Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 87

Pagina 87 di 148 PrimaPrima ... 3777858687888997137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1721
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma tutte queste aggiunte di cui parlate, saranno aggiunte a tutti i possessori del gioco o saranno un nuovo DLC a pagamento?

    Sto pensando di acquistare il gioco ma visto che sono ancora indeciso se per me si tratterà di una droga o di qualcosa troppo difficile da digerire, stavo pensando di prendere solo il gioco base senza horizon.

    Al massimo lo prendo in seguito... oltre ai mezzi di terra cosa aggiunge? riesco a farmi un idea del gioco senza per poi capire se è il caso di prenderlo?

    è molto più facile con i giochi in cui i DLC sono delle espansioni alla storia con nuove missioni e archi narrativi... qui come fai a capire?
    Horizon più che un DLC è l'equivalente del Season Pass degli altri giochi. Tu lo compri e hai accesso alle varie aggiunte che hanno fatto negli ultimi due anni, e che faranno fino all'uscita del prossimo DLC. Anche il gioco base ha ricevuto dei miglioramenti negli anni ma le cose effettivamente nuove sono in Horizon.

    Non lo chiamano season pass perché non è che puoi comprare i singoli "moduli" di horizon come fossero DLC a sé stanti.

  2. #1722
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Quindi se prendo il gioco base non mi faccio l'idea di quello che sarebbe il gioco completo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #1723
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Quindi se prendo il gioco base non mi faccio l'idea di quello che sarebbe il gioco completo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sì e no.

    Horizons espande il gameplay base con feature varie, quindi è difficile rispondere.
    Di certo avere il gioco base è sufficiente per capire se ti piace e se vuoi investire nel season pass.

    Puoi decidere di prendere solo ED ora, giocarci qualche settimana e decidere se prendere horizons prima della fine degli sconti di natale.
    Horizons grossomodo aggiunge sta roba:

    1) atterraggio sui pianeti con missioncine relative e puoi girare col rover per cercare loot vari.

    2) ingegneri/crafting: sono degli npc sparsi in giro, richiedono di essere sbloccati in vari modi, gli porti materiali più o meno rari, ti moddano i moduli delle navi.
    Se intendi fare pvp in modo serio è obbligatorio avere sta feature, altrimenti no, ma certe mod ti aumentano di molto la qualità della vita anche se fai pve/commercio.

    3)multicrew e fighters: puoi invitare un paio d d'amici o un npc dentro la tua nave ma possono fare cose limitate tipo gunner o lanciarsi con dei piccoli fighter agilissimi e fragili.

    4) commander creator: è un tool tipo quelli dei mmo per creare il tuo personaggio, che poi potrai vedere con varie telecamere e prenderci screen.
    Puramente estetico.

    Probabilmente ci sono altre piccole cose che non mi sovvengono.

    In linea di massima ricorda che è un gioco che non ti tiene per mano, dovrai sempre cercare info su siti vari.
    Contiene anche grinding se vuoi avere navi ed equip migliore.

  4. #1724
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Grazie.. l'idea di prendere ora la base e poi Horizon a natale era proprio quello che avevo pensato. Nel caso ho risparmiato 15€.

    Ci proverò

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #1725
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Bof secondo me ti conviene prendere direttamente base+espansione

  6. #1726
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Finalmente l'ho preso, quindi vi tedierò con domande da niubbo.

    Tipo: anche voi avete smadonnato come carrettieri turchi al primo atterraggio ? Io stavo spaccando il pc e non ci sono riuscito

  7. #1727
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo



    Io continuavo a sbattere sulla piattaforma perché la stavo prendendo all'incontrario, era una di quelle basi piccole non quella con l'hangar gigante, quindi almeno non avevo il tempo limite con pena di morte annessa. Ricordo di essermi lamentato pure con un altro povero cristo che continuava a sbattere come me

    Penso che l'inizio con Horizon sia ancora più incasinato perché mi pare cominci dalla superficie del pianeta, quindi ancora più cose da imparare che il gioco non ti spiega

  8. #1728
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Tempo limite? Ma son pazzi?

