DooM [FPS] DooM - Pagina 93

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Discussione: DooM

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  1. #1
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    Re: DooM

    Esatto!
    E a quanto ho capito (che ingenuo) il "segreto" è il tenere premuto il tasto "spara"?
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM850X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A + Philips 243V7QJABF | Logitech G915 | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad

  2. #2
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Besk Visualizza Messaggio
    Esatto!
    E a quanto ho capito (che ingenuo) il "segreto" è il tenere premuto il tasto "spara"?
    Devo provare! Comunque è geniale, ci sono perfino i cheatcode da sbloccare tra i collezionabili ahahahah, praticamente la prima run è da giocare così come viene, poi per giocarlo bene come cristo comanda lo si ricomincia una volta, due volte, tre...

  3. #3
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Besk Visualizza Messaggio
    Esatto!
    E a quanto ho capito (che ingenuo) il "segreto" è il tenere premuto il tasto "spara"?
    No, ma che dite? Sembra di essere su reddit :asd

    Il quickswap si fa CAMBIANDO l'arma subito dopo aver sparato perché l'arma ha di solito un cool down molto lungo ed è più veloce cambiarla con un'altra rispetto ad aspettare il cool down.

    Si tiene premuto con le armi automatiche (Assault cannon, Plasma rifle e chaingun) che ovviamente non sono armi da quickswap se si usa il fuoco primario.
    Quelli secondari invece possono avere un ruolo nel quickswap, per esempio un precision bolt per distruggere un punto debole o una microwave beam veloce per stordire un nemico.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Besk
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    No, ma che dite? Sembra di essere su reddit :asd

    Il quickswap si fa CAMBIANDO l'arma subito dopo aver sparato perché l'arma ha di solito un cool down molto lungo ed è più veloce cambiarla con un'altra rispetto ad aspettare il cool down.

    Si tiene premuto con le armi automatiche (Assault cannon, Plasma rifle e chaingun) che ovviamente non sono armi da quickswap se si usa il fuoco primario.
    Quelli secondari invece possono avere un ruolo nel quickswap, per esempio un precision bolt per distruggere un punto debole o una microwave beam veloce per stordire un nemico.
    Mi sento veramente stupido dato che Doom è il mio gioco preferito ever.
    Solo a me sembra che non mi lasci cambiare arma finchè non finisce il cooldown dell'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io sto avendo problemi con quei superdemoni che evocano altri superdemoni, finchè non uccidi il capo vengono evocati nemici illimitati, sono veramente toste quelle parti
    L'Archvile
    E da Doom 2 che è un dito in culo
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  5. #5
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Besk Visualizza Messaggio

    L'Archvile
    E da Doom 2 che è un dito in culo
    Meh in D2 è ancora gestibile, più che altro da Plutonia che vengono messi apposta per rompere le scatole

  6. #6
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    Re: DooM

    Meh, troppo complesso, preferisco il primo dove non devi star tanto ad ottimizzare. Per me se col prossimo capitolo si ritorna ad un gameplay più rilassato tanto meglio

  7. #7
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Meh, troppo complesso, preferisco il primo dove non devi star tanto ad ottimizzare. Per me se col prossimo capitolo si ritorna ad un gameplay più rilassato tanto meglio
    Cambiare armi è complesso?

    Il 2016 è sempre un capolavoro, però come livello di skill specie verso la fine è molto scarso, siege mode più qualche runa ben piazzata e non devi usare altro.

    Eternal non ti OBBLIGA a cambiare arma (salvo gli spiriti che sono un caso estremo nei dlc).

    Per esempio soldati con lo scudo non necessitano PER FORZA il plasma per ucciderli.
    Puoi tirargli una granata alle spalle. Un razzo sul pavimento alle loro spalle. Una remote detonation alle spalle. Puoi saltargli sopra e colpirli alle spalle prima che si girino.
    Puoi usare la motosega. Puoi usare l'arbalest.
    Puoi usare il Blood punch. Puoi ghiacciarli e fargli quello che vuoi.

