
Originariamente Scritto da
Tierratanmala
Da persona che ancora non l'ha giocato ma ha solo visto i video mi pare carino ma veramente anonimo, dai trailer sembrava molto più figo...pensavo che sarebbero rimasti sulla falsariga di wolfenstein the New order che era molto iconico, invece boh, hanno fatto sta roba.
Partiamo dal presupposto che non parlo dal punto di vista delle caratteristiche di gioco, ma dell'aspetto, wolfenstein (come tutti gli altri giochi ID che vale la pena di giocare) aveva uno stile riconoscibilissimo, design di armi caratteristico e grezzissimo (qui sembrano armi sci-fi standard anonime, manco la tanto amata motosega mi convince, e figuratevi che quella del doom classico prima o poi me la tatuo).
I nemici con lo stile tipico fra il cyberpunk/biomeccanico/nazidemoniaco ,che mi facevano letteralmente pisciare addosso quando ero piccolo, li hanno levati (a parte il revenant e il baron of hell); qui da quello che ho visto sono delle robe grigiastre X; probabilmente molti sono rovinati anche dalla scelta della paletta dei colori, che non mi convince per niente, avrei usato dei colori molto più acidi come nel teaser trailer invece del grigio e di quella nebbiolina rossa che pare pervadano tutti i livelli.
Sui livelli non avendo giocato mi pronuncio solo sull'aspetto, anonimi e privi di tutti quei simboli/ ambientazioni che facevano dei giochi ID una festa per gli occhi, dal primo wolfenstein in poi.
Il protagonista sembra il tizio di Halo con l'elmo dello space marine di Doom quando invece (batto sempre sullo stesso punto) i protagonisti dei giochi ID paradossalmente non avevano mai nome o storia (se non qualche abbozzo) ma erano visivamente riconoscibilissimi (i vari modelli del marine di QII? mi ricordo che quando avevo installato la demo per la prima volta avevo passato almeno un'ora a guardarli tutti), veramente, lo comprerò quando avrò un pc nuovo e lo troverò a 10 euro,ma per il momento non mi sembra ne valga la pena.