    Io sto parlando del tutorial
    A un certo punto è pure sparita l'illuminazione della mia piattaforma quindi ciao pep.

  9. #1729
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Sì nelle stazioni grandi hai tot tempo per atterrare (e decollare) altrimenti le torrette ti vaporizzano

  10. #1730
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Preso per PS4, userò però questa board per chiedervi consigli.

  11. #1731
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Finalmente l'ho preso, quindi vi tedierò con domande da niubbo.

    Tipo: anche voi avete smadonnato come carrettieri turchi al primo atterraggio ? Io stavo spaccando il pc e non ci sono riuscito
    No, ma avevo già un HOTAS con un secondo stick analogico sulla manetta.
    Devi lavorare di propulsori di manovra dopo esserti avvicinato alla piattaforma abbastanza da far apparire il diagramma per l'atterraggio (a quel punto frena e usa la manetta e i propulsori laterali molto gradualmente per posizionarti, quando sei in posizione usa il propulsore verticale per scendere delicatamente assicurandoti di essere un minimo orizzontale rispetto alla piattaforma), prendi nota dove sono sulla tastiera e soprattuto ai primi tentativi non tentare atterraggi in corsa e almeno all'inizio rispetta sempre i limiti di velocità avvicinandoti (non più di 100 sull'indicatore non appena entri nella buca delle lettere), attivare il carrello di atterraggio aiuta a limitare la velocità.
    Col tempo riuscirai ad atterrare senza bisogno di rispettare i limiti a seconda della nave usata.
    Altro suggerimento: disattiva l'opzione "press trigger to deploy weapons" (o qualcosa del genere) ti salverà un sacco di guai.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tempo limite? Ma son pazzi?

    Io sto parlando del tutorial
    A un certo punto è pure sparita l'illuminazione della mia piattaforma quindi ciao pep.
    Mai esaurito il tempo limite, è più che altro un modo per evitare di bloccare il traffico visto che potenzialmente se giochi in open o in un gruppo molto numeroso durante alcuni eventi possono esserci code alle stazioni.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-11-17 alle 13:25
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #1732
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    E' perfettamente normale smadonnare al primo atterraggio.
    Tranquilli che dopo i primi diventa esponenzialmente più facile e comunque morirci o sforare i 10 min è praticamente impossibile, se non violate le regole della stazione.
    Regole:

    -velocità sotto i 100. Potete violarla a piacere ma se scoppiate un poveraccio che passava di lì, la stazione scoppia voi.

    -mai fermarsi sopra il parcheggio di un altro, verrete brevemente avvertiti, poi multati, poi brasati.

    -mai entrare prima dell'autorizzazione, conseguenze di sopra.

    -mai entrare con un ricercato, facendosi beccare.

    -entrate dal lato della luce verde. Questo non prevede multe ma prevede spesso un frontale.

    No, gli npc non sempre rispettano le regole e ne pagano le conseguenze come voi.
    Ultima modifica di Firephoenix; 24-11-17 alle 14:33

  13. #1733
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Si per carità, penso che con la pratica diventerà anche una cosa automatica, ma l'impatto è stato peggio che con i primi parcheggi a S quando facevo scuola guida

    Poi non so se devo settare la sensibilità del mouse, ma mentre in beccheggio si controlla decentemente, in rollio pare 'na trottola.
    Da quel che ho capito vanno usati A,D,Q,R per gli spostamenti laterali e F,R per la quota.

  14. #1734
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si per carità, penso che con la pratica diventerà anche una cosa automatica, ma l'impatto è stato peggio che con i primi parcheggi a S quando facevo scuola guida

    Poi non so se devo settare la sensibilità del mouse, ma mentre in beccheggio si controlla decentemente, in rollio pare 'na trottola.
    Da quel che ho capito vanno usati A,D,Q,R per gli spostamenti laterali e F,R per la quota.
    OK, prima di tutto ci sono due categorie di comandi, una parte sono i classici comandi da aeroplano:
    manetta (throttle): regola la velocità, in Elite puoi usarla anche in retromarcia;
    timone (yaw): normalmente è il modo privilegiato di "girarsi" negli spacesim ma Elite ha sempre preferito trattarla come se fosse quella di un aeroplano quindi è molto debole, nella vita reale è essenzialmente la "pinna" verticale che vedi sulla coda degli aerei;
    cabrata (pitch): l'asse di orientamento verticale, tiri indietro e il muso della nave sale, spingi in avanti e scende;
    rollìo (roll): in Elite vista la debolezza del timone è il modo privilegiato per virare, come in molti aerei ci si inclina su un lato e si cabra, il sidewinder è una nave pareccchio agile quindi è molto sensibile;

    Seguono poi i controlli da nave spaziale:
    propulsori verticali (vertical thrusters, i tasti F e R): traslano la nave in verticale;
    propulsori laterali (horizontal thrusters, i tasti Q e E ): traslano la nave orizzontalmente lateralmente (usa la manetta per traslare avanti e indietro);
    Ci sono tecniche per aiutarsi in combattimento che li usano, ma principalmente servono per parcheggiare, c'è chi lo fa senza ma parcheggiare in quella maniera è molto più difficile e sinceramente sono scioccato quando vedo gente su internet che non li usa mai spesso perdendo un sacco di soldi anche in atterraggi che normalmente sarebbero facilissimi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-11-17 alle 15:36
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1735
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Si, alla fine sono i soliti comandi da space-sim. Il problema è la sensibilità.

    Ad ogni modo ci ho giocato 40 minuti, penso che poi riuscirò a prenderci la mano.

  16. #1736
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si, alla fine sono i soliti comandi da space-sim. Il problema è la sensibilità.

    Ad ogni modo ci ho giocato 40 minuti, penso che poi riuscirò a prenderci la mano.
    Tieni anche conto che c'è l'inerzia, specie con la manetta bisogna imparare a frenare un po' in anticipo, è più facile se si rispetta il limite di velocità.

    EDIT

    Immagino tu stia giocando con mouse e tastiera vero?
    La sensibilità è un problema in quel caso, col joystick è più facile dosare i movimenti, specie di una nave ultrasensibile come il sidewinder.
    Ricordo che quando avevo iniziato io muovevo appena l'asse laterale del joystick perché sennò il rollìo era troppo veloce.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-11-17 alle 15:42
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #1737
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Si, ho notato anche l'inerzia, ma si gestisce.

    Posso provare a modificare la sensibilità del mouse, anche. Ho 5 preset da cambiare al volo.

  18. #1738
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    No beh... ero ancora più scettico ma gli ultimi messaggi invece di farmelo sfanculare definitivamente mi hanno messo la scimmia addosso!

    I vigili che ti sparano per divieto di sosta.

    che gioco figo è?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #1739
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    La manina che trema all'atterraggio vi tornerà quando avrete un anaconda piena di carico illegale:

    dovrete entrare sparati in silent mode (scudi spenti), sperando di non sfracellarvi contro l'entrata o contro qualche fantozzi che sta uscendo con la bianchina.
    Se scazzate son 9 milioni + carico andati in fumo

    Io proverei anche col pad se l'avete, molto più rilassante rispetto a m+k.

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    No beh... ero ancora più scettico ma gli ultimi messaggi invece di farmelo sfanculare definitivamente mi hanno messo la scimmia addosso!

    I vigili che ti sparano per divieto di sosta.

    che gioco figo è?

    Con certe persone ci vorrebbe irl.

    "Signora ha parcheggiato a cazzo, mi spiace ma le devo sparare. Concilia?"

  20. #1740
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Eh mi sa che quasi quasi approfitto degli sconti e mi porto a casa horizon pure io

    Certo poi dovrei tornare a giocare ad Elite, che l'ho mollato da un po
    Ma avevo già in mente di riprenderlo per provar eil VR

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su