Dopo una ventina di ore e le campagne tedesca e sovietica completate, un'idea del single me la sono fatta.
Secondo me, nonostante alcuni difetti, il single è molto bello. Assolutamente al di sopra delle mie aspettative. Alla fine nonostante la scala più ridotta rispetto ai precedenti capitoli (più per la gittata Delle armi e Delle visuali, che non per la grandezza delle mappe, alcune sono sufficientemente grandi), lo spirito di sudden strike c'è al 100%. Probabilmente questo capitolo è più simile a sudden strike forever nelle meccaniche che non al 2. Questo, personalmente, non può che farmi felice visto che forever è in assoluto il mio preferito.
Quello che mi è piaciuto da matti è la difficoltà e la non linearità delle missioni: truppe poco più che sufficienti a completare la missione, imprevisti, cambiamenti di obiettivi, imboscate nemiche, etc... Bello bello.
In multiplayer non ci ho ancora fatto nemmeno una partita, però so che oggi hanno implementato una patch che introduce un modo multiplayer "Classic" con i mitici Zeppelin. La comunità ha molto molto apprezzato.
È un gioco che, anche solo per quello che ho visto finora, consiglio senza esitare.