è superleggero.
    L'unico che devi mettere ad A è l'fsd.

    Poi metti armi non troppo esose in modo che le regga una powerplant D, tipo metà burst laser e metà multicannon.

  15. #2175
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Il beacon in genere è in orbita vicino al pianeta, altre volte è sul pianeta stesso, ma non c'è necessariamente bisogno di atterrare, basta che sei entro una certa distanza che non ricordo.

    Quelli in orbita credo basti essere entro 1km, quelli a terra forse puoi pure essere più lontano.

    Ovviamente da non confondere con missioni dove vuole semplicemente atterrare nello spaceport del pianeta, come diceva chiwaz.
    esatto, se il beacon è sulla superficie basta avvicinarsi e scansionarlo, non c'è bisogno di atterrare
    anche perchè non si può atterrare ovunque e rischi di farlo a 10km dall'obiettivo: e a quel punto? Parti con lo scarab? la scansione non so se funziona lo stesso...
    in ogni caso, ho deciso che partirò per colonia, in esplorazione: 22.000LY di salute!
    e una volta lì, vediamo quant'è distante Sagittarius A: ho un sogno, fare la traversata della galassia e andare "dall'altra parte"
    potrei fittare la asp ad hoc, ma così com'è faccio salti da 30LY circa, vuol dire che farò più mappe: l'unica è cosa da fare prima sarà cercare i discovery scanner più migliori assai
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #2176
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    La semplice regola generale che io uso è questa:

    Vuoi una nave che costa 10?
    Comprala quando hai 20 e non avrai problemi.

    La potrai fittare decentemente, pagarti un bel po' di rebuy e ti rimangono anche soldi per varie ed eventuali.
    MAI comprare una nave che non puoi permetterti di perdere o di equippare.

    Settaggio economico tipico:
    mettere tutti gli internal a D (oppure ad A della classe inferiore, in caso sia meglio).
    Il D costa poco ed è superleggero.
    L'unico che devi mettere ad A è l'fsd.

    Poi metti armi non troppo esose in modo che le regga una powerplant D, tipo metà burst laser e metà multicannon.
    Ok farò altri 10 15 M e vedo.

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #2177
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ok farò altri 10 15 M e vedo.
    Comunque usa sempre https://coriolis.edcd.io per farti un'idea.

    Equippi tutto, vedi quanto spendi, quant'è il rebuy, quanto consumi d'energia e ti regoli come vuoi.

    Io preferisco esseere cauto e comprare quando ho il 200% del costo della nave, ma è una regola personale.

  18. #2178
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Pure io, per quello voglio altri 15 M cosi sto sopra il 300% il prezzo della nave.

    Comunque i turisti sono dei rompiballe

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #2179
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    9

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    bene hanno rilasciato la type 10

  20. #2180
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Visualizza Messaggio
    bene hanno rilasciato la type 10
    Mi aspettavo una patch, l'hanno inserita server side, senza nessuna patch?

    In tal caso il modello era in una delle patch precedenti

    A quanto pare è presente nelle maggior parte dei sistemi high tech alliance.
    Ora vo a dar un'occhiata, quasi quasi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su