Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 91

Pagina 91 di 148 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.820 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1801
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    ma soprattutto c'è l'indicatore sull'hud, in alto a destra, se non sbaglio...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #1802
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma soprattutto c'è l'indicatore sull'hud, in alto a destra, se non sbaglio...
    Hai preso l'immagine da Elite: Dangerous - Ant Edition?

  3. #1803
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    la vedevo normale

    insomma, quando lo attivi o lo disattivi, in alto ci viene scritto, mi sembra
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #1804
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    I primi giorni sconsiglio di usarlo molto, abituatevi prima alle manovre base.
    Sicuramente ci saranno molte manovre avanzate dove si può usare, personalmente lo uso solo in combat, quando incrocio un nemico e passo oltre.

    In pratica, al posto di fare un lungo e lento loop, switcho a flight assist off, giro la nave verso il nemico e lo rimetto on, aggiustando la velocità perché a quel punto è in retromarcia.
    Poi cerco di rimettermi idealmente in coda.

    Manovra molto base che risparmia parecchio tempo rispetto a un loop normale.

  5. #1805
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ok, ci ho preso la mano e ho comprato un'altra nave (la seconda disponibile). In effetti l'atterraggio è semplice una volta capita la procedura.

    Le missioni di salvage si fanno utilizzando il cargo scoop? Perché non ho ancora imparato a usarlo
    Gli scanner immagino convenga installarli. Di che tipo servono ?


    La cabrata a zero assist è comoda, in effetti. Ovviamente era on, senza devo giocare col sacchetto per vomitare.

    EDIT: in casa e in ufficio devo entrare in due condomini col cancello automatico, ora ogni volta che mi avvicino lancio il request for landing
    A volte rispondono
    Ultima modifica di Chiwaz; 01-12-17 alle 10:19

  6. #1806
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ok, ci ho preso la mano e ho comprato un'altra nave (la seconda disponibile). In effetti l'atterraggio è semplice una volta capita la procedura.

    Le missioni di salvage si fanno utilizzando il cargo scoop? Perché non ho ancora imparato a usarlo
    Gli scanner immagino convenga installarli. Di che tipo servono ?


    La cabrata a zero assist è comoda, in effetti. Ovviamente era on, senza devo giocare col sacchetto per vomitare.

    EDIT: in casa e in ufficio devo entrare in due condomini col cancello automatico, ora ogni volta che mi avvicino lancio il request for landing
    A volte rispondono
    Lo scoop è abbastanza semplice, ti avvicini a cosa vuoi raccogliere (a meno di 1 km), poi vai pianissimo e usi il reticolo per tenere inquadrato l'oggetto, se è rosso stai andando troppo veloce. Ti avvicini finché non lo tiri su. Il cargo scoop è letteralmente una paletta che si apre sotto la nave.

    Gli scanner sono di due tipi, discovery (rivelano i pianeti/stazioni di un sistema) e surface (analizzano i pianeti). I discovery a loro volta sono di 3 classi in base al raggio d'azione. Il surface richiede il discovery per funzionare ma ti serve solo se vuoi fare l'esploratore, visto che ti dà più crediti, non ha altra utilità. Il discovery è necessario per sapere cosa c'è in un sistema sconosciuto, ma tieni conto che puoi comunque scendere nel nav beacon e analizzarlo (basta tenerlo inquadrato) per ricevere le informazioni sul sitema anche senza scanner.

    I dati d'esplorazione vanno poi venduti alle stazioni (finestra cartographic coso). Se sei il primo a analizzare un corpo celeste col surface scanner, avrà sempre una tag col tuo nome.

  7. #1807
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Lo scoop è abbastanza semplice, ti avvicini a cosa vuoi raccogliere (a meno di 1 km), poi vai pianissimo e usi il reticolo per tenere inquadrato l'oggetto, se è rosso stai andando troppo veloce. Ti avvicini finché non lo tiri su. Il cargo scoop è letteralmente una paletta che si apre sotto la nave.

    Gli scanner sono di due tipi, discovery (rivelano i pianeti/stazioni di un sistema) e surface (analizzano i pianeti). I discovery a loro volta sono di 3 classi in base al raggio d'azione. Il surface richiede il discovery per funzionare ma ti serve solo se vuoi fare l'esploratore, visto che ti dà più crediti, non ha altra utilità. Il discovery è necessario per sapere cosa c'è in un sistema sconosciuto, ma tieni conto che puoi comunque scendere nel nav beacon e analizzarlo (basta tenerlo inquadrato) per ricevere le informazioni sul sitema anche senza scanner.

    I dati d'esplorazione vanno poi venduti alle stazioni (finestra cartographic coso). Se sei il primo a analizzare un corpo celeste col surface scanner, avrà sempre una tag col tuo nome.
    Ho provato lo scoop nel tutorial del mining, ma non c'è stato verso
    Riproverò, in fondo nel tutorial manco riuscivo ad atterrare.

