Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 90

Pagina 90 di 148 PrimaPrima ... 40808889909192100140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.781 a 1.800 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1781
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro supportasse i joystick, e in ogni caso era chiaramente fatto per essere giocato via mouse. Tanto è vero che non vedo proprio come possa essere definito più complesso di ED, visto che avevi sempre puntamento delle armi indipendente, quindi era un semplice "insegui il puntatore" (da cui la non-comodità del joystick) e frena ogni tanto.
    Bilanciamento di energia dimenticabile, come in Wing Commander ci finivi il gioco lasciandolo sempre al default, e a completare il tutto, un sistema "a pozioni" non tanto diverso da un Diablo qualunque: schiaccia un pulsante e ricarica al volo scudi/hull usando un consumabile, finchè ne hai nell'inventario
    Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.
    I consumabili ok, ma forse ero sempre spiantato io perché non ne avevo mai a disposizione così tanti da non dovermi preoccupare di giocare con un po' di testa o non dover bilanciare gli scudi.

    Da appassionato del genere, a modo suo, era comunque abbastanza divertente nel seguire la storia e combattere così allla spensierata (ma in quello mille volte meglio il cugino Starlancer, per non parlare dei classici LucasArts), mentre la parte che lo separava da questi, l'esplorazione e il commercio, era quella che a me piaceva di meno... una noia bestiale.
    I momenti in cui la campagna si stoppava forzatamente per passare a "ci risentiamo quando hai fatto un po' più di grana" erano i peggiori... e parla uno che ancora adesso gioca ogni tanto a roba vintage tipo Elite TNK tanto per andare a zonzo a commerciare

    Questo almeno nel single player vanilla, so che ci sono stati un po' di mod che hanno cercato di arricchire la faccenda, ma non li ho mai provati
    Pensa che io invece trovavo la campagna troppo veloce

  2. #1782
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.
    Non è proprio così, in ED ci sono 3 versioni per (quasi) ogni arma: fixed, gimballed e turret. Con fixed il bersaglio va tenuto inquadrato e l'arma fa solo piccoli aggiustamenti vicino al mirino, gimballed basta che il bersaglio sia nell'arco frontale delle armi e viene agganciato automaticamente, turret è una torretta, completamente automatica (e può essere controllata da un altro giocatore). La versione fixed è sempre quella che fa più danno e consuma di meno rispetto alle altre due. Le armi di freelancer erano una simil-versione fixed con puntatore stile warthunder.

  3. #1783
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.
    Non come meccanica fissa... ci sono armi con punto fisso, e ci sono armi con gimbal, e scegliere uno o l'altro tipo è una questione di bilanciare pro/contro di ciascuna (danno, surriscaldamento, ecc..) e costi.

    In Freelancer invece è fatto così il gioco a prescindere: puoi mirare esattamente dove vuoi, la armi seguono sempre il cursore fino quasi ai bordi dello schermo, e puoi tenere giù il grilletto per un bel pezzo prima che l'energia sia un problema
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  4. #1784
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Comunque grazie a questo thread ho ripreso in mano ED negli ultimi giorni e ho cominciato a provare seriamente gli Engineer... sembra la tana del bianconiglio
    Per sbloccare Tizio devo prima sbloccare Caio che a sua volta si sblocca alzando la reputazione con Sempronio, e l'unico modo per alzare la reputazione è produrre le modifiche e per quelle servono i materiali, che però mi serviranno anche per le modifiche di Tizio Per fortuna i materiali che mi servivano si trovano abbastanza facilmente con le missioni e alcuni te li trovi anche senza fare nulla (tipo quelli che prendi anche solo targettando le altre navi).

    Quindi tra una cosa e l'altra sono riuscito finalmente a moddare la mia FDL

    http://www.edshipyard.com/#/L=A0OC,H...xAEpxAIpxAKfwU

    (link a ed shipyard perché su coriolis importa solo la versione non moddata)

    Ho messo tutti multicannon gimbal overcharged livello 5, come effetti speciali 3 incendiary (due sui medium e uno sullo huge), 1 corrosive (perché da quanto ho capito applica un debuff che non si somma quindi ne basta uno) e 1 thermal shock.

