Aspetto la review di Bicio in cui si lamenta che può costruire solo 60.000 mech e non bastano le risorse sulla mappa.
e campaign?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Nel single son 3 le campagne, una per fazione (Repubblica di Polania, Rusviet e Impero di Sassonia)
https://iron-harvest.fandom.com/wiki/Campaign
Dai primi commenti sul demo pare sia brutto come la morte
L’ultimo cinematic trailer era intrigante.
Brutta sorpresa se si rivelasse mediocre, sarebbe un altro kickstarter fallito.
Mi piacerebbe sapere quanti giochi finanziati con kickstarter si siano rivelati dei flop e quanti invece siano da almeno sette in pagella.
sto provando l'open beta prima della release. Ci sono dei miglioramenti, ma a livello di selezione unità/ordini è veramente legnoso (se non anche più della precedente demo)considerando che mi sembra un gioco che si basi molto sulla velocità d'azione ed il controllo di molte unità è un contro. Nota: in campagna kickstarter fu pubblicizzato come molto più tattico, pacato, senza spam delle unità, con uno stile di guerra più consono alla WW1 in salsa diselpunk. Ora come ora è punta, clicca, spamma, vai di mech a demolire tutto.
sulla carta le potenzialità ci sono, ma se controllare le unità risulta un palo in culo quando ci sono da fare decisioni veloci, no grazie
Allo stato attuale il prezzo giusto sarebbe 35, non 50 sacchi.
Ultima modifica di Rot Teufel; 25-08-20 alle 09:10
Hey, non dite così, io l'ho preso praticamente a scatola chiusa perché mi ispira un botto l'ambientazione![]()
Meanwhile la recensione è abbastanza lusinghiera:
https://www.thegamesmachine.it/iron-...st-recensione/
Fatta la prima missione, oh boys è intenso come gioco.
finita la prima campagna ed è andata a finire come temevo..l'IA nemica che spamma unità senza alcun limite di soldi/truppe zergando la mappa, mentre te come un ossesso giri per difendere/riconquistare i punti di controlloed è la cosa che mi fa più rabbia dei giochi con l'unit cap e i punti di controllo..che se non lo bilanci bene ti trovi sempre in netto svantaggio e senza alcun controllo della mappa
per il resto la campagna è fatta bene, le missioni lunghe più di un'ora..ma forse perchè perdi un pò troppo tempo dietro alle risorse che a giocare
richiede un pò di bilanciamento![]()
per la componente multiplayer non mi pronuncio, non mi interessad'altra parte sono uno a cui piace fare schermaglie, soprattutto in tanti vs tanti, ma il numero esiguo di mappe mi porterà a dimenticare/disinstallare il gioco una volta finite le 3 campagne
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Io sto andando pianissimo, sono solo alla seconda missione, ma immagino che abbia senso in termini di narrativa avere a che fare con un nemico numericamente soverchiante, dopotutto la Polania è stata invasa e stiamo giocando come resistenza contro un nemico con un esercito al completo.
Finite le 3 campagne
Ho apprezzato la cura riposta nelle missioni single player e nei filmati, nonchè nella storia. Mi sono piaciute le meccaniche di gameplay con le unità che potevano cambiare classe sul campo prendendo le armi degli avversari sconfitti e la quasi assenza di unità che richiedessero di posizionarsi prima di sparare, che ha reso più dinamico i combattimenti
Belli anche gli effetti visivi dello spostamento della vegetazione quando si spara con armi di grosso calibro, dando l'idea dello spostamento d'aria dello sparo..molto coreografico
Buono anche il fatto che ci sono solo 3 edifici della base da costruire
Per il resto, che rientra nel discorso bilanciamento ed IA, è un disastro che mi ha portato a diversi momenti di rabbia e frustrazione
Gli avversari partono sempre con la mappa conquistata e diverse unità in pattuglia o in posizione di difesa. E questo ci sta. Allo stesso tempo però l'IA nemica pare aver risorse illimitate e un unit cap bello alto visto che ti lancia addosso costantemente una marea di unità a ritmo serrato, dove l'unico tuo modo di arginare queste continue ondate è trincerarti con le torrette, soprattutto nei passaggi che non riesci a difendere il altro modo visto che il giocatore ha un limite di unità veramete basso.
Non contenti, spesso companiono nemici ulteriori oltre a quelli che "escono dalla base nemica", magari compaiono da fuori mappa, o da altre parti, col risultato che ti devi difedendere anche da attacchi in ogni dove.
Allo stesso tempo l'IA è alquanto "stupida". I nemici prendono sempre di mira l'unità più debole con meno vita. Quindi se si avanza con un mix di mech e fanteria, la fanteria sarà la prima ad essere presa di mira. Di contro la tua fanteria è usuale fare blob tutti vicini vicini, quindi qualche colpo di cannone/lanciarazzi e si prendono tutti dei bei danni, con te che cerchi di separarli. Conteporaneamente l'IA nemica non sente ragioni e non solo concentra il fuoco sull'unità di fanteria che sta peggio, ma se la sposti comincia ad inseguirla, in barba al fatto che magari camminando non può sparare o che da il fianco alle tue unità. Tutta questa stupidità è colmata dal fatto che sono sempre tante unità nemiche a volta, quindi alla fine è un gran sparare, però ti incavoli sempre perchè tipo tutti stanno prendendo di mira chessò la tua unità povera di medici mentre potrebbero prendersela col mech pesante che hai li di fianco in prima linea. Pensi che siano furbi..no.
La famosa "ritirata" alla CoH, invece di far correre le unità verso la base, le fa solo camminare. Poi il tasto della ritirata è lo stesso di quello per rinforzare le unità, e spesso succedono dei casini, del tipo che porti le unità vicino ad un'infermieria da campo per curarle, premi il tasto, se l'unità è propriamente vicina si rinforza, se no si ritira nella base che che hai nei casini. Allo stesso tempo se hai più unità selezionate e premi il tasto, quelle vicini si riforzano, quelle meccaniche scappano alla base..cioè boh..Le devi sempre prendere una ad una..
Era un bel pò che non mi arrabbiavo così giocando, soprattutto per la sfida vergognosamente impari. Mi chiedo come abbiano fatto a superare i test di bilanciamento, perchè ci avranno giocato alle missioni spero..e spero non solo il team di sviluppo che magari sa come vincere le missioni che lui stesso ha fatto..![]()
bellissimo bilanciamento:
ad oggi, il mio consiglio è di aspettare. Aspettare che ci mettano pesantemente mano al bilanciamento. Aspettare che aggiungano contenuti, visto che boh 5 mappe multiplayer non si possono accettare. Poi manca il coop ho visto e altre robe. Hanno fatto uscire un gioco ancora in beta, che richiede ancora un pò di lavoro![]()
Ultima modifica di Bicio; 07-09-20 alle 08:14
Lo immaginavo.
Sarà da prendere forse tra 2 anni, a ciclo di sviluppo finito e magari scontato.