Si, il primo faceva parte delle 3 storiche mod per HL: counterstrike, day of defeat e natural selection.
Poi hanno fatto il 2 come titolo a sè stante ed a pagamento e questo, unito al fatto che all'inizio girava malissimo, l'ha azzoppato subito quando di suo già è un pò di nicchia
Però dopo 7 anni è ancora abbastanza giocato ed è molto bello, meriterebbe più attenzione.

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Riporto dal topic di là, enl caso a qualcuno potesse interessare:

Molto bello, FPS incrociato con RTS (non stavate cercando un rts da giocare? ).
Alieni infestano la mappa, i marines devono eliminarli.
Come FPS è asimmetrico e sorprendentemente bilanciato.
Entrambe le squadre hanno un comandante che vede la mappa dall'alto e come in un RTS piazza strutture, ricerca upgrade e da ordini.
La squadra con comandante decente e giocatori che seguono gli ordini vince facile.
I marines hanno varie armi fino alle exosuit alla alien.
Gli alieni possono evolvere in varie tipologie di...alieni...da quello piccolo che si arrampica ovunque al bestione enorme corazzato.


Una chicca ad esempio è l'espansione progressiva dell'infestazione aliena su tutte le strutture della mappa, fa davvero effetto

Merita davvero tanto, ha sempre avuto "poco" pubblico ma tenace visco che dopo 7 anni è ancora vivo e continua ad...evolvere



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Una cosa che apprezzo tantissimo è che ha una miriade di aiuti per fare teamplay, dalla chat vocale integrata ai comandi rapidi per chiedere ordini/ammo/medpack, all'ui che ti mostra dove andare quando ricevi gli ordini (tipo frecce virtuali che compaiono sul pavimento), agli altri indicatori che compaiono su strutture e compagni che ti indicano se hanno bisogno di qualche aiuto/supporto.
Bella anche la minimap molto chiara, permette di navigare bene nonostante le mappe siano belle articolate ma con le varie zone con il loro nome (che compare anche nella UI quindi in ogni momento si sa dove ci si trova).
Vedo che questo rende anche le partite dei naab (attualmente gioco solo a quelle visto il mio infimo livello) abbastanza collaborative

Poi sempre di naab parliamo
Ieri sera fatto diverse partite, in particolare due molto lunghe perse perchè:
- con i marines siamo arrivati facile alle exosuit ma i compagni non le riparavano e quelli con gli esoscheletri andavano singolarmente all'attacco (capitato anche a me nella foga ) mentre gli alieni facevano attacchi focalizzati e duravamo poco (uscivano letteralmente dalle fottute pareti, tra quelli attaccati sul soffitto, quelli nei condotti e quelli invisibili ), l'attrito ha fatto il resto e quando sono arrivati loro ai pezzi grossi non c'è stata più partita
- con gli alieni siamo arrivati abbastanza presto alle forme più evolute, con il comandante che ha ricercato anche tutti gli upgrade per queste, bravo ma non ha ricercato l'unico upgrade veramente utile per il maiale di supporto che sarebbe poi la più efficace arma d'assedio degli alieni
Così ci siamo schiantati contro le strutture dei marines e gli abbiamo dato il tempo di arrivare anche loro alle exosuit...poi però loro si sono procurati anche i veicoli da assedio e lì è finita.
In più quelli con le exosuit giravano anche belli assieme ed hanno fatto un carnaio.

Bello cmq