Mea culpa, letto male
Non puoi sacrificare parti standard della tua nave, solo internals. Usando Coriolis ho creato al volo un outfit per un Hauler da commercio. Dato che hai detto di avere sui 90'000 crediti son rimasto attorno a quel budget. Per farti capire
- Ho messo negli internals più capienti le stive più grandi (totale 16T).
- Ho lasciato gli scudi perché non credo tu sia uno spericolato che preferisce avere solo carico e niente difese.
- Per cercare di avere la portata massima del Frame Shift Device (FSD) ho optato per avere moduli D, infatti i moduli D anche se inefficienti sono i più leggeri e una nave più leggera va più lontano con un singolo salto.
- Ho lasciato un laser, anche se non ti servirà a niente.
- Ho messo dei chaff perché la nave non è una scheggia e quindi potrebbero tornare utile per stare vivi a lungo.
- Il fuel scoop l'ho messo in base al budget in quanto non è mai bello rimanere a secco di carburante. Dato che non ha massa puoi metterlo anche di tipo A.
Quello che penso io delle navi mercantili è semplice: niente armi ma veloci e capienti. Se cadi in un'interdiction, accettala mettendo la velocità a zero (in questo modo il FSD si ricarica più in fretta) e appena esci dal supercruise punta il nemico e vai di boost in continuazione fin quando non riaccendi il FSD e torni in supercruise. Con questa manovra eviterai dei colpi in quanto il nemico dovrà spendere tempo a girarsi.
Spero ti possa tornare utile
EDIT:
Per farti capire, Coriolis consiglia questo come outfit da mercante, ma lo fa perché ottimizza portata del FSD e carico massimo![]()