    Pro: sono multicannon quindi non serve tanta energia alle armi e posso tenere più tacche agli scudi, le navi dall'Asp in giù vengono vaporizzate in pochi secondi, l'effetto incendiary li rende efficaci anche sugli scudi quasi come i laser.

    Contro: la nave scalda come un forno, un po' per gli incendiary un po' per il dirty drive, specialmente nei nav beacon che sono più vicini alla stella, anche con la powerplant moddata Low emission livello 1 che riduce il calore del 20%. I multicannon hanno munizioni ridotte a causa del mod overcharged e quello con l'effetto corrosive ne ha ancora meno. È vero che puoi produrre munizioni al volo, ma servono i materiali, con quelli che ho posso fare al massimo 7 reload.

    All'inizio ero molto scettico sugli Engineer ma devo dire che una volta moddata per bene, sembra un'altra nave

  5. #1785
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Grazie per i chiarimenti sulle armi

    Ho appena iniziato quindi non ho ancora trovato tutte le varianti.

  6. #1786
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    All'inizio ero molto scettico sugli Engineer ma devo dire che una volta moddata per bene, sembra un'altra nave
    Esce roba da paura se investi tempo e grind sugli engineer.
    DEVI avere horizons se vuoi fare pvp contro gente che ce l'ha o ti trovi con enormi svantaggi.

    Armi con +40-50% danni e malus minimi.
    Ci metti su anche dei bei secondary effects e gg.

    Per pve se non erro, il meglio sono corrosion e auto load, mentre per il pvp può valer la pena anche incendiary, emissive e thermal.

    Quelli che aumentano pure il tuo calore non te li consiglio molto se fai solo pve.
    Gli npc di rank alto sono dei cheat viventi che hanno infinite chaff, stats pompatissime...
    non mi stupirei se ignorassero i malfunction da heat

    Però se hai un setting che ti permette di gestire tutto quel calore senza problemi, allora ok.

    La prima mod che consiglio e che ti cambia totalmente la qualità della vita è il range del jump.
    Sull'asp faccio più di 40ly a jump ed è diventato un altro gioco.

    Quando riprendo a giocare magari mi moddo pure un'anaconda.

  7. #1787
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Infatti l'FSD pompato a livello 5 è stato proprio il primo e unico che avevo fatto ancora quando erano usciti gli Engineer
    Ho anche fatto pulizia vendendo da remoto le navi inutili, ne terrò solo 3: FDL per il combat, Python per il mining/trade, Asp con 40ly di range e hangar SRV per gli spostamenti lunghi e l'esplorazione in generale, comprese le missioni a terra.

  8. #1788
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito, non supportava il joystick?

    Perché come combattimento era anche più complesso di Elite Dangerous, dato che non c'era nessun metodo di autopuntamento come invece accade in ED. Aveva arma primaria e secondaria, e sistema di energia scudi/motori/armi.

    .
    Complesso nient'affatto.

    E sì, non supportava il joystick, almeno nella demo.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.
    I consumabili ok, ma forse ero sempre spiantato io perché non ne avevo mai a disposizione così tanti da non dovermi preoccupare di giocare con un po' di testa o non dover bilanciare gli scudi.
    Solo che in Elite ad un certo punto tenere il nemico in visuale richiede di aggiustare l'energia, la manetta, lavorare coi propulsori di manovra e occasionalmente disattivare il volo assistito.
    Freelancer invece da quel che ricordo sembrava più un FPS.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #1789
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Si si, era decisamente arcade.

    Volo assistito?

  10. #1790
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.559
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si si, era decisamente arcade.

    Volo assistito?
    Premi z.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #1791
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si si, era decisamente arcade.

