grazie a tutti per la spiegazione
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CPU Intel I7 7700K - MoBo Asus TUF Z270 Mark 1 - Ram Corsair Vengeance DDR4 3600Mhz 16Gb - GPU Asus STRIX GTX 1080 Ti OC - SSD Samsung M2 960 Pro 512Gb - SSD Samsung 850 Pro 512Gb - HDD Western Digital Caviar Black 1Tb - Monitor DELL Gaming S2716DG 27" - Razer Backwidow - Razer DeathAdder Elite - Saytek X55 Rhino - Kingstone HyperX Cloud II 5.1 - Track'IR 5
ma tutte queste aggiunte di cui parlate, saranno aggiunte a tutti i possessori del gioco o saranno un nuovo DLC a pagamento?
Sto pensando di acquistare il gioco ma visto che sono ancora indeciso se per me si tratterà di una droga o di qualcosa troppo difficile da digerire, stavo pensando di prendere solo il gioco base senza horizon.
Al massimo lo prendo in seguito... oltre ai mezzi di terra cosa aggiunge? riesco a farmi un idea del gioco senza per poi capire se è il caso di prenderlo?
è molto più facile con i giochi in cui i DLC sono delle espansioni alla storia con nuove missioni e archi narrativi... qui come fai a capire?
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Horizon più che un DLC è l'equivalente del Season Pass degli altri giochi. Tu lo compri e hai accesso alle varie aggiunte che hanno fatto negli ultimi due anni, e che faranno fino all'uscita del prossimo DLC. Anche il gioco base ha ricevuto dei miglioramenti negli anni ma le cose effettivamente nuove sono in Horizon.
Non lo chiamano season pass perché non è che puoi comprare i singoli "moduli" di horizon come fossero DLC a sé stanti.
Quindi se prendo il gioco base non mi faccio l'idea di quello che sarebbe il gioco completo.
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Sì e no.
Horizons espande il gameplay base con feature varie, quindi è difficile rispondere.
Di certo avere il gioco base è sufficiente per capire se ti piace e se vuoi investire nel season pass.
Puoi decidere di prendere solo ED ora, giocarci qualche settimana e decidere se prendere horizons prima della fine degli sconti di natale.
Horizons grossomodo aggiunge sta roba:
1) atterraggio sui pianeti con missioncine relative e puoi girare col rover per cercare loot vari.
2) ingegneri/crafting: sono degli npc sparsi in giro, richiedono di essere sbloccati in vari modi, gli porti materiali più o meno rari, ti moddano i moduli delle navi.
Se intendi fare pvp in modo serio è obbligatorio avere sta feature, altrimenti no, ma certe mod ti aumentano di molto la qualità della vita anche se fai pve/commercio.
3)multicrew e fighters: puoi invitare un paio d d'amici o un npc dentro la tua nave ma possono fare cose limitate tipo gunner o lanciarsi con dei piccoli fighter agilissimi e fragili.
4) commander creator: è un tool tipo quelli dei mmo per creare il tuo personaggio, che poi potrai vedere con varie telecamere e prenderci screen.
Puramente estetico.
Probabilmente ci sono altre piccole cose che non mi sovvengono.
In linea di massima ricorda che è un gioco che non ti tiene per mano, dovrai sempre cercare info su siti vari.
Contiene anche grinding se vuoi avere navi ed equip migliore.
Grazie.. l'idea di prendere ora la base e poi Horizon a natale era proprio quello che avevo pensato. Nel caso ho risparmiato 15€.
Ci proverò
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Bof secondo me ti conviene prendere direttamente base+espansione
Finalmente l'ho preso, quindi vi tedierò con domande da niubbo.
Tipo: anche voi avete smadonnato come carrettieri turchi al primo atterraggio ? Io stavo spaccando il pc e non ci sono riuscito![]()
No, ma avevo già un HOTAS con un secondo stick analogico sulla manetta.
Devi lavorare di propulsori di manovra dopo esserti avvicinato alla piattaforma abbastanza da far apparire il diagramma per l'atterraggio (a quel punto frena e usa la manetta e i propulsori laterali molto gradualmente per posizionarti, quando sei in posizione usa il propulsore verticale per scendere delicatamente assicurandoti di essere un minimo orizzontale rispetto alla piattaforma), prendi nota dove sono sulla tastiera e soprattuto ai primi tentativi non tentare atterraggi in corsa e almeno all'inizio rispetta sempre i limiti di velocità avvicinandoti (non più di 100 sull'indicatore non appena entri nella buca delle lettere), attivare il carrello di atterraggio aiuta a limitare la velocità.
Col tempo riuscirai ad atterrare senza bisogno di rispettare i limiti a seconda della nave usata.
Altro suggerimento: disattiva l'opzione "press trigger to deploy weapons" (o qualcosa del genere) ti salverà un sacco di guai.
