Il livello dell'utenza è il medesimo, non pensare di essere migliore.
Visualizzazione Stampabile
Il livello dell'utenza è il medesimo, non pensare di essere migliore.
:asd:
Bellissima, me la salvo.
bisognerebbe trollarla in consolemania o come si chiama l'antro inconsolabile qui :asd:
Mi stai dicendo che non hai mai nella tua vita fatto un acquisto "sicuro" prima dell'uscita di un gioco famoso che ti aveva soddisfatto in passato? :asd:
perchè è questo di cui stiamo discutendo, a me DooM e DooM II mi hanno fatto sbavare, possiedo addirittura la cartonata con i floppy da 3,5, Doom III mi ha fatto sbavare pure nonostante fosse diverso, perchè mai io o una persona come me non dovrebbe preacquistare a occhi chiusi DooM, se con ogni gioco del passato ci abbiamo passato le notti :asd:
Perche tanto è inutile giocarlo a day 1, prima di avere il gioco finito bisogna aspettare diverse patch, poi la fregatura è sempre dietro l'angolo, ergo nel preaquisito ci sono solo svantaggi e nessun vantaggio.
Se giochi da che mò la puzza di merda la senti abbastanza da lontano per valutare se è il caso di preacquistare... se prendi la sola c'è il refund che è tuo amico, e in ogni caso è difficile che la Id partorisca qualcosa al di sotto della mediocrità, my 2 cents.
Difatti l'ultima volta che ho giocato al day one a wild hunt e fallout 4 mancava metà gioco :sisi: :asd:
Troppi fattori, non tutte le sh rilasciano giochi monchi.
caxxo no! :rotfl: Odio il metodo con la quale rilasceranno gli episodi di Hitman, se lo tengono :bua:
sono tempi bui per le release dei videogiochi :nono:
A mio parere si stava molto più tranquilli sulla qualità del games quando le console aveano le sue esclusive e i giochi pc venivano interamente progettati per PC.
Sentire una software House come id software che dice di giocare a Doom con il pad è assurdo. In più la difficoltà dei giochi e la qualità grafica è adattata alle console e su PC oltre a non avere un grafica a passo con l'hardware ci ritroviamo spesso un porting pesante e mal ottimizzate.
Mi chiedo cosa potrebbe essere stato questo Doom progettato interamente per PC. Id software graficamente era sempre un passo avanti a tutti fino a quando non ha cominciato a produrre anche per console, ma mi rendo conto che in questo periodo storico sarebbe impossibile...
Se id progettava un DooM senza i limiti delle console si sarebbe visto un effetto simile al primo Crysis nel 2007 :sisi: Grafica da spaccamascella senza se e senza ma. Ma quei tempi sono finiti, forse solo una SH forte e indipendente come Valve potrebbe decidere di rendere un gioco come il prossimo HL esclusiva PC(e Steam OS) , pompandolo al massimo e ottimizzandolo al massimo. Id non può più, gli altri che potrebbero come Ubisoft e EA non vogliono.
E' solo figlio dei tempi
Perchè noi adesso facciamo un po' gli snob e ricordiamo i tempi dei giochi PC senza compromessi, ma vorrei far notare che i primi due DooM, paladini degli FPS "da uomini duri", si giocavano solo con la tastiera (mouse optional) e avevano auto-aim TOTALE sull'asse verticale; a confronto a quello che c'è ora sulle console per compensare il pad è roba hardcore... :ehm:
Valve con steam si è garantita una indipendenza altrimenti impossibile e adesso vive di rendita.
Pensare che Valve è stata creata propio grazie a Id software. Gabe ha visto Quake e ha deciso di lasciare Microsoft aprire Valve e ha anche acquistato il motore di Quake per creare un videogioco con le stesse meccaniche ma con una storia importante e in stile cinematografico.
Pensa anche che Valve aveva chiesto a id software di poter lanciare la piattaforma con DooM III che usciva prima :asd:
Su alcune produzioni puoi ancora stare sicuro. Una qualità grafica di questo livello in grado di girare a dettagli alti su laptop con delle 840m/940m direi che è un gran traguardo.
https://www.youtube.com/watch?v=k2DgTbWZyKw
Stai anche parlando di giochi del 1992 però. Un conto è non poter fare diversamente per i limiti tecnici dell'engine (rotti, col passare del tempo, da motori come skulltag, gzdoom e via scorrendo) e un conto è, con l'attuale livello tecnologico, introdurre un aim-assist al limite del cheat solo per far star comodi i bimbi che altrimenti vomiterebbero proiettili contro un muro (e qui mi sto riferendo a roba come Black Ops 3 o GTA 5) :asd:
Anche ora non possono fare diversamente, non è che le console escono dalla scatola con un mouse... è un limite ora come lo era allora, quello è l'hardware a disposizione, e quello è il design che devono approcciare.