    Fare l'esploratore mi piace come idea, ma immagino che dopo due anni di gioco non sia rimasto molto di territorio vergine.
    Sempre a proposito di scanner: quello per controllare se una nave ha una taglia è installato di default? Non ricordo più come richiamarlo, se premo i comandi che ricordo continuo ad attivare e disattivare gli hardpoint, e dall'elenco comandi non lo trovo più

    Un'altra cosa che volevo chiedere: nel hud, in alto a destra, dove c'è INFO, compaiono e scompaiono in continuazione avvisi di nuovi segnali acquisiti e persi. E' possibile risalire alle fonti da lì, oppure ti dice solo che li riceve e basta?

  8. #1808
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho provato lo scoop nel tutorial del mining, ma non c'è stato verso
    Riproverò, in fondo nel tutorial manco riuscivo ad atterrare.

    Fare l'esploratore mi piace come idea, ma immagino che dopo due anni di gioco non sia rimasto molto di territorio vergine.
    Sempre a proposito di scanner: quello per controllare se una nave ha una taglia è installato di default? Non ricordo più come richiamarlo, se premo i comandi che ricordo continuo ad attivare e disattivare gli hardpoint, e dall'elenco comandi non lo trovo più

    Un'altra cosa che volevo chiedere: nel hud, in alto a destra, dove c'è INFO, compaiono e scompaiono in continuazione avvisi di nuovi segnali acquisiti e persi. E' possibile risalire alle fonti da lì, oppure ti dice solo che li riceve e basta?
    La galassia è in scala 1:1 e ci sono tipo 400 miliardi di sistemi, tranquillo che non hanno esplorato tutto Sicuramente le zone vicine alla bolla saranno già taggate così come i sistemi lungo le rotte più popolari verso le mete "turistiche" (centro della galassia, nebulose, Canis Maioris ecc.) ma se usi economical routes invece di fastest è molto probabile che trovi sistemi "vergini" anche non troppo lontano.

    Armi, scanner e altre utilities vanno prima assegnate a un fire group (una delle tab del pannello a destra), alcuni puoi anche assegnarli a un tasto (tipo chaff e shield cells), per ogni fire group puoi metter cosa vuoi sul fuoco primario e secondario (mouse sx e dx). In ogni caso devi prima attivare gli hardpoint, e poi cicli tra i vari fire group col tasto apposito (default mi sembra sia N). Sempre nel pannello a destra c'è una tab con tutti i moduli installati, dove vedi se sono danneggiati e puoi assegnare le priorità di energia (cioè se superi il limite della tua powerplant, cosa si spegne per primo e cosa per secondo, terzo ecc.).

    Tutti i contatti che compaiono sotto info li trovi nella finestra a sinistra nella tab navigation (oggetti celesti e altri punti di interesse come le stazioni) e in contacts (navi e stazioni quando sei abbastanza vicino). In genere quelli che compaiono e scompaiono sono altre navi che escono dalla portata dei sensori o gli USS (unidentified signal source) che spariscono da soli dopo un po'.

  9. #1809
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Per ora ho già visto tre volte "Scoperto nuovo corpo celeste" ma mi sa che è nuovo per me. Mi sembra strano che ne abbia trovati di inesplorati così all'inizio.

    Grazie per le info, stasera ci guardo bene.

  10. #1810
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Attenzione, sono inesplorati per te. Guadagni sempre quando scopri nuovi corpi celesti, se sei il primo in assoluto c'è la tag e un bonus.

  11. #1811
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Nel frattempo ho collezionato tipo 10 multe perché schiacciando cose a caso sparavo nelle no fire zone delle stazioni spaziali

  12. #1812
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ocio a fare le missioni che richiedono cargo scoop, del tipo "vammi a recuperare quei quadri famosi caduti dal camion aumma aumma capisciammè".
    E' generalmente cargo illegale, il che significa che quando torni alla stazione, se ti becchi uno scan, è multa assicurata più una piccola perdita di punti con la fazione del sistema.
    Quando hai i ricercati sulla nave ti sparano pure...

    In quei casi dovrai imparare ad entrare han solo style

    Nelle descrizioni delle missioni e dei requisiti, c'è scritto se serve equip specifico e se può essere considerata illegale in certi sistemi.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    EDIT: in casa e in ufficio devo entrare in due condomini col cancello automatico, ora ogni volta che mi avvicino lancio il request for landing
    A volte rispondono
    Attenzione, se eccedi il tempo limite o parcheggi male scende il custode con la scopa per eliminarti.

  13. #1813
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Dunque, ora ho un Hauler che ha solo un laserino pew pew e 12 unità di cargo.

    Sto evitando come la peste ogni conflitto a fuoco e le missioni di combattimento perché sto coso secondo me non regge. Dite che conviene comprare un Eagle da 54'000CR per iniziare qualche missione di assassinio etc, o aspetto i 350'000CR e prendo la CobraMK3 ?

