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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
ah ok :bua:
grazie mille per la segnalazione. Ma le vulkan si selezionano dove?
dal menù "avanzate" puoi selezionare vulkan o opengl
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Comunque da quando è uscita la patch di DooM, io non posso più giocarci.
Lo lancio, il gioco parte (in finestra, non so il perché :uhm: ).
Menù principale -> singolo giocatore -> seleziono lo slot di salvataggio.
Ora qui ho 2 possibilità, e cioè lanciare il caricamento del salvataggio così com'è, con il gioco in finestra (e comunque crasha), oppure andare nelle impostazioni e mettere il gioco a tutto schermo, per poi lanciare il caricamento del salvataggio (e vedere il tutto crashare).
Il gioco crasha in maniera sempre diversa:
1- Finisce di caricare e la schermata resta nera per qualche secondo, con i suoni del gioco sotto, e poi appare una schermata blu di Windows con una roba tipo "kernel security exception".
2- Finisce di caricare e si chiude, tornando al dekstop e mostra un messaggio di "memoria insufficiente".
3- Finisce di caricare e si chiude, tornando al desktop; anche Steam si chiude da solo; altri software restano attivi e il PC va come se niente fosse.
Ho reinstallato i drivers Nvidia (dopo opportuna pulizia in modalità provvisoria)
Ho disinstallato e reinstallato il gioco.
Ho disabilitato una delle 2 GTX970 che ho.
Ho disabilitato il G-Sync.
Niente, il gioco non va più.
Ovviamente giochi come The Witcher 3 vanno a palla come se nulla fosse.
Overwatch va a 140 fps :asd:
Il mio PC è:
CPU: Intel Core i7 5930K (non overclockato)
RAM: 16 GB DDR4 4x4
GPU: 2X MSI GTX970 4G
Motherboard: Gigabyte X99 UD4
S.O.: Windows 10 Professional aggiornato a ieri (build .494)
Monitor: Asus Rog PG278Q
:uhm:
EDIT:
Ho dimenticato di dire che se lancio una nuova partita, il gioco parte, ovviamente sempre in finestra, e crasha con una delle 3 modalità elencate prima, quando provo a metterlo a tutto schermo.
Se attivo il supporto Vulkan, oltre a continuare a crashare comunque, lo schermo si mette pure a lampeggiare :asd:
Piccolo aggiornamento sulla situazione (per i posteri):
Prima della patch che ha causato (?) i problemi elencati nel post sotto spoiler, il gioco andava tranquillamente con i miei 16 GB DDR4 e file di paging disabilitato.
Questa mattina ho provato ad abilitare nuovamente il file di paging e sorpresa, il gioco ora funziona!
Piccola puntualizzazione: Il gioco funziona, si, ma solo attivando le librerie Vulkan! Se provo a mettere l'OpenGL, il tutto gira a 5 FPS (si, ho scritto proprio 5); il problema dell'usare le Vulkan, è che il gioco gira in maniera visibilmente più lenta (stando al contatore degli FPS, spesso scende sotto i 35), cosa che, prima dell'inizio di tutto questo casino, non succedeva. :uhm:
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Re: DooM
Finito anch'io in una settimana intensa di gioco, 19 ore totali (ma sicuramente un paio sono andate perse in pausa :asd: ) senza però girare per i livelli a cercare i bonus.
Possiamo dire che è il miglior sparatutto 'ignorante' dai tempi di Quake 2?
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
Finito anch'io in una settimana intensa di gioco, 19 ore totali (ma sicuramente un paio sono andate perse in pausa :asd: ) senza però girare per i livelli a cercare i bonus.
Possiamo dire che è il miglior sparatutto 'ignorante' dai tempi di Quake 2?
Per me senza dubbio :sisi:
A che livello di difficoltá l'hai finito?
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Re: DooM
Ho giocato 3/4 orette al terzo livello di difficoltà, poi l ho abbassato al secondo altrimenti mi ci voleva una vita a finirlo :asd:
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DooM
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...69c68bc6b6.jpg
Appena regalato da mio fratello su steam ma ... possibile debba scaricare 63 giga ???
Sono 2 giorni che sto scaricando 20 giga di starcraft2 con la mia 10 mega di merda :facepalm:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Appena regalato da mio fratello su steam ma ... possibile debba scaricare 63 giga ???