    Volo assistito?
    La modalità di default di Elite è il volo assistito ("flight assit on"), essenzialmente se lo disattivi passi a un sistema di volo semi-newtoniano che è più complicato da usare ma da qualche vantaggio in termini di velocità di virata.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #1792
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ah, grazie. Proverò.

  13. #1793
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ah, grazie. Proverò.
    Flight assist significa, tra le altre cose, che tu con la manetta imposti la velocità che vuoi e la nave fa il resto per fartela mantenere. Esempio, se metti manetta a 0, la nave spara da sola i retrorazzi per farti decelerare fino a 0. Con FA off, devi manualmente mettere manetta indietro per decelerare altrimenti la nave continua a velocità costante. Inoltre non hai la stabilizzazione del rollio o dei thruster verticali e questo lo rende molto difficile da usare con mouse+tastiera. In parole povere, per mantenere il controllo ogni movimento che fai deve essere bilanciato da un movimento contrario. Togliere il FA per pochi secondi ha però una sua utilità in certe situazioni dove l'aiuto automatico della nave ti darebbe fastidio, ad esempio se devi girarti di 180° per inquadrare un nemico a ore 6: togliendo il FA senza toccare la manetta ti puoi girare continuando ad avere lo stesso vettore che avevi prima senza perdere velocità.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 30-11-17 alle 11:48

  14. #1794
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Flight assist significa, tra le altre cose, che tu con la manetta imposti la velocità che vuoi e la nave fa il resto per fartela mantenere. Esempio, se metti manetta a 0, la nave spara da sola i retrorazzi per farti decelerare fino a 0. Con FA off, devi manualmente mettere manetta indietro per decelerare altrimenti la nave continua a velocità costante. Inoltre non hai la stabilizzazione del rollio o dei thruster verticali e questo lo rende molto difficile da usare con mouse+tastiera. In parole povere, per mantenere il controllo ogni movimento che fai deve essere bilanciato da un movimento contrario. Togliere il FA per pochi secondi ha però una sua utilità in certe situazioni dove l'aiuto automatico della nave ti darebbe fastidio, ad esempio se devi girarti di 180° per inquadrare un nemico a ore 6: togliendo il FA senza toccare la manetta ti puoi girare continuando ad avere lo stesso vettore che avevi prima senza perdere velocità.
    Da come scrivi mi sa che lo sto giocando con l'assist disattivato. Oppure è ancora peggio mantenere l'assetto

  15. #1795
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    se stai giocando con FA off ci credo che era impossibile atterrare

    Se è ON te ne accorgi subito, intanto perché la barra dei thruster mostra una tacca che si sposta a seconda della manetta e indica la velocità che vuoi tenere, e poi perché col tasto "manetta a 0" la nave frena. Sull'esempio del rollio, con FA attivo se premi il tasto per rollare in senso orario la nave rolla finché lo tieni premuto e poi si ferma mantenendo quell'assetto, con FA off continua a rollare.

  16. #1796
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Porca miseria, continua a rollare

    Devo dare colpetti di mouse continui per smettere di rollare. Però la barra dei thruster mi pare che resti fissa, altrimenti non potrei fissarla in zona blu.

  17. #1797
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.921

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Tasto Z attiva e disattiva il flight assist. Comunque mi sono accorto che i miei consigli sono inutili perché ho modificato i controlli di default Ad esempio ho messo imbardata sul mouse e rollio sulla tastiera. Occhio però che la nave ha sempre un po' di inerzia anche col flight assist ma il bilanciamento è automatico: il tempo di "frenata" dipende dalla potenza dei retrorazzi, e mi pare valga anche per il rollio/thruster verticali.

  18. #1798
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Stasera guardo e ti so dire /

  19. #1799
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Senza flight assist richiede molta pratica anche per le manovre più semplici, non credo tu stia volando così
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  20. #1800
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.559
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Senza Assist devi avere un hotas o un joystick degno e saperci giocare.

    Fai come me, METTI SEMPRE ON

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su