  14. #1814
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ocio a fare le missioni che richiedono cargo scoop, del tipo "vammi a recuperare quei quadri famosi caduti dal camion aumma aumma capisciammè".
    E' generalmente cargo illegale, il che significa che quando torni alla stazione, se ti becchi uno scan, è multa assicurata più una piccola perdita di punti con la fazione del sistema.
    Quando hai i ricercati sulla nave ti sparano pure...

    In quei casi dovrai imparare ad entrare han solo style

    Nelle descrizioni delle missioni e dei requisiti, c'è scritto se serve equip specifico e se può essere considerata illegale in certi sistemi.
    E questo se non ci sono pirati ad attenderti sul posto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1815
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Dunque, ora ho un Hauler che ha solo un laserino pew pew e 12 unità di cargo.

    Sto evitando come la peste ogni conflitto a fuoco e le missioni di combattimento perché sto coso secondo me non regge. Dite che conviene comprare un Eagle da 54'000CR per iniziare qualche missione di assassinio etc, o aspetto i 350'000CR e prendo la CobraMK3 ?
    Le navi che comprerai, banalmente, dipendono da quello che vuoi fare.
    Alcune hanno un ruolo ben definito, altre sono multirole.

    Personalmente ho sempre amato le multirole, che ti permettono di fare qualsiasi attività del gioco, in maniera più che discreta.
    Quando avrai i milioni magari ti prenderai più navi per specializzarle, per ora ti consiglio di averne solo una alla volta.

    Come hai già capito l'hauler è una nave da commercio, può al massimo difendersi dal piratino della domenica ma ti consiglio comunque di scappare.
    L'eagle è un fighter agilissimo ma non ci fai praticamente altro e la potenza di fuoco non è esaltante.

    La prima multirole dopo il sidewinder è l'adder.
    Dopo l'adder c'è il Cobra mk3 che è già un'ottima multirole media ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Dopo quella c'è una delle multirole più amate e versatili del gioco, l'asp explorer, moddabile fino a oltre 40ly di jump.

    Di lì in poi si va su navi che per ora non ti interessano, costano decine/centinaia di milioni e alcune richiedono alto ranking con le fazioni.

  16. #1816
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Dunque, ora ho un Hauler che ha solo un laserino pew pew e 12 unità di cargo.

    Sto evitando come la peste ogni conflitto a fuoco e le missioni di combattimento perché sto coso secondo me non regge. Dite che conviene comprare un Eagle da 54'000CR per iniziare qualche missione di assassinio etc, o aspetto i 350'000CR e prendo la CobraMK3 ?
    Tieni l'hauler. Fallo così https://coriolis.io/outfit/hauler?co...CMF9A%3D%3D%3D
    Cambia il frameshift drive a piacere con uno più costoso se vuoi, il resto lascialo così. Il vantaggio dell'hauler è che ha uno dei jump range più lunghi per la sua fascia, non per niente era usato come "taxi" per muoversi rapidamente tra le tue navi prima che mettessero lo ship transfer.
    Vai qui https://eddb.io/trade/loops
    Trova un loop che ti va bene con massimo 2-3 salti e fai quello. Cercando così a caso già il primo risultato ti dà un loop da due salti e 85k crediti a giro. Volendo, con il primo giro puoi comprarti uno shield classe 1A da mettere nello slot classe 1, così puoi liberare il classe 2 per avere 2 tonnellate di cargo in più, che significano 10k crediti in più a giro. 4 giri e puoi vendere l'hauler e prenderti il cobra mk3 e a quel punto sei lanciato, puoi continuare a grindare crediti col cobra che in configurazione cargo porta 44 tonnellate fino ad avere abbastanza per l'Asp, o modificarla per il combattimento (il cobra ha i thruster migliori tra le navi piccole).

    Cambiando discorso, ho finalmente terminato il grind della morte (seriamente, MAI PIÙ)



    Avevo material per un roll soltanto quindi me lo tengo così, ha rollato male su tutto tranne optimal multiplier (che è quello che conta) e power draw ma amen, è comunque meglio di quello che avevo già a livello 3.

    La parte più noiosa del grind è stato sicuramente il viaggio di 5000 ly, però almeno ho potuto vedere che anche Elite offre scenari notevoli



    (nebulosa Witch Head)

  17. #1817
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Bellissimo paesaggio.

    Grazie dei consigli.
    Direi che il mio stile di gioco è commerciale / esploratore / fighter, in ordine di preferenza. Su che nave si possono montare le cabine passeggeri ?

    Ah, un'altra cosa, mi è capitato di arrivare in una zona della mappa dove tre stazioni di fila in tre sistemi diversi mi hanno negato l'attracco. E' questione di reputazione?

  18. #1818
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.551
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Consigliatemi un HOTAS a prezzo UMANO

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #1819
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Il meno caro che ho trovato è questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...f_rd_i=desktop

  20. #1820
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.551
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Mi serve un parere di chi non si schianta come me

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su