Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 89

Pagina 89 di 148 PrimaPrima ... 3979878889909199139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.761 a 1.780 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1761
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.563
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ho comprato l'adder, meno agile ma almeno ho più spazio.

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #1762
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    la mia seconda nave! che ricordi!
    poi cobra e asp: adesso sono mesi che sono fermo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #1763
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Una cosa che può aiutarvi a velocizzare molto il landing è usare bene l'hyperspace e uscire dall'hyperspace con l'entrata in vista.
    Quando entrate in un sistema e selezionate la stazione, dosate la velocità in modo che il timer di arrivo non scenda mai sotto 6 o 7 secondi.
    Tenetelo su 7 per sicurezza.

    Uscite in modo da essere tra il pianeta e la stazione, avendo l'orbita della stazione che è circa a livello, come se fosse il vostro orizzonte.
    Così:

    ( o n)-

    Le parentesi sono l'orbita, o è il pianeta, n la nave, "-" la stazione.

    In genere riuscirete a scorgere l'entrata.
    In un tutorial "ufficiale" sulla pagina che si apre quando carichi il gioco, dicono che sia possibile impostare l'ipercruise in modo che la nave rallenti da sola al momento giusto, è corretto? Poi basta premere nuovamente J.

  4. #1764
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In un tutorial "ufficiale" sulla pagina che si apre quando carichi il gioco, dicono che sia possibile impostare l'ipercruise in modo che la nave rallenti da sola al momento giusto, è corretto? Poi basta premere nuovamente J.
    Sì, se tieni la speed tipo a metà della barra blu, la nave dovrebbe adeguarsi in modo da non superare mai la stazione di arrivo.
    In generale, per ottimizzare i tempi si fa come dicevo:

    arrivi nel sistema, metti a vel max, non tocchi nulla finché il timer non è chessò a 9 sec, poi inizi a decelerare e lo dosi in modo da lasciarlo a 7.
    A quel punto non tocchi più la vel. e orienti solo la nave, premendo J quando sei in range.

    Tenete 4 pip su engine perché andate più veloce e su certe navi si nota pure un minor riscaldamento del motore quando si salta.

  5. #1765
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Altro consiglio, se targettate la stazione da un altro sistema la potete vedere nel radar in 3d. Lì c'è una frecciona disegnata che indica dove si trova l'ingresso (o il punto di atterraggio), quindi in teoria ci si può allineare prima del salto e poi trovarsi già puntati verso l'ingresso.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  6. #1766
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Altro consiglio, se targettate la stazione da un altro sistema la potete vedere nel radar in 3d. Lì c'è una frecciona disegnata che indica dove si trova l'ingresso (o il punto di atterraggio), quindi in teoria ci si può allineare prima del salto e poi trovarsi già puntati verso l'ingresso.
    Ma non ha senso

    Per allinearti da un altro sistema dovresti percorrere distanze clamorose

  7. #1767
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma non ha senso

    Per allinearti da un altro sistema dovresti percorrere distanze clamorose
    Puoi vedere il diagramma della stazione in 3D anche stando in supercruise nello stesso sistema.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #1768
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma non ha senso

    Per allinearti da un altro sistema dovresti percorrere distanze clamorose
    Non mi sono spiegato benissimo forse, hai ragione; la freccia ti aiuta a orientarti in modo da spuntare in posizione vantaggiosa per un approccio con meno manovre. Ecco forse così va meglio.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  9. #1769
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo



    L'ologramma della stazione in 3D con le frecce è visibile solo dopo essere usciti dal supercruise. Altrimenti resta valido il consiglio di Firephoenix di mettersi tra il pianeta e la stazione prima di uscire dal supercruise.

  10. #1770
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    fra stazione e pianeta e poi rivolto verso la stazione: le prime volte perdevo i quarti d'ora per girare intorno alle stazione per cercare il buco
    presa la mano, ora le preferisco alle piattaforme, che hanno le aree di atterraggio sparse
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #1771
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Comunque giocare a ED dopo aver visto 2 /3 puntate di The Expanse è fighissimo

  12. #1772
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Comunque giocare a ED dopo aver visto 2 /3 puntate di The Expanse è fighissimo
    Provate le tue stesse sensazioni all'inizio, dopo un po' però tutto st'entusiasmo è scemato e ora ce l'ho parcheggiato da tempo. Più che altro riuscire a fare i soldi per l'Esp mi ha tediato a morte (e manco ho finito), ora riprendere mi viene pesante. Paradossalmente ho trovato più "divertente" no man's sky che, seppure semplificando al massimo i concetti di Elite (e sognandosi le figate spaziali che ha Elite), riesce a dare un po' di senso in più alle meccaniche e il fatto che si faccia almeno qualcosa sui pianeti aiuta. Entrambi però inevitabilmente dopo un mesetto vengono un po' a noia, finisce la roba da fare, ti imballi in qualche grind infinito e scatta la noia.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  13. #1773
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Eh niente, un gioco figo e bilanciato come Freelancer non son più riuscito a trovarlo.

