Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 123

Pagina 123 di 148 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 2.441 a 2.460 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #2441
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Dopo 3 anni manca ancora il gioco, se escludi il guadagnare soldi fini a se stessi per acquistare nuove navi e moduli. Peccato perché la base è ottima, quando e se decideranno di dare un senso a quel lifepass che molti hanno comprato, o a inserire il gioco, sarà devastante.
    Quello E' il gioco, esattamente come lo era per gli originali.... se va bene per i Truck Sim xxx o i Train Sim yyy , non vedo perchè non possa andare bene anche qui.

    Certo, si potrebbe anche fare di più (se dai retta a SC si potrebbe fare *tutto*, ma intanto si aspetta....) però il gioco non manca, è che a te non interessa quel tipo di gioco
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #2442
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Quindi Elite Dangerous non è online? Non è un mmo?

  3. #2443
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    devi avere la connessione ma puoi giocare anche in solo. Tanto le interazioni con gli altri giocatori si limitano a spararsi a vicenda e basta. E comunque la galassia è così grande che se non frequenti certi sistemi puoi anche non incontrare nessuno per giorni

  4. #2444
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    se non sei scafato a giocare online rischi solo di farti saltare in aria la nave io gioco sempre in solo

  5. #2445
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Quindi Elite Dangerous non è online? Non è un mmo?
    E' online ma non necessariamente MMO

    Se giochi in solo, gli eventi, il market, i community goals, ecc. sono sincronizzati coi server, ma non hai nessuna interazione diretta con gli altri giocatori, tutte le navi che incontri saranno AI.
    Se giochi in gruppi a inviti, è un po' tipo shard private... puoi giocare coi tuoi amici, oppure entrare in gruppi che seguono le loro regole particolari (no PVP, roleplay, robe del genere)
    Se giochi open, allora sei nella versione più vicina a un MMO di tipo istanziato, e lì è "liberi tutti".
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  6. #2446
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ok, grazie, esaustivi tutti .
    Che dire, mi intriga lo stesso, appena rientrano i saldi su steam e ho qualche soldo da spendere lo prendo

  7. #2447
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Pur avendo piloti in carne ed ossa, Elite è ben lontano dalla classica struttura di un MMO...

  8. #2448
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Niente, sto giocando ( divertendomi devo dire ) a NMS e anche se non ho provato elite mi rendo conto che NMS è una versione piu semplificata, bella l'esplorazione spaziale, sono andato in estasti quando dovevo cambiare sistema con il primo viaggio nell'iperspazio *_* poi esco dal gioco e mi guardo i video di ELITE e penso "ecco come doveva essere NMS"
    Sto sbavando

  9. #2449
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Molti sconsigliano e criticano Elite perché lo giocano dal day one, quando era poco meno di un tech demo, e i miglioramenti sono stati così lenti e graduali negli anni da essere quasi impercettibili. Ma giocarlo adesso da zero (col dlc horizon ovviamente) è molto diverso, ci sono molte cose da provare prima di annoiarsi anche se resta comunque poco profondo.

  10. #2450
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Niente, sto giocando ( divertendomi devo dire ) a NMS e anche se non ho provato elite mi rendo conto che NMS è una versione piu semplificata, bella l'esplorazione spaziale, sono andato in estasti quando dovevo cambiare sistema con il primo viaggio nell'iperspazio *_* poi esco dal gioco e mi guardo i video di ELITE e penso "ecco come doveva essere NMS"
    Sto sbavando
    Sono 2 giochi estremamente diversi come gameplay, non vedere l'uno come la vers. migliorata dell'altro.

    NMS da quel che ho visto si gioca al 90% sui pianeti.
    ED si gioca al 99% nello spazio, anche se hai horizons.

    Scendere sui pianeti di ED, tranne rari casi, non serve a niente.
    Le missioni planetarie pagano una miseria e richiedono più tempo di quelle spaziali.
    Si fanno all'inizio solo perché hanno un certo fascino, poi non si fan più perché perdi solo tempo.

    L'unica eccezione sono forse le missioni degli skimmer o degli scan, ma anche quelle, da quando hanno subito il nerf che non ti permette di accumularne 20 alla volta, erano cadute un po' in disuso.

    Al limite puoi vederli come giochi complementari.

  11. #2451
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Si ma da quel che vedo la parte nello spazio, almeno dai video, sembra mooolto piu complessa e completa ( oltre che realistica ) di NMS, e sinceramente quella parte mi intrippa molto. NMS cmq la fase dei pianeti non è che ti offre questa grande varietà, poi io sono solo all'inizio magari piu avanti nel gioco potrò fare altre cose piu interessanti ma credo che la linea guida del gioco sia questa: estrai risorse, compra app per la nave e la exotuta, aggiorna la pistola\tool cataloga gli animali, le piante ecc..

  12. #2452
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    NMS: Più o meno sì, anche se poi si può costruire una base da qualche parte e seguire una delle due o tre trame principali. Il 24 in settimana arriva l'update per la terza persona e il coop più qualche altra novità.

