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Re: DooM
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BlackCaesar
Il problema è che penso che molte persone si aspettassero qualcosa di diverso.
diverso in che senso? Questo è sì un gioco diverso, ma parte comunque dalla base del 2016, le idee sono quelle, il gameplay fondamentalmente è quello. Velocizzato e con più mosse, ma sempre doom rimane.
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nicolas senada
C'è speranza che possa girare sullo stesso PC che usai per doom 2016?
I5 2500+, 8gb, gtx960 2gb, anche a tutto al minimo.... Se qualcuno fa 'prove' con una configurazione del genere o simile mi faccia sapere, thanks
il motore è lo stesso, quindi ci girerà
Sono al capitolo 5, ad incubo. Un gioco della madonna :sisi: . Credo che rimarrà installato per molto tempo, così come lo è stato il precedessore.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
C'è speranza che possa girare sullo stesso PC che usai per doom 2016?
I5 2500+, 8gb, gtx960 2gb, anche a tutto al minimo.... Se qualcuno fa 'prove' con una configurazione del genere o simile mi faccia sapere, thanks
Assolutamente sì
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Re: DooM
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Originariamente Scritto da
nicolas senada
Domanda assolutamente 'neutra' e senza malizia: ma è giocabile col pad?
Io doom 2016 l ho giocato con tastiera e mouse ma onestamente non so se ce l'avrei fatta a gestire i movimenti col pad...
Certo che sì, anzi visto che qui devi utilizzare anche l'arma sulla spalla e lo scatto per evitare velocemente i colpi dei nemici e fare i salti per me è molto più comodo ed immediato giocare col pad
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
Domanda assolutamente 'neutra' e senza malizia: ma è giocabile col pad?
Io doom 2016 l ho giocato con tastiera e mouse ma onestamente non so se ce l'avrei fatta a gestire i movimenti col pad...
Secondo me no, giocato a ultra violence col pad è impensabile.
Citazione:
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freddye78
Certo che sì, anzi visto che qui devi utilizzare anche l'arma sulla spalla e lo scatto per evitare velocemente i colpi dei nemici e fare i salti per me è molto più comodo ed immediato giocare col pad
Per i tasti assolutamente, ma sei troppo lento nel girarti
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Mbof, ci ho appena giocato, tutto maxato a 3440 x 1440p, sarà perché sono all'inizio ma la grafica non mi pare tanto differente dal predecessore, giusto qualche effetto luce in più, e infatti mi va esattamente come doom, 100 fps rock solid solo perché ho attivato vsync dal pannello nvidia dal momento che il mio monitor è a 100 hz, sennò andava tranquillamente sopra.
https://www.youtube.com/watch?v=zNz-j6ZwmYM
Ovviamente da guardare a 1080/1440p :sisi:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Secondo me no, giocato a ultra violence col pad è impensabile.
Per i tasti assolutamente, ma sei troppo lento nel girarti
Vabè ultraviolence lo lascio a voi :asd:
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Re: DooM
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MrBungle
l'avevo visto ieri :sisi: .
Devo dire che come tonalità e mood preferisco il primo, anche gli effetti di luce sono più fighi. Però questo doom eternal è più fedele ai colori degli originali, quindi sticazzi :asd: . Sono entrambi dei gioconi, ognuno a modo loro.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Appunto, dove sarebbe la grafica più pompata rispetto al precedente? C'è stato un ottimo lavoro di rifinitura considerando 4 anni tra uno e l'altro, ma niente di sconvolgente.
Che non è un difetto beninteso, anzi, visto che così è fluidissimo anche in config più datate.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Appunto, dove sarebbe la grafica più pompata rispetto al precedente? C'è stato un ottimo lavoro di rifinitura considerando 4 anni tra uno e l'altro, ma niente di sconvolgente.
Che non è un difetto beninteso, anzi, visto che così è fluidissimo anche in config più datate.
Sì, infatti, grossomodo siamo lì...
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Re: DooM
L'arcanotron è un cazzo nel culo mai visto! Se non becchi al primo colpo il pungiglione/torretta, crepi in un nanoscondo!
Non so, secondo me è sproporzionato rispetto agli altri nemici del gioco... :uhm:
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
L'arcanotron è un cazzo nel culo mai visto! Se non becchi al primo colpo il pungiglione/torretta, crepi in un nanoscondo!
Non so, secondo me è sproporzionato rispetto agli altri nemici del gioco... :uhm:
Non hai ancora incontrato i nemici davvero stronzi mi sa :uhm:
Comunque l'ho finito un paio di ore fa in modalità "ultraviolence"; bellissimo e bon.
Ora devo rifare gli ultimi 3 livelli per trovare gli ultimi segreti, perché si potevano fare solo uno dietro l'altro senza tornare alla base, quindi o prendi tutto al primo giro in tutti i livelli, o tocca rifarseli... :\
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Non hai ancora incontrato i nemici davvero stronzi mi sa :uhm:
Sì, infatti sono ancora all'inizio, però ad esempio un Hell Knight / Dread Knight è semplicissimo da mandare giù, mentre questi ragnoni NO!
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Re: DooM
Erano un palo nel culo anche in Doom II. In ogni caso impara ad usare bene il dash e le granate, e vedrai che vanno gìu comunque. Aspetta a vedere quando trovi il primo Baron of Hell o il primo Arch-Vile.
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Re: DooM
Per chi dice che è uguale al predecessore graficamente sappiate che id ha dichiarato che il nuovo tech 7 e 10 volte più dettagliato del predecessore e può potenzialmente raggiungere i 1000fps mentre il tech 6 non superava i 250fps
Vi invito a guardare questo interessante video:
https://youtu.be/UsmqWSZpgJY
I fondali, la grandezza dei livelli nonchè la quantità e la varietà dei dettagli e degli effetti a schermo non sono minimamente paragonabili con quelli di Doom 2016.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Ora devo rifare gli ultimi 3 livelli per trovare gli ultimi segreti, perché si potevano fare solo uno dietro l'altro senza tornare alla base, quindi o prendi tutto al primo giro in tutti i livelli, o tocca rifarseli... :\
Cosa cosa cosa? Mi stai dicendo che gli ultimi 3 livelli a fine gioco non sono selezionabili?
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Cosa cosa cosa? Mi stai dicendo che gli ultimi 3 livelli a fine gioco non sono selezionabili?
Si, lo sono, ma prima devi fare il boss finale; gli ultimi 3 livelli, la prima volta, vanno giocati tutti di seguito senza "la pausa" nella base.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
codedh
Per chi dice che è uguale al predecessore graficamente sappiate che id ha dichiarato che il nuovo tech 7 e 10 volte più dettagliato del predecessore e può potenzialmente raggiungere i 1000fps mentre il tech 6 non superava i 250fps
Vi invito a guardare questo interessante video:
https://youtu.be/UsmqWSZpgJY
I fondali, la grandezza dei livelli nonchè la quantità e la varietà dei dettagli e degli effetti a schermo non sono minimamente paragonabili con quelli di Doom 2016.
Il fatto è che quando si parla di grafica la prima cosa che vediamo è la qualità delle textures, e da quel punto di vista non è cambiato granchè...
Però questo Doom ti dà veramente l'idea di epicità, di spazi enormi, e tutto in scala è grandioso. Un po' come capitò la prima volta che giocai a God of War...
P.S. Hanno finalmente eliminato la tecnologia "mega-textures", ora è tutto chiaro! :o
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Re: DooM
In realtà a me le textures sembrano molto migliorate (e devo tenerle ad High) però essendo ambientato tutto all'aperto, venendo quindi a mancare l'ottima illuminazione degli interni unito a uno stile più cartoonesco fa sembrare questo gioco persino meno dettagliato del predecessore in alcuni momenti
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Certo che sì, anzi visto che qui devi utilizzare anche l'arma sulla spalla e lo scatto per evitare velocemente i colpi dei nemici e fare i salti per me è molto più comodo ed immediato giocare col pad
sei in ignore
no dai, scherzo
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Re: DooM
Comunque non ho capito il motivo per cui, una volta sbloccato tutto e trovati tutti i segreti, avanzino un sacco di punti da spendere, delle rune per l'armatura e delle celle di energia [emoji848]