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Re: DooM
Idem con patate. Sicuramente con eternal hanno voluto non fare il solito doom, ma proporre qualcosa di diverso. Ma a mio parere la cosa non è riuscita molto bene. Purtroppo, alcune serie, vengono giocate prima di tutto dai suoi fan, e in minor parte da qualcuno che si avvicina per la prima volta. E i fan sono molto affezionati ad un certo stile, quindi chiedono espressamente "quello"
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Re: DooM
Ricordo che nel primo DooM potevi andare in giro e ripulire i livelli solo con il fucile, uno o due colpi bastavano per fare fuori la maggior parte dei nemici ma di munizioni ne avevi fin che ne volevi, non restavi mai senza. In Eternal hanno messo 12 colpi al fucile. 12. cioè dopo 20 secondi sei disarmato. E per averne altri devi fare capriole, acrobazie, no grazie. In uno sparatutto devi "SPARARE" principalmente. E non scervellarti per trovare le munizioni. Per quello ci sono i survival.
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Re: DooM
Adesso va bene tutto, può non essere piaciuto Eternal e ci stà, ma dire che non sia riuscito bene lato gameplay o che a munizioni sta messo come un survival anche no dai... :asd:
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Re: DooM
infatti non riprendiamo discorsi di qualche anno fa :asd: . Ethernal è un giocone, poi se non piace ok
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Re: DooM
Io non sono un fenomeno, ma ho giocato tutti i doom recenti ad Incubo e non ho trovato frustrante contarmi le munizioni. Anzi, l'ho visto come un ottimo metodo per stimolarmi.
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Re: DooM
Si, abbiamo già fatto questo discorso anni fa all'uscita del gioco. Ma le cose non sono cambiate. Non dico che è frustrante. Dico che non ha senso saltare e colpire con attacchi in mischia per avere munizioni quando il fulcro del gioco è sparare. Parere mio. Cioè, le fasi di esplorazione e platform ci stanno pure ma è assurdo che ti puoi portare appresso 10 armi diverse ma solo 10 - 20 munizioni per ognuna e prendere a calci sulle gengive i nemici per ricaricare. Non è una scelta di gameplay, hanno sbagliato gioco. Che poi a voi piaccia, ok. IO preferisco i vecchi DooM dove potevi portartene 300 di munizioni e raccoglierle da terra e dai nemici morti perchè gli avevi sparato in fronte.
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Re: DooM
è un doom diverso, tutto qui. Speriamo il prossimo possa accontentare tutti i fan
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Si, abbiamo già fatto questo discorso anni fa all'uscita del gioco. Ma le cose non sono cambiate. Non dico che è frustrante. Dico che non ha senso saltare e colpire con attacchi in mischia per avere munizioni quando il fulcro del gioco è sparare. Parere mio. Cioè, le fasi di esplorazione e platform ci stanno pure ma è assurdo che ti puoi portare appresso 10 armi diverse ma solo 10 - 20 munizioni per ognuna e prendere a calci sulle gengive i nemici per ricaricare. Non è una scelta di gameplay, hanno sbagliato gioco. Che poi a voi piaccia, ok. IO preferisco i vecchi DooM dove potevi portartene 300 di munizioni e raccoglierle da terra e dai nemici morti perchè gli avevi sparato in fronte.
E' quello che intendevo. Se sono fan di doom, sono fan di uno stile di gioco preciso, altrimenti cambierei gioco
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Re: DooM
Anch'io penso che il micromanagement delle munizioni sia stato un punto debole. Certe volte mi capitava di non trovare fodder su cui usare la motosega per ricaricarle
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Anch'io penso che il micromanagement delle munizioni sia stato un punto debole. Certe volte mi capitava di non trovare fodder su cui usare la motosega per ricaricarle
Non so ad altre difficoltà, ma a Nightmare c'era SEMPRE del fodder in giro e comunque a finire tutto il plasma, munizioni, shell e razzi ci vuole un bel po' di tempo.
Io infatti ho trovato liberatoria questa nuova gestione delle risorse. Finalmente, se mi va, scarico tutto il lanciarazzi su chi mi capita senza preoccupazioni, tanto due secondi e ho di nuovo il pieno. A tutti gli effetti, le munizioni in Doom Eternal sono infinite.
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Non so ad altre difficoltà, ma a Nightmare c'era SEMPRE del fodder in giro e comunque a finire tutto il plasma, munizioni, shell e razzi ci vuole un bel po' di tempo.
Io infatti ho trovato liberatoria questa nuova gestione delle risorse. Finalmente, se mi va, scarico tutto il lanciarazzi su chi mi capita senza preoccupazioni, tanto due secondi e ho di nuovo il pieno. A tutti gli effetti, le munizioni in Doom Eternal sono infinite.
sì ma figurati che se anche uccidi tutti i fodder il sistema li respawna prima che finisci a secco, specialmente nelle arene\boss fight, quindi di che parliamo
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
sì ma figurati che se anche uccidi tutti i fodder il sistema li respawna prima che finisci a secco, specialmente nelle arene\boss fight, quindi di che parliamo
Stessa cosa le lamentele sul parkour, roba che si fa in una manciata di secondi alla velocità della luce con tanto di lucine verdi per bambini a mò di guida.
Concedetemi questo elitismo (giusto perché non siamo su j4s altrimenti non chiedevo il permesso), ma secondo me i grosso delle lamentele su Eternal vengono da consolari e paddari assortiti.
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Re: DooM
Io ho avuto la stessa sensazione ma nei confronti di coloro che si aspettavano il Doom degli anni 90, ma semplicemente in 4K :asd:
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Re: DooM
Comunque c'è gente che gioca alla grande anche col pad :asd:
Il parkour in Eternal è una roba talmente basilare che si fa anche sotto allucinogeni.
Nei dlc è già diverso.. si vede che han provato a studiare qualcosa di più difficile, ma il problema è stato il bilanciamento con gli spawn dei nemici.
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Re: DooM
La mia ragazza sta giocando a Fallout 4 sulla play con il pad e ogni tanto fa fare alcuni mostri a me.
E' ingiocabile sta roba con il pad. E' pura blasfemia
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Re: DooM
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Comunque c'è gente che gioca alla grande anche col pad :asd:
Il parkour in Eternal è una roba talmente basilare che si fa anche sotto allucinogeni.
Nei dlc è già diverso.. si vede che han provato a studiare qualcosa di più difficile, ma il problema è stato il bilanciamento con gli spawn dei nemici.
si anche a COD... e va pure bene!
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Re: DooM
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Re: DooM
Gratis se avete già le versioni standard su Steam
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Re: DooM
Ma non c'erano già ??? Che senso ha ?
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Re: DooM
Sembra un aggiornamento per renderlo pienamente compatibile con le piattaforme degli ultimi anni (un po' come fatto con quake 2 l'anno scorso)