    ED: non solo è più "realistico" a livello di volo, ma a differenza di NMS, la galassia è proprio la nostra, che da un fascino tutto particolare all'esplorazione. Le distanze sono vere, e se ci vuole un'ora per arrivare in un posto, ci metti un'ora. (ma ci sono missioni anche moooolto più lunghe)

    Come ha ribadito anche qualcun'altro, NMS lo giochi per di più sui pianeti, nello spazio non c'è praticamente nulla da fare, al contrario ED sui pianeti ci vai una volta e poi mai più. Entrambi sono grinding-game, entrambi dopo un tot di tempo (e quello dipende dai tuoi gusti) vengono inevitabilmente a noia. Però il viaggio fino al punto di noia è decisamente interessante.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  13. #2453
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Adesso sembra che tenga conto della presenza di stelle di neutroni quando calcoli la rotta (prima il marker non sembrava funzionare), mi chiedo solo se lo fa alla stessa maniera del generatore di rotte on-line che usai qualche tempo fa perché così dal buco nero in cui ero parcheggiato a 9 Ceti mi da 113 salti e non ricordo di averne fatti così tanti all'andata.
    O forse sono solo io a ricordare male.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #2454
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ok, ho preso nota del sistema dove sono correntemente e il numero di salti e per ottenere lo stesso numero di salti della rotta generata dal gioco ho dovuto mettere una efficienza del 98% (essenzialmente non devia per nulla o quasi dalla rotta in linea d'aria):
    https://www.spansh.co.uk/plotter/res....3&to=9%20Ceti
    Mentre con l'efficienza predefinita sul sito (60%) mi calcola solo 77 salti:
    https://www.spansh.co.uk/plotter/res....3&to=9%20Ceti

    Sul serio comunque, a vedere che Frontier non riesca a fare qualcosa di altrettanto dettagliato di una pagina web fatta da uno nel suo tempo libero cascano un po' le braccia.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-07-18 alle 20:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #2455
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sul serio comunque, che Frontier non riesca a fare qualcosa di altrettanto dettagliato di una pagina web fatta da uno nel suo tempo libero cascano un po' le braccia.
    Classico problema di chi non utilizza il software che sviluppa: se iniziassero a giocare un po' al loro amato Elite, tantissimi dettagli verrebbero modificati più in fretta.

  16. #2456
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Salve di nuovo, una settimana fa sono riuscito finalmente a comprare Elite Dangerous da Steam. yeeeh
    Dopo sporadiche sortite in settimana giusto per capire le dinamiche di pilotaggio della navetta, l'attracco alle stazione ecc. mi sono tuffato stamattina nella prima partita.
    Avrei alcune domande
    Come mai in certe occasioni non mi fa fare il salto verso un altro sistema?
    Credo di aver capito che la mia navetta ha un limite di 7,5 LY e quindi i sistema che si trovano piu distanti sono inaccessibili al momento, quindi come superare questo problema?
    quando mi dice che supero il limite dei 0.60 qualcosa cosa vuol dire?
    Come aumento la capacità del cargo?
    Ho installato un raffinatore comprato in una stazione, a cosa serve e come lo utilizzo?
    Cmq mi sta appassionando, peccato non avere troppo tempo da dedicargli.

  17. #2457
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Salve di nuovo, una settimana fa sono riuscito finalmente a comprare Elite Dangerous da Steam. yeeeh
    Dopo sporadiche sortite in settimana giusto per capire le dinamiche di pilotaggio della navetta, l'attracco alle stazione ecc. mi sono tuffato stamattina nella prima partita.
    Avrei alcune domande
    Come mai in certe occasioni non mi fa fare il salto verso un altro sistema?
    Credo di aver capito che la mia navetta ha un limite di 7,5 LY e quindi i sistema che si trovano piu distanti sono inaccessibili al momento, quindi come superare questo problema?
    quando mi dice che supero il limite dei 0.60 qualcosa cosa vuol dire?
    Come aumento la capacità del cargo?
    Ho installato un raffinatore comprato in una stazione, a cosa serve e come lo utilizzo?
    Cmq mi sta appassionando, peccato non avere troppo tempo da dedicargli.
    Il raffinatore serve per raffinare i materiali di estrazione se ti metti a fare il mining di asteroidi, al momento direi che non ti serve e puoi venderlo, è molto più utile un collettore di carburante (fuel scoop) che consente di estrarre il carburante dalla corona delle stelle adatte (manovra pericolosa, ma una volta presa l'abitudine non è difficile).
    Devi prenderti una frameshift drive (FSD) più potente, quello è il limite di carburante uno dei tanti parametri per stabilire il raggio d'azione della nave (essensialmente non puoi bruciare più di 0.6 tonnellate di carburante per salto).
    Per aaumentare il cargo devi comprare le cargo rack.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #2458
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    grazie

    Ancora una cosa, nel tutorial non c'è l'atterraggio sui corpi celesti\pianeti, durante una missione sono andato nel panico e non sono riuscito a capire come fare l'atterraggio, in più sono capitato dal lato del pianeta al buio e non mi sono saputo regolare. Ma una volta sceso non c'è bisogno di un rover per uscire?

  19. #2459
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Per atterrare ti avvicini al pianeta, vai in glide, ti avvicini al terreno, tiri fuori i carrelli e quando sei vicino al terreno quasi fermo scendi piano in verticale. A quel punto puoi far scendere il rover e andare dove ti pare. Poi puoi tornare o richiamare la nave, ci vai sotto e lo fai rientrare

  20. #2460
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Da qualche parte sull'hud c'è anche la gravità del pianeta, è il numero seguito da G, se è troppo alta lascia perdere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su