Mai esaurito il tempo limite, è più che altro un modo per evitare di bloccare il traffico visto che potenzialmente se giochi in open o in un gruppo molto numeroso durante alcuni eventi possono esserci code alle stazioni.
Ultima modifica di Det. Bullock; 24-11-17 alle 13:25
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Io continuavo a sbattere sulla piattaforma perché la stavo prendendo all'incontrario, era una di quelle basi piccole non quella con l'hangar gigante, quindi almeno non avevo il tempo limite con pena di morte annessa. Ricordo di essermi lamentato pure con un altro povero cristo che continuava a sbattere come me
Penso che l'inizio con Horizon sia ancora più incasinato perché mi pare cominci dalla superficie del pianeta, quindi ancora più cose da imparare che il gioco non ti spiega
Tempo limite? Ma son pazzi?
Io sto parlando del tutorial
A un certo punto è pure sparita l'illuminazione della mia piattaforma quindi ciao pep.
Sì nelle stazioni grandi hai tot tempo per atterrare (e decollare) altrimenti le torrette ti vaporizzano![]()
Preso per PS4, userò però questa board per chiedervi consigli.
E' perfettamente normale smadonnare al primo atterraggio.
Tranquilli che dopo i primi diventa esponenzialmente più facile e comunque morirci o sforare i 10 min è praticamente impossibile, se non violate le regole della stazione.
Regole:
-velocità sotto i 100. Potete violarla a piacere ma se scoppiate un poveraccio che passava di lì, la stazione scoppia voi.
-mai fermarsi sopra il parcheggio di un altro, verrete brevemente avvertiti, poi multati, poi brasati.
-mai entrare prima dell'autorizzazione, conseguenze di sopra.
-mai entrare con un ricercato, facendosi beccare.
-entrate dal lato della luce verde. Questo non prevede multe ma prevede spesso un frontale.
No, gli npc non sempre rispettano le regole e ne pagano le conseguenze come voi.
Ultima modifica di Firephoenix; 24-11-17 alle 14:33
Si per carità, penso che con la pratica diventerà anche una cosa automatica, ma l'impatto è stato peggio che con i primi parcheggi a S quando facevo scuola guida
Poi non so se devo settare la sensibilità del mouse, ma mentre in beccheggio si controlla decentemente, in rollio pare 'na trottola.
Da quel che ho capito vanno usati A,D,Q,R per gli spostamenti laterali e F,R per la quota.
OK, prima di tutto ci sono due categorie di comandi, una parte sono i classici comandi da aeroplano:
manetta (throttle): regola la velocità, in Elite puoi usarla anche in retromarcia;
timone (yaw): normalmente è il modo privilegiato di "girarsi" negli spacesim ma Elite ha sempre preferito trattarla come se fosse quella di un aeroplano quindi è molto debole, nella vita reale è essenzialmente la "pinna" verticale che vedi sulla coda degli aerei;
cabrata (pitch): l'asse di orientamento verticale, tiri indietro e il muso della nave sale, spingi in avanti e scende;
rollìo (roll): in Elite vista la debolezza del timone è il modo privilegiato per virare, come in molti aerei ci si inclina su un lato e si cabra, il sidewinder è una nave pareccchio agile quindi è molto sensibile;
Seguono poi i controlli da nave spaziale:
propulsori verticali (vertical thrusters, i tasti F e R): traslano la nave in verticale;
propulsori laterali (horizontal thrusters, i tasti Q e E ): traslano la nave orizzontalmente lateralmente (usa la manetta per traslare avanti e indietro);
Ci sono tecniche per aiutarsi in combattimento che li usano, ma principalmente servono per parcheggiare, c'è chi lo fa senza ma parcheggiare in quella maniera è molto più difficile e sinceramente sono scioccato quando vedo gente su internet che non li usa mai spesso perdendo un sacco di soldi anche in atterraggi che normalmente sarebbero facilissimi.
Ultima modifica di Det. Bullock; 24-11-17 alle 15:36
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Si, alla fine sono i soliti comandi da space-sim. Il problema è la sensibilità.
Ad ogni modo ci ho giocato 40 minuti, penso che poi riuscirò a prenderci la mano.
Tieni anche conto che c'è l'inerzia, specie con la manetta bisogna imparare a frenare un po' in anticipo, è più facile se si rispetta il limite di velocità.
EDIT
Immagino tu stia giocando con mouse e tastiera vero?
La sensibilità è un problema in quel caso, col joystick è più facile dosare i movimenti, specie di una nave ultrasensibile come il sidewinder.
Ricordo che quando avevo iniziato io muovevo appena l'asse laterale del joystick perché sennò il rollìo era troppo veloce.
Ultima modifica di Det. Bullock; 24-11-17 alle 15:42
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