Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 97

Pagina 97 di 148 PrimaPrima ... 47879596979899107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.940 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1921
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vabbuò, ho preso Horizons
    Ahah, se vai una ventina di pagine indietro hai fatto la fine mia, stesso percorso (nel frattempo non sono MAI sceso su un pianeta).

    Per ricambiare, è colpa tua che hai uppato il topic se faccio le quattro da una settimana.

    Stasera compro l'ASP e inizieranno nuove mirabolanti avventure. Altra domandina, è consigliato rimanere più o meno in zone dove siete "Friendly", oppure è una roba che conta poco ai fini di tutto? Più o meno io sono in zona Miao Tixo e limitrofe, però da quando trasporto gente sono andato lontano anche di 12-15 salti, ed in effetti mi è tornata un po' la mania di girare (un paio di mesi fa mollai proprio perché facevo la spola tra una stazione e una miniera per far soldi, la morte del gioco secondo me). Ha senso cercare di stare vicino "casa", oppure vado libero dove nessun pilota napoletano è mai giunto prima?
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  2. #1922
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ma tipo 5 minuti fa stavi giocando ad overwatch?
    Nope, non ce l'ho neanche

  3. #1923
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    18 milioni in un solo viaggio, la stazione di arrivo è a un salto di distanza e 3 minuti in supercruise. Andate a Rhea e prendete missioni per LQ Hydrae
    Ma non le avevano nerfate abbestia le passenger missions, rhea compresa?
    Dovrò tornare a far un giro.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Stasera compro l'ASP e inizieranno nuove mirabolanti avventure. Altra domandina, è consigliato rimanere più o meno in zone dove siete "Friendly", oppure è una roba che conta poco ai fini di tutto?
    E' importante essere friendly/alleato con la fazione principale, ma anche con le altre.
    Ti danno più missioni e soprattutto missioni che pagano meglio.

    Un tempo quando eri friendly chessò con l'impero, eri automaticamente friendly con tutte le fazioncine allineate all'impero.
    Il che ti spingeva a viaggiare di più perché eri riconosciuto ovunque.

    Ora invece se cambi posto riparti da zero e ci vogliono un po' di missioni per rifarsi le amicizie.
    Questo ti spinge a stare negli stessi posti ed è sbagliato in un gioco come ED che dovrebbe spignerti a viaggiare.

    Peraltro se non ci torni per molto tempo, la reputazione scende fino a tornare a zero.
    Uno dei peggiori cambiamenti che abbiano mai fatto.

  4. #1924
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Insomma, se una persona sparisce per molto tempo da un posto, la gente se ne dimentica

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #1925
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Adoro sto gioco.


    Battletag: MrWashington#21181

  6. #1926
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Adoro sto gioco.

    Solo tre? Devi vedere quando ne becchi quattro o cinque nello stesso sistema


    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ma non le avevano nerfate abbestia le passenger missions, rhea compresa?
    Dovrò tornare a far un giro.



    E' importante essere friendly/alleato con la fazione principale, ma anche con le altre.
    Ti danno più missioni e soprattutto missioni che pagano meglio.

    Un tempo quando eri friendly chessò con l'impero, eri automaticamente friendly con tutte le fazioncine allineate all'impero.
    Il che ti spingeva a viaggiare di più perché eri riconosciuto ovunque.

    Ora invece se cambi posto riparti da zero e ci vogliono un po' di missioni per rifarsi le amicizie.
    Questo ti spinge a stare negli stessi posti ed è sbagliato in un gioco come ED che dovrebbe spignerti a viaggiare.

    Peraltro se non ci torni per molto tempo, la reputazione scende fino a tornare a zero.
    Uno dei peggiori cambiamenti che abbiano mai fatto.
    Ah cavolo, non piace neanche a me effettivamente così. Qual è il senso di stare intorno a un posto in un gioco in cui hai a disposizione l'universo? Vabbè, me ne fregherò altamente, tanto per ora non mi sto stressando più di tanto con le fazioni secondarie, non ne sento la necessità. Le principali sì, perché alcuni sistemi mi sono preclusi (ho visto che per visitare Sol devo diventare amico con la federazione), e le fazioni "classi" che comunque salgono con le missioni o in base a quello che fai.

    Ecco in questo dovrebbero un po' smistare meglio le missioni. Non si capisce a colpo d'occhio se aiuti gli anarchici piuttosto che i pirati piuttosto che la corporation di turno. Lì un po' di colori diversi non avrebbero guastato, ti ritrovi a fare tutto quello che ti propongono e si esce un po' dal gdr così.

    A proposito di colori, ma l'HUD si cambia con alcuni mod ho visto, di ufficiale sullo store non c'è nulla? Per questo sarei disposto a spendere due euri pur di non faticare a installare mod ecc, l'arancione fisso mi ha stancato.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  7. #1927
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    In realtà ne avevo due alle spalle pure

    che bello che è.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #1928
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Non scende proprio a zero, per esempio per le fazioni principali se non giochi per un pó ma eri alleato torni a 75, poi mi sembra che le stazioni ti riconoscano sempre come alleato a meno che non abbia fatto azioni contro di loro
    Ultima modifica di Kenny McCormick; 08-12-17 alle 02:10
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  9. #1929
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ma non le avevano nerfate abbestia le passenger missions, rhea compresa?
    Dovrò tornare a far un giro.
    Sono allied con 3 fazioni e friendly con le altre, questo aiuta. Va detto che è andata di culo con quel carico, di solito sono 10 milioni in media a viaggio. In 10 minuti, tra board refresh e supercruise, non è poco. E questo in una sola stazione, se perdi tempo per raccogliere missioni anche dalle altre di Rhea fai molto di più. Ho preso ieri l'anaconda e messo tutte cabine economy per provare la cosa, e oggi sono già rientrato della spesa.

  10. #1930
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Si sbrigassero a introdurre ste 3 navi nuove, almeno mi darebbero una ragione per tornare a fare un po' di soldi.

    Probabilmente toccherà anche mettersi a fare Alliance rank, visto che credo saranno faction only.
    Il krait in realtà mi sembra più una nave media, quindi non credo costerà molto.

  11. #1931
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ho una missione per cui devo atterrare su un planetary outpost (Westerfeld Vista, sistema Worici), ma non lo trovo. Nella mappa del sistema non è indicato, e non so come rintracciarlo.

    C'è da dire che ho trovato altri due pianeti che non erano indicati, ma nessuno di essi ha un outpost sulla superficie. Il nav beacon mi pare inutile.

    Che fo?

  12. #1932
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho una missione per cui devo atterrare su un planetary outpost (Westerfeld Vista, sistema Worici), ma non lo trovo. Nella mappa del sistema non è indicato, e non so come rintracciarlo.

    C'è da dire che ho trovato altri due pianeti che non erano indicati, ma nessuno di essi ha un outpost sulla superficie. Il nav beacon mi pare inutile.

    Che fo?
    Per avere tutti i dati sul sistema devi scendere nel nav beacon e analizzarlo (selezioni e tieni inquadrato), è un oggetto fisico tipo un satellite, compare tra i contatti.

    Comunque secondo eddb quell'outpost è a 120k ls Ho detto di controllare sempre le distanze prima di prendere una missione

  13. #1933
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per avere tutti i dati sul sistema devi scendere nel nav beacon e analizzarlo (selezioni e tieni inquadrato), è un oggetto fisico tipo un satellite, compare tra i contatti.

    Comunque secondo eddb quell'outpost è a 120k ls Ho detto di controllare sempre le distanze prima di prendere una missione
    Ma 120k ls da dove? Da quale stella? Worici ne ha 2. EDDB difatti riporta Body: ?

    Che vuol dire scendere nel nav beacon e analizzarlo? Mi ci sono fermato tipo a 50m (si, metri) di distanza e non è successo nulla.

    Ogni tanto ho fatto partire lo scanner mentre navigavo e ho scoperto tre pianeti nuovi, ma non posso andare a caso

    Toh, ho agiunto un pianeta a eddb

    EDIT: ho capito la storia del beacon, scoperti tipo 10 pianeti, potrei riempire la pagina eddb
    Ultima modifica di Chiwaz; 08-12-17 alle 18:44

  14. #1934
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Il nav beacon è come una stazione, quando sei abbastanza vicino puoi saltare fuori dal supercruise nell'istanza del beacon. A quel punto lo vedi fisicamente e lo analizzi tenendolo targettato e dovrebbe darti tutte le informazioni compresi gli outpost del sistema. In alternativa, l'advanced discovery scanner fa la stessa cosa perché copre l'intero sistema, ma non ti dà i nomi dei pianeti. Worici ha 2 stelle e l'outpost che cerchi immagino sarà intorno alla seconda stella, che è a 120k ls dal jump point, cioè la stella primaria.

  15. #1935
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Sì, importante questa cosa del Nav Beacon e mal spiegata (come un po' tutto in questo gioco, se non fosse per la community), all'inizio ci ho perso un sacco pure e io e non capivo perché non funzionasse. Invece il robino che va in target all'inizio è il segnale di prossimità (che presumo nei pianeti e nelle stazioni, essendo giganti, di solito è dentro), il navbeacon è piccolino ed è un oggetto vero è proprio. Importante anche in alcune missioni (tipo quelle turistiche) dove devi proprio scansionarlo.
    Gli outpost sui pianeti non sono sempre visibili appena entrati nel sistema, ma quando ti avvicini al pianeta in cui sono appaiono inevitabilmente. Infine, se ti vedi proprio nel panico che non riesci a trovarlo, vai alla stazione più vicina e comprati la carta del sistema; nella mappa galattica, selezionando il sistema, appare un nuovo pulsante (dove ci sono quelli per fare la rotta e analizzare il sistema) che ti permette appunto di fare questa cosa per pochi spicci.


    Ieri finalmente:



    Ora sì che si viaggia come si deve. Veramente bella 'sta nave e si può configurare in mille modi diversi, mi piace troppo. Una fatica arrivarci, ma ne valeva la pena, devo ammetterlo.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #1936
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Io intanto sono a 280 salti dalla destinazione, se tutto va bene domani potrò fare dietro front verso la bolla.
    Nel frattempo ho scoperto pure una seconda earth-like.
    Se mai rifarò un viaggio simile però o mi farò coraggio e userò l'Asp Explorer oppure aspetterò di prendermi un Anaconda.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #1937
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Bello l'Explorer. Lo sto puntando anche io

  18. #1938
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    sinceramente l'asp non mi piace.

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #1939
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Detta anche Pancake ship, per via della forma.

    Se non volete grindare, prendetevi un asp e vivete felici.
    Ci potete svolgere qualsiasi mestiere, arrivare ovunque in un lampo e ha persino una potenza di fuoco dignitosa, se ben equippata/moddata.

    Quando poi farete la mod lvl5 al jump, vi cambierà la vita.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    sinceramente l'asp non mi piace.
    Eretico

    L'aspX è tipo la nave migliore del gioco per chi non ha voglia di grindare decine/centinaia di milioni.
    Poi vabbè, de gustibus.

  20. #1940
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Mi sta piacendo la DB explorer.

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su