Sono 2 giorni che sto scaricando 20 giga di starcraft2 con la mia 10 mega di merda :facepalm:
Sì sono 63Gb... Però io con una misera 7 mega (800kb/s) l'ho tirato giù in 2 notti (meno di 20 ore)... :uhm:
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DooM
2 notti ?
Io ci metterò una settimana, la mia é una 10 mega solo sul contratto :asd:
Come mai questa grandezza ? Alla fine é un "banale" spara tutto ...
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
2 notti ?
Io ci metterò una settimana, la mia é una 10 mega solo sul contratto :asd:
Come mai questa grandezza ? Alla fine é un "banale" spara tutto ...
Per via della meravigliosa tecnologia Megatextures, tanto sbandierata da Carmack. Infatti tutti i giochi che utilizzano l'Id Tech4/5 sono giganteschi (Wofeinstein, Evil Within, etc. etc.) :asd:
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Re: DooM
Apparentemente l'IdTech... senza numero che usa Doom 4 fa uso molto limitato delle megatextures. E' solo enorme a caso.
Voglio dì, roba tipo CoD ghosts, black ops 3 e advanced warfare pesano tutti tra 40 e 60gb e, lasciamelo dire, hanno tutto meno che MEGA textures.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richter
Apparentemente l'IdTech... senza numero che usa Doom 4 fa uso molto limitato delle megatextures. E' solo enorme a caso.
Voglio dì, roba tipo CoD ghosts, black ops 3 e advanced warfare pesano tutti tra 40 e 60gb e, lasciamelo dire, hanno tutto meno che MEGA textures.
Sì, ma in questo caso il motivo è quello. Per coprire una stessa area, un'unica megatextures occuperà molti più Gb che tante textures "normali"...
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Re: DooM
Di certo questa tecnologia buona o cattiva che sia, non si lascia influenzare dalle adsl del terzo mondo...
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DooM
Mmm, speriamo come motore non sia eccessivamente "pesante"
Dovrebbe reggere la mia carretta ... almeno me lo auguro :asd:
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Re: DooM
in quei 63 giga devi tener conto anche dei 12 dell'aggiornamento uscito dopo:sisi:
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Re: DooM
Sticazzi :asd:
Tra Diablo, starcraft e doom arrivo a oltre 150 giga occupati, Dio ringrazi il giorno in cui ho scelto di andare direttamente sul "tera" :asd:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Sì, ma in questo caso il motivo è quello. Per coprire una stessa area, un'unica megatextures occuperà molti più Gb che tante textures "normali"...
Eh, infatti è quello il problemino-ino-ino dei recenti ID tech :asd: una stessa texture ripetuta più volte ha una dimensione chessò, di 10 metri quadrati che viene reincollata equamente su tutta una superficie, quindi essendo solo una "immaginetta" occupa poco spazio su HD
Invece, dato che la megatexture è una texture unica grandissima... diciamo di 1000 metri quadrati, ovviamente occupa una cantonata di spazio :fermosi: ed a volte ha pure problemi di caricamento (muovi rapidamente la visuale e vedi per una frazione di secondo le texture che si caricano)
Certo, i CoD che occupano 40GB e richiedono 8GB ram con quella grafica demmerda che se ritrovano non hanno scuse proprio :bua: sembra quasi lo facciano solo per sventolare i requisiti powah in vetrina "Ehi, il nostro videogame è all'avanguardia, visto che requisiti!?" :asd:
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DooM
Domani finalmente dovrei aver finito il download ( :asd: ) e mi chiedevo se qualcuno l'avesse giocato non in OpenGL ma con le nuove librerie Vulkan
Dicono che il gioco ha dei miglioramenti nel frame (in alcuni casi) anche del 50%, confermate ?
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Domani finalmente dovrei aver finito il download ( :asd: ) e mi chiedevo se qualcuno l'avesse giocato non in OpenGL ma con le nuove librerie Vulkan
Dicono che il gioco ha dei miglioramenti nel frame (in alcuni casi) anche del 50%, confermate ?
mi sembra che un'icremento ci sia solo con le schede AMD...
https://www.youtube.com/watch?v=lTdMaccYAlI
con le NVIDIA invece conviene usare sempre le OpenGL :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=r6xHJADQxw8
EDIT. Sì, ricordavo bene, ho messo anche i video comparativi...
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Re: DooM
Io ho fatto la prova, ho giocato 5 min con le vulkan (gtx960 2gb) e poi ho rimesso le open gl
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Re: DooM
Vi faccio sapere domani ... Alla fine andrà di merda ed avrò perso una settimana in download :asd: