*Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM [STR] *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM - Pagina 14

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 490

Discussione: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

  1. #261
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Bene così, anche se non credo sarà qualcosa di più della demo vista in quest'ultimo periodo.
    Backer Build One is a pre-alpha build of the tactical portion of the gameplay. It contains the demo map which you may have seen from the previous events that we attended. It also includes procedurally generated maps.

    In Backer Build One you will play as the New Jericho faction, controlling 2 Assault soldiers, 1 Sniper and 1 Heavy. The Backer Build includes the free-aiming system introduced at EGX Rezzed and the inventory system which we have not yet showcased.
    Demo EGX più inventario e mappe procedurali...
    Endure. In enduring, grow strong.

  2. #262
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Told ya. Sono curioso di vedere come hanno intenzione di inserire l'inventario. Io comunque non l'ho prenotato, aspetto il lancio o comunque lo comprerò poco prima.

  3. #263
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Spero domani di avere un po' di tempo per provarlo con calma e postare le prime impressioni...
    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #264
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Ho provato una ventina di minuti la missione della regina. Devo ovviamente abituarmi al sistema dei movimenti etc. Scrivo qualche osservazione al volo.

    Ho apprezzato la mira manuale e la possibilità di sparare a specifiche parti del corpo.

    Il soldato corazziere (con la gatling), dopo esser stato ferito gravemente al braccio destro, non ha più potuto utilizzare l'arma. Nemmeno l'utilizzo del medikit è riuscito a curare il braccio.

    Ad un certo punto sono rimasto senza munizioni. Non ho però capito dove sia mostrato il numero di caricatori disponibili. Morale della favola: quando è arrivato il boss avevo solo 2 soldati in vita e zero munizioni...

    Edit: altre considerazioni (secondo tentativo missione principale):

    - l'IA non mi è sembrata assurda. C'erano situazioni in cui gli uomini granchio potevano attaccare tranquillamente i soldati ma hanno preferito difendersi dietro allo scudo.

    - Il sistema dei danni sicuri e stimati mi ha mandato abbastanza in confusione quando ho fronteggiato il boss (che ha 200 mila arti e valori da considerare). Ma anche quando ho sparato a dei semplici "soldati" mi è capitato di ucciderli sul colpo senza che fossi "consapevole" dell'eventuale possibilità di "oneshottarli". I numeretti con i danni inflitti scompaiono poi troppo rapidamente.

    - Il sistema di drop degli oggetti va migliorato. Non c'e' nessuna icona che indichi la presenza di oggetti in quella precisa posizione del campo di gioco. Se per caso ci si dimentica la casella del drop è un bel problema...

    - I soldati hanno 2 caricatori, uno di dotazione ed uno nell'inventario. Servirebbe pero' una qualche informazione a schermo che mi dica quanti caricatori ho a disposizione senza che si debba aprire l'inventario (questo non è necessariamente un difetto, magari vogliono rendere più realistico il tutto).

    - Il fatto di avere le munizioni contate incoraggia, almeno in questo livello, ad aspettare che i nemici si avvicinino abbastanza da poter sparare agli arti principali. C'e' un soldato che può essere mandato in avanscoperta con il jetpack a recuperare delle munizioni ma per il resto si rimane ad attendere.

    - Se date uno sguardo a questo screen noterete che sono riuscito a mettere al sicuro l'ultimo soldato dalle grinfie del boss - che si è anche "incastrato" nel pilone. Dalla mia posizione sono così riuscito a massacrarlo.

    - Le menomazioni ai pg sono interessanti ma spero che ci siano degli oggetti o delle abilità per ripristinare la mobilità dei soldati. Sempre in riferimento al precedente screen: il soldato ha ucciso il boