Italiani.... Oggi 20 febbraio 1936, le vigorose truppe della 6a divisione Tevere con a capo il generale Ubaldo Soddu dopo travolgenti combattimenti entrano in Addis Abeba portando italianità in quel di Eritrea. Abbiamo ricostruito l'impero, abbiamo un posto al sole!
La bandiera tricolore littorio che sovrasta ora nel palazzo del Re ormai abdicato sventola dei fiati dei nostri 578 commilitoni che sono spirati nei combattimenti (portandosi nella tomba 22k di truppe negrette)
Il ricordo va alla nostra Vittoria Mutilata e ai venti di rancore che soffiano dalle alpi all'impero in decadenza d'Austria.
Continuano i reclutamenti volontari in Veneto per le divisioni corazzate, trentino e friuli per le alpine e centro nord per le motorizzate e fanteria.
Supermarina si rafforza di altro naviglio sottile e bastimenti per i convogli
L'aviazione sta studiando un nuovo agilissimo caccia intercettore
Si aprono importanti industrie civili e alcuna militare nel centro nord.
L'impero giapponese l ultimo baluardo delle nazioni asiatiche contro l imperialismo europeo si trova in una situazione difficile, nonostante goda di una crescita economica e di un esercito ben nutrito la nazione soffre di forte carenza di materie prime che rende impossibile una crescita sostenuta del paese.
Sua maestà l imperatore Hirohito per risolvere la situazione decide di utilizzare le sua abilità per attaccare e iniziare a riportare l ordine su tutta la cina nel caos per colpa dei signori della guerra
Lo shanxi è la prima vittima dell attacco giapponese e mentre la Cina cede Pechino al impero per cercare di evitare la guerra le forze imperiali si ammassano sul fronte.
Presto la Cina sarà una nuova provincia imperiale.