    Mi pare più che sufficiente
    Ultima modifica di Nightgaunt; 15-02-25 alle 14:39

  8. #8
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Cambiare armi è complesso?
    Ogni tanto no, farlo in continuazione per tutto il livello ad ogni avversario lo trovo stressante.
    A nigthmare è stato più divertente il 2016

  9. #9
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    Re: DooM

    Io sto avendo problemi con quei superdemoni che evocano altri superdemoni, finchè non uccidi il capo vengono evocati nemici illimitati, sono veramente toste quelle parti

  10. #10
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    Re: DooM

    Se pensate che gli Arch-vile siano problematici in Doom 2 o Plutonia, alla fine di Legacy of Rust troverete una stanzetta che non dimenticherete facilmente

    In Doom Eternal l'Arch-Vile è priorità TOTALE.
    Appena spawna dovete lasciar perdere tutto e ucciderlo subito.
    Tutti i nemici di Eternal possono essere più o meno ignorati se ci si muove correttamente (tanto) ma l'Arch-Vile deve morire SUBITO perché la sua presenza è un buff per tutti i nemici e se riesce ad evocare vi ritroverete vari nuovi heavy e anche super-heavy inferociti da gestire. Vi dico solo che a me una volta ha spawnato (tra gli altri) un DOOM HUNTER.

    Consigliatissimo ghiacciarlo e tirargli due lock on burst di fila, se avete i perk giusti dovrebbe morire.
    Se la granata ghiacciata è in cooldown (e non dovrebbe, se sapete che sta per arrivare l'Arch-Vile) la granata ordinaria può indurre un falter che vi darà qualche secondo per almeno una lock on burst. Se avete una seconda granata pronta potete ripetere e ucciderlo.
    Altrimenti dovete solo massimizzare il dps prima che scappi o vi uccida.

    Se avete il microwave mod sul fucile al plasma potete inchiodarlo e ucciderlo lentamente (o ferirlo gravemente se avete poche munizioni) in tutta sicurezza. Però sarete quasi fermi e indifesi quandi è fattibile solo in situazioni tranquille.
    Se avete abbastanza vita/armatura sicuramente potete tankare qualche imp che vi bersaglia e con qualche dash potete usare l'Arch-Vile stesso come scudo. Se puoi siete bravi, potete pure inchiodare i disturbatori con la stessa beam che sta friggendo l'Arch-Vile ma serve anche un po' di fortuna. Se ci riuscite avrete pure il bonus che esploderanno molto prima dell'Archie, danneggiando lui e gli altri trash.

  11. #11
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    Re: DooM

    O sennò spadata

  12. #12
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    Re: DooM

    O BFG (ovviamente se non ha lo scudo attorno altrimenti sono dolori principalmente per lo spreco di munizioni )
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  13. #13
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    Re: DooM

    Spada e bfg sono due soluzioni efficaci che avevo proprio rimosso, in preparazione dei Master levels nella mia playthrough corrente non li sto usando.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 20-02-25 alle 21:25

  14. #14
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    Re: DooM

    dalle ultime news trapela che non ci saranno scatti e doppi salti, sarà dura riabituarsi...

  15. #15
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    dalle ultime news trapela che non ci saranno scatti e doppi salti, sarà dura riabituarsi...
    Ohhh a me stanno sulle palle i doppi salti e gli scatti in volo, già sono impegnativi di loro i doom, ci mancano solo le acrobazie

  16. #16
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    Re: DooM

    Il cambio di gameplay a me fa piacere, anche se continuo a pensare che Eternal sia il PEAK degli fps e difficilmente si raggiungerà una tale vetta.

    In ogni caso questo Dark Age lo avrò quando sarà già bello e completo di patch e dlc, non potendo giocare a meno di 144 fps dovrò aspettare un upgrade totale del pc.

  17. #17
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    Re: DooM

    Comunque sto facendo progressi col quickswap, ormai sparo super-shottone e ballista come una mitragliatrice.

    Sto provando ora ad integrare anche una precision bolt, ovviamente in quickscope.
    Ottima per i Mancubus perché gli togli i cannoni e vanno pure in falter.

    Preciso che per fare tutto questo sto usando un mouse multi-pulsante, ho tutte le armi e il cambia-mod a portata di mano destra, incluse anche le granate e lanciafiamme.
    Ho lasciato solo motosega e glory kill su tastiera, tanto sono pulsanti di "pausa" (non nascondo che a volte mi servono proprio per riprendere fiato e pianificare la prossima mossa).

  18. #18
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    Re: DooM


  19. #19
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    Re: DooM

    Comunque sono bloccato su nekravol II in doom eternal, da due settimane ormai, mi fanno troppo il culo... c'è un combattimento che non riesco proprio a superare

  20. #20
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    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Comunque sono bloccato su nekravol II in doom eternal, da due settimane ormai, mi fanno troppo il culo... c'è un combattimento che non riesco proprio a superare
    quale?

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