Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 129

Pagina 129 di 148 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima
Risultati da 2.561 a 2.580 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #2561
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Nel mining hanno aggiunto la possibilità di trovare elementi estremamente rari che dovrebbero renderlo redditizio

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  2. #2562
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Nel mining hanno aggiunto la possibilità di trovare elementi estremamente rari che dovrebbero renderlo redditizio

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    puoi renderlo redditizio finchè vuoi, ma resta comunque un'attività lunga e noiosa. Gli unici giochi in cui la gente mina sono quelli in cui il mining è necessario per ottenere cose che non potresti avere in altro modo.

  3. #2563
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Adesso il gioco ti consente di vedere quali pianeti hai scoperto!
    Peccato che tiene conto solo di quelli dalla patch in poi, gli altri vengono comunque riconosciuti ma non sono segnati nel tuo log ma solo nell'etichettatura del pianeta esattamente come prima.
    Il nuovo sistema per il discovery scanner è interessante, da un lato non si può semplicemente suonare il clacson e via per identitifcare i corpi celesti di un sistema ma dall'altro non c'è bisogno di doversi avvicinare per rilevare la presenza di materiali o il tipo di pianeta, quindi si suppone niente più odissee solo per scoprire che quella biglia azzurra non solo non è un earth-like ma non è neppure terraformabile.
    E ovviamente nuova interfaccia, nuovi comandi da configurare, per ora ho fatto una cosa alla meno peggio:


    C'è di buono che adesso il discovery scanner è installato di default sulla nave quindi non impegna più uno slot così ho potuto finalmente mettere una piccola stiva sul mio Asp Explorer insieme alla cabina passeggeri.

    Siccome avevo lo screen con il nome del mio primo Earth-like ho deciso di andare a mapparlo, ovviamente la cosa richiederà settimane visto che lo beccai quando feci il viaggio verso Rings Galore dalle parti di Sagittarius A a circa un terzo del percorso di andata.
    Nel frattempo però ho beccato un Earth-like nuovo, tra l'altro subito accanto a un sistema da cui ero passato proprio durante quel viaggio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-12-18 alle 03:33
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #2564
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    c'è un video tutorial su come funziona il nuovo sistema di esplorazione...?
    considerando che al 70% giocavo per esplorare, vorrei riprenderlo, ma ho paura di sentirmi un pesce fuor d'acqua
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #2565
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è un video tutorial su come funziona il nuovo sistema di esplorazione...?
    considerando che al 70% giocavo per esplorare, vorrei riprenderlo, ma ho paura di sentirmi un pesce fuor d'acqua
    C'è una presentazione tutorial quando richiami la schermata per la prima volta, richiamabile anche dopo se imposti un pulsante nelle opzioni.
    L'unica cosa che devi tenere presente è che adesso c'è una modalità esplorazione separata da attivare prima di poter usare gli scanner, finora per come ho messo io i controlli posso accedere allo scanner di sistema solo dallo scanner di superficie perché si sovrappone al pulsante per la mappa di sistema ma volendo vi si potrebbe accedere direttamente.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-12-18 alle 12:39
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #2566
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ok, grazie, vedo di recuperarlo, anche perchè così non c'ho capito una mazza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #2567
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Dovrebbero esserci dei video tutorial sulla home page di Elite Dangerous su YouTube, per quanto riguarda i first discovery vecchi é un bug e ci stan lavorando sopra

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  8. #2568
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ok, grazie, vedo di recuperarlo, anche perchè così non c'ho capito una mazza
    OK, la cosa è semplice, adesso il discovery scanner non si deve più comprare solo il detailed surface scanner ed entrambi funzionano in maniera completamente diversa. Prima di tutto per usarli bisogna mettere lo HUD in modalità analisi, e adesso pure il surface scanner deve usare uno dei bottoni di fuoco per essere attivato (quindi non è più automatico).
    Quando capiti in un sistema le stelle di solito vengono rilevate subito, ma per identificare il resto del sistema bisogna prima suonare il clacson come di norma per sapere quanti oggetti ci sono nel sistema e calibrare i sensori e poi mettere la manetta della supercruise al minimo ed andare nella schermata dello scanner di sistema. In quella schermata bisogna focalizzarsi sulle fonti di segnale spostando un cursore sulla mappa (corpi celesti non identificati appaiono come macchie lampeggianti) e focalizzando i sensori sul segnale (quest'ultima parte funziona e si presenta in maniera simile al sintonizzarsi su una stazione radio, per questo la rotellina del joystick è l'ideale ) per poi poter zoomare sui singoli corpi celesti onde identificarli e fare la classica scansione per i materiali (se ricordo bene adesso basta il discovery scanner per farlo).
    Ora, la cosa che hanno aggiunto è la mappatura della superficie del singolo pianeta, per quello:
    1- ci vuole il detailed surface scanner;
    2- ci si deve avvicinare (nella mia esperienza il pianeta roccioso richiede almeno 0.30ls di distanza);
    A questo punto si preme il pulsante del surface scanner richiamando così la nuova schermata di mappatura, e qui essenzialmente bisogna lanciare sonde al pianeta finché non lo si è mappato tutto angolandole in modo da coprire quanta più superficie inesplorata possibile (se l'angolo è abbastanza ampio può anche farle cadere nella faccia opposta del pianeta quindi in teoria non c'è bisogno di spostarsi), le sonde sono infinite ma c'è un bonus se si usano meno di tot sonde per raggiungere il 90% della superficie mappata (a quel punto il pianeta viene considerato pienamente mappato e risulterà mappato al 100%).
    La mappatura è contata a parte dall'agenzia cartografica, ergo puoi avere un pianeta first discovered da una persona e first mapped da un'altra.
    Non solo ma la mappatura consente di identificare i punti di interesse sui pianeti dove si può atterrare.

    Calcola che nessuno dei comandi nuovi ha una mappatura predefinita e devi configurarteli da te.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-12-18 alle 16:26
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #2569
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    grazie, adesso va un po' meglio
    in sostanza, come prima bisogna suonare il clacson per "vedere" tutti i pianeti del sistema, ma non c'è più la necessità di avvicinarsi al pianeta per lo scanner di tipo e materiali, giusto? Ma questa si fa in una schermata "statica" tipo mappa del sistema o menu a sinistra
    ma se si vuole, si può fare una scansione approfondita della superficie attraverso sonde, quindi avvicinadosi di più di prima: serve forse più tempo, ma così si dà un senso maggiore all'esplorazione: ovvio che i ghiacciati nessuno li mapperà!

    ho capito bene, o almeno mi ci sono avvicinato?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #2570
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    grazie, adesso va un po' meglio
    in sostanza, come prima bisogna suonare il clacson per "vedere" tutti i pianeti del sistema, ma non c'è più la necessità di avvicinarsi al pianeta per lo scanner di tipo e materiali, giusto? Ma questa si fa in una schermata "statica" tipo mappa del sistema o menu a sinistra
    ma se si vuole, si può fare una scansione approfondita della superficie attraverso sonde, quindi avvicinadosi di più di prima: serve forse più tempo, ma così si dà un senso maggiore all'esplorazione: ovvio che i ghiacciati nessuno li mapperà!

    ho capito bene, o almeno mi ci sono avvicinato?
    Ti sei avvicinato.
    Preciso solo che se non vai nella schermata e scansioni a uno a uno i corpi non li vedrai nella normale mappa di sistema, il clacson da solo serve ormai solo a dirti "c'è qualcosa più o meno in quella direzione", funziona alla vecchia maniera solo con le stelle (che non devono più essere scansionate direttamente come prima).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-12-18 alle 16:24
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #2571
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ok, quindi il clacson mi avverte che c'è qualcosa e nella schermata scansiono per vedere i pianeti
    non ho capito se questa scansione va fatta avvicinandosi ai pianeti o c'è una sezione del panel...
    cmq, sembra più difficile da spiegare che da fare

    però se programmi un viaggio di oltre 100 salti, prima potevi suonare e vedere cosa e se c'era qualcosa di interessante: ora mi par di capire che c'è un passaggio in più, che però ti permette già di avere le informazioni sui pianeti del sistema, ma hanno aggiunto la possibilità di scansionare la superficie più dettagliatamente... quindi addio alla sequenza salto->clacson->fotte sega dei ghiacciati-> salto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #2572
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ok i bei tempi della road to riches sono finiti

  13. #2573
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ok, quindi il clacson mi avverte che c'è qualcosa e nella schermata scansiono per vedere i pianeti
    non ho capito se questa scansione va fatta avvicinandosi ai pianeti o c'è una sezione del panel...
    cmq, sembra più difficile da spiegare che da fare

    però se programmi un viaggio di oltre 100 salti, prima potevi suonare e vedere cosa e se c'era qualcosa di interessante: ora mi par di capire che c'è un passaggio in più, che però ti permette già di avere le informazioni sui pianeti del sistema, ma hanno aggiunto la possibilità di scansionare la superficie più dettagliatamente... quindi addio alla sequenza salto->clacson->fotte sega dei ghiacciati-> salto
    Ti devi avvicinare solo se vuoi fare la mappatura, per la scansione basta che la linea visiva non sia ostruita.
    Nella schermata di scansione puoi più o meno capire cosa c'è già dalle frequenze dei segnali (se ci passi il cursore di sintonizzazione sopra appare una stima di cosa possa essere la fonte del segnale), i corpi rocciosi e ghiacciati sono parecchio vicini però quindi è meglio scansionare per confermare, non ricordo quanto distinguibili siano dagli earth-like e water-world ma questi due tipi tendono pure un po' a sovrapporsi sullo spettro delle frequenze.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #2574
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ho finalmente ripreso il volo
    devo dire che la mappatura dei sistemi è sicuramente più interssante, ma è un po' una fava
    soprattutto quando fai viaggi di 100 salti e tendi a tirare dritto...

    mi serve una guida sei segnali, in modo da ignorare i pianeti inutili...

    e la doppia versione del cockpit, per poco non mi faceva tirare giù da un pirataccio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #2575
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    bene! Nelle pleiadi, di ritorno da maia dove ho preso un meta-alloy per un ingegnere, ho fatto il mio primo incontro con una decina di targoidi incazzati
    meno male era solo il secondo salto sulla via!

    domanda: che ci faccio con i listening post?
    mi avvicino, ma non scannerizza nulla...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #2576
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Cavolo, sono in una zona piena di terraformabili e ho trovato pure un paio di earth-like, mi sa che ne avrò per parecchio.
    Credo di aver beccato alcuni sistemi da cui ero già passato suonando solo il clacson in prossimità di una delle mie tappe, i pianeti erano già segnati nella mappa di sistema ma non risultavano scoperti da alcuno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #2577
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    bene, così ti becchi pure il bonus di pioniere
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #2578
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ieri ho riavviato Elite da marzo 2018.
    A parte che non mi ricordavo minimamente i comandi, ma non so bene che cazzo ho fatto perché decollato dalla stazione s'è surriscaldato tutto e sono esploso

  19. #2579
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.894

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Silent running, praticamente hai chiuso tutte le bocchette di scarico si usa in casi estremi quando non vuoi essere agganciato dalle.armi a ricerca calore, è una manovra da pro diciamo...

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

  20. #2580
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.923

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Io l'avevo riaperto per vedere i cambiamenti della nuova patch, apro il menù degli squadron, vedo che non puoi filtrarli o fare ricerche senza il nome esatto e nella pagina principale ti mostra squadron con tag a caso che non puoi cambiare, ho chiuso tutto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su