E' ovvio che per me e te col PC la questione non si pone nemmeno, ma visto che qualcuno ha deciso che gli FPS devono venderli pure su console, l'assist è lì perchè il pad è oggettivamente una periferica meno precisa, e quindi va compensata in qualche modo, esattamente come serviva l'auto-aim allora perchè il motore era in finto 3D... non c'è nessuna "assistente sociale" per far star comodi e soddisfatti i bimbi di oggi, è una faccenda squisitamente tecnica.
Killzone Shadowfall (esclusiva ps4) è uscito senza alcuna mira assistita sia per il comparto singleplayer che multiplayer. Non è assolutamente ingiocabile, richiede giusto un minimo di sbattimento per farsi uscire quel poco di skill.
https://www.youtube.com/watch?v=JaJ_V06YCrY
Il problema economico di fondo è che non mettendo aim-assist i bimbi non fanno kill e, se i bimbi non fanno kill, il gioco non vende.
/edito per aggiungere che, sempre sul fronte console, neanche Rainbow Six Siege permette l'aim-assist (al di la del giocatore singolo alle basse difficoltà). Perfettamente giocabile ugualmente.
Evoluzione del bestiario:
https://www.youtube.com/watch?v=Pm65sBJdpjo
Mi sta salendo una scimmia per sto gioco.... Ma sapete se conviene prenderlo in preorder? Si hanno dei vantaggi? NB non giocheró in multy, mi interessa solo il single
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
per curiosità: si prevedono dlc anche per questo gioco?
Prova a indovinare manuè, sforzati
Non c'era neppure il salto se è per quello, quindi che significa? DooM era tipo il secondo FPS della storia dei videogiochi ad essere uscito e fu già un'innovazione immensa rispetto a Wolfenstein 3D, per non parlare del level design che ancora oggi è raro da trovare :sisi:
I primi giochi ad introdurre il "free aim" con il mouse furono Descent e Terminator Future Shock (usciti non troppo tempo dopo), anche i primi titoli con grafica interamente 3D, Descent in particolare fu anche il primo sparatutto in assoluto ad avere visuale libera realmente tridimensionale su ogni asse. Poi hanno fatto uscire Quake che vabbhé... ormai non innovò più niente, free-aim e poligoni 3D si erano già visti un annetto prima, giusto la grafica avanzata per l'epoca che richiedeva un scheda acceleratrice :asd:
Giochi come Contra su PS1 erano anch'essi 3D e si giocavano con il joypad senza problemi, non ricordo ci fosse un auto-aim... i nemici erano tarati sulla lentezza del controller, lenti a reagire, quello Ok :sisi: ma il fatto che oggi facciano ancora giochi con auto-aim può essere "figlio dei tempi" non per via del controller, ma per via dell'utenza che troppo spesso vuole le cose facili, con Halo fecero un buon lavoro perché sebbene fosse 3D, i nemici si trovavano quasi sempre sulla "linea orizzontale", così che il giocatore dovesse muovere le levette quasi solo a Dx-Sx, pensateci: raramente si trovavano nemici appostati in zone alte o basse, inoltre il mirino "gigante" aiutava a prendere la mira, basta che il nemico stava nel contorno e bona.
Anche nel dimenticato Pariah era così, ad esempio
Eppure non è che ai tempi i ragazzi non riuscissero a giocare :asd: è cambiata l'utenza, magari meno paziente, più giovane, o con meno tempo e che vuole tutto "facile" per non perdere quel poco tempo che può permettersi
Nuovo articolo sul Multiplayer:
https://bethesda.net/?utm_source=Twi.../2016/02/22/80
22 ragioni per amare Doom parte terza:
https://bethesda.net/?utm_source=Twi.../2016/02/24/82
Lo scrivo qui che doom ha una schiera giustificata di seguaci pcisti:
sul sito mediaworld hanno messo in preorder doom in versione standard e anche la ricercata collector.
http://www.mediaworld.it/mw/prevendi...ame-club-testa
Approfittatene perchè la versione collector di dark souls 3 non è più disponibile e credo che questa lo diventi molto presto.
Id Software propone un sondaggio per decidere quale copertina interna utilizzare:
https://www.facebook.com/doom/posts/1295012370515443