  14. #1774
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Eh niente, un gioco figo e bilanciato come Freelancer non son più riuscito a trovarlo.
    Io ho mollato il demo di Freelancer dopo che ho visto che il combattimento era solo con mouse tastiera e perdipiù in terza persona poi le cutscene non saltabili hanno fatto il resto visto che la prima volta dovetti interrompere e al secondo giro mi sono dovuto risorbire tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    fra stazione e pianeta e poi rivolto verso la stazione: le prime volte perdevo i quarti d'ora per girare intorno alle stazione per cercare il buco
    presa la mano, ora le preferisco alle piattaforme, che hanno le aree di atterraggio sparse
    Sarà che non sono un giocatore della prima ora ma trovare il buco non è mai stato particolarmente difficile per me, forse all'inizio non c'erano le luci di segnalazione?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1775
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    no c'erano, ma non sapendo del "trucchetto" della posizione tra pianeta e stazione, capitava di uscire dalla parte opposta e allora mi mettevo a girarle intorno per torvare il buco... cmq, si impara presto!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #1776
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ho mollato il demo di Freelancer dopo che ho visto che il combattimento era solo con mouse tastiera e perdipiù in terza persona poi le cutscene non saltabili hanno fatto il resto visto che la prima volta dovetti interrompere e al secondo giro mi sono dovuto risorbire tutto.
    Delle cutscene non ricordo, ma io l'ho giocato tutto all'interno del cockpit, dato che la visuale era selezionabile

  17. #1777
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Delle cutscene non ricordo, ma io l'ho giocato tutto all'interno del cockpit, dato che la visuale era selezionabile
    Ero probabilmente abbastanza schifato dal combattimento da non aver nemmeno guardato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #1778
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.925

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Freelancer aveva anche un'atmosfera meravigliosa, con alcuni sistemi davvero bellissimi da visitare e ogni regione aveva il suo stile distintivo. Si passava da sistemi classici civilizzati con normale rete di navigazione tra i pianeti, a sistemi immersi dentro una nebulosa, con raffinerie sparse collegate solo da corridoi di boe di segnalazione in mezzo alla nebbia. E poi tutto il resto, basi pirata non segnate sulla mappa nascoste nei campi d'asteroidi che trovavi solo seguendo le rotte dei contrabbandieri, centri di ricerca governativi protetti da nubi radioattive, i cimiteri di relitti, ognuno con la sua storia di battaglie tra le varie fazioni... Elite è più realistico ma il risultato è che i sistemi sono tutti uguali e per poter vedere qualcosa di diverso devi farti qualche centinaio se non migliaio di anni luce fino alla nebulosa più vicina. Certo, poi l'effetto è spettacolare quando ti trovi davanti a una gigante rossa o a una pulsar, o atterri su un pianeta in mezzo a una nebulosa. Ma sono cose che non vedrai mai girando solo nella bolla abitata.

  19. #1779
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ero probabilmente abbastanza schifato dal combattimento da non aver nemmeno guardato.
    Ma non ho capito, non supportava il joystick?

    Perché come combattimento era anche più complesso di Elite Dangerous, dato che non c'era nessun metodo di autopuntamento come invece accade in ED. Aveva arma primaria e secondaria, e sistema di energia scudi/motori/armi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Freelancer aveva anche un'atmosfera meravigliosa, con alcuni sistemi davvero bellissimi da visitare e ogni regione aveva il suo stile distintivo. Si passava da sistemi classici civilizzati con normale rete di navigazione tra i pianeti, a sistemi immersi dentro una nebulosa, con raffinerie sparse collegate solo da corridoi di boe di segnalazione in mezzo alla nebbia. E poi tutto il resto, basi pirata non segnate sulla mappa nascoste nei campi d'asteroidi che trovavi solo seguendo le rotte dei contrabbandieri, centri di ricerca governativi protetti da nubi radioattive, i cimiteri di relitti, ognuno con la sua storia di battaglie tra le varie fazioni... Elite è più realistico ma il risultato è che i sistemi sono tutti uguali e per poter vedere qualcosa di diverso devi farti qualche centinaio se non migliaio di anni luce fino alla nebulosa più vicina. Certo, poi l'effetto è spettacolare quando ti trovi davanti a una gigante rossa o a una pulsar, o atterri su un pianeta in mezzo a una nebulosa. Ma sono cose che non vedrai mai girando solo nella bolla abitata.
    Vero. Girare per i sistemi era una goduria.

  20. #1780
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito, non supportava il joystick?

    Perché come combattimento era anche più complesso di Elite Dangerous, dato che non c'era nessun metodo di autopuntamento come invece accade in ED. Aveva arma primaria e secondaria, e sistema di energia scudi/motori/armi.
    Non sono sicuro supportasse i joystick, e in ogni caso era chiaramente fatto per essere giocato via mouse. Tanto è vero che non vedo proprio come possa essere definito più complesso di ED, visto che avevi sempre puntamento delle armi indipendente, quindi era un semplice "insegui il puntatore" (da cui la non-comodità del joystick) e frena ogni tanto.
    Bilanciamento di energia dimenticabile, come in Wing Commander ci finivi il gioco lasciandolo sempre al default, e a completare il tutto, un sistema "a pozioni" non tanto diverso da un Diablo qualunque: schiaccia un pulsante e ricarica al volo scudi/hull usando un consumabile, finchè ne hai nell'inventario

    Da appassionato del genere, a modo suo, era comunque abbastanza divertente nel seguire la storia e combattere così allla spensierata (ma in quello mille volte meglio il cugino Starlancer, per non parlare dei classici LucasArts), mentre la parte che lo separava da questi, l'esplorazione e il commercio, era quella che a me piaceva di meno... una noia bestiale.
    I momenti in cui la campagna si stoppava forzatamente per passare a "ci risentiamo quando hai fatto un po' più di grana" erano i peggiori... e parla uno che ancora adesso gioca ogni tanto a roba vintage tipo Elite TNK tanto per andare a zonzo a commerciare

    Questo almeno nel single player vanilla, so che ci sono stati un po' di mod che hanno cercato di arricchire la faccenda, ma non li ho mai provati
    Ultima modifica di LarsenB; 29-11-17 alle 17:51
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su