si ho inserito il codice additional digital content. su steam dopo aver attivato il gioco... mah vediamo stanotte!
Visualizzazione Stampabile
usciti nuovi driver nvidia per doom
mancano 2h e 30min
quindi? dai che sono curioso :sisi:
Cominciato stamani, visto che stanotte alle 2 ci sono stati problemi e le key di chi aveva ricevuto le collector o prese fuori da steam e non risultavano attivate per l'early.
Qualche considerazione a caldo:
-Presente il sistema di vite extra (Life sigils qui). Inoltre c'è la difficoltà Pandemonium, se muori puoi usare un sigil per ricominciare il capitolo. Finiti la campagna è persa;
-Gli avversari fanno larghissimo uso di proiettili, e bisogna stare costantemente on the move. Sto giocando a Nightmare, sarà che sono arrugginito, ma un paio di volte ho dovuto utilizzare i sigil;
-Ci sono 3 tipi di Imp. Quelli alti e lenti che si sono visti molto nelle preview, quelli più piccoletti e agili e quelli blu/violacei poco visibili che si vedevano in Doom64;
-Non ricordo bene com'era in Eternal, ma lo Slayer mi sembra bello veloce comunque. Nelle impostazioni si può impostare lo sprint in automatico, senza bisogno di premere il pulsante relativo;
-Si possono togliere i vari indicatori sullo stato dei mostri (ad esempio quello viola quando sono pronti per un'execute). Si può togliere l'effetto circolare sullo scudo quando pari un colpo;
-Sebbene non si può disattivare l'indicazione dei colpi da respingere, si può modificarne il colore. Quindi volendo si può effettivamente togliere impostandolo sullo stesso rosso di quelli semplicemente bloccabili, eliminando l'effetto "semaforo"
-Nota carina, sull'hud si può mettere il classico Doomguy anni '90;
-Riguardo le prestazioni, sui forum la gente lamenta crash e frame inaccettabili. Personalmente lo trovo una roccia e leggero:
5700x3D, GTX 3080, 16 gb ram e ultimi driver rilasciati, 1440p risoluzione. Impostazioni tutte su Ultra Nightmare e DLSS impostato a Quality, non faccio meno di 80 fps. Se metto il DLSS su DLAA si abbassano tra i 55-60, ma non noto molte differenze sulla resa grafica
bel mattone...
ryzen 7 x3d, 32 ram, 4070super, riuscirò a giocarlo maxato in fullhd a 144 frame?
non credo.
Beh evita di mettere ultra incubo e usa il DLSS... andrai benone in full hd anzi penso che forse anche senza dlss.
Io ho messo tutto a Incubo, DLSS Qualità a 1440p mi dice che sto quasi consumando tutta la vram 6882MB su 7000MB (ma la 3070 non ha 8GB?)
Sono passati decenni da quando, di nascosto, accendevo il nuovissimo PC di mia sorella (un 486 o qualcosa di simile) per giocare alla versione shareware di quel gioco in prima persona dove dovevi uccidere i mostri.
Si cresce, si cambiano interessi, si invecchia… ma l’amore per quel gioco è sempre rimasto intaccato e ora, nel 2025 possiamo nuovamente tornare a provare quelle stesse emozioni di una volta.
La grafica è cambiata, la fisica è cambiata, molte cose sono cambiate ma la spina dorsale è rimasta intatta.
Questa mattina mi sono svegliato come un bambino che si sveglia per aprire i regali di natale, ma invece di un regalo sotto l’albero c’erano migliaia di demoni che mi aspettavano.
Grazie ID Software, grazie Bethesda
sono al terzo capitolo, circa 3 orette a nightmare.
Non so i recensori a che difficoltà l'abbiano giocato, ma da come avevano detto tutti sembrava che le armi fossero uguali\inutili, e certe categorie di nemici messi lì a non fare niente.
In realtà non è molto dissimile da eternal, mancano i punti deboli ai demoni maggiori, ma scudo \ hp vanno recuperati dai nemici a nightmare o si crepa. Per ora sembra più facile di eternal ma sono ancora all'inizio.
Note varie: trasformazione delle armi: ci sono, ma funzionano in maniera diversa, le perk vanno selezionate da menu invece che in game (peccato), però spesso lavorano in congiunzione con scudo e armi bianche quindi rimangono molto divertenti, anche se diverse.
Cambio armi e lancio scudi sono lenti per i miei gusti.
Le finisher classiche
5060ti e 5950X, caricamenti istantanei, hdr on, 4k dlss bilanciato, tutto a ultra nightmare, frame gen 3x con latenza impercettibile, framerate sempre sopra i 100 fps.
La schedina fa il suo dovere, le menate di nvidia quando implementate bene fanno la differenza.
beh certo col frame generation delle 5000 si viaggia alla grande! io ho una 3070 qua e nell'altro pc una rx6800 :(
Beh come ho scritto, con la 3080 vado alla grande, non dovresti avere problemi se abbassi qualcosina
nevermind, c'è dell'altro, metto sotto spoiler per chi non vuole sapere niente
la gente ci sputa sopra, come se tutti avessero 3000€ da spendere per una 5090 :asd:
si ma infatti già con dlss e fsr è stata una manna dal cielo poi ora col FG delle 5000 è assurdo andare a spendere 1200 euro di 5080 sdecondo me
Dipende da che scheda video hai.
Se hai una serie 40 no, ma se hai una serie 30 la differenza la vedi eccome
Comunque sul forum di Steam c'è un odio che non capisco davvero
lascio qui
https://www.youtube.com/watch?v=WVjbrNefcR4
porca miseria zozza non riesco a smettere di giocare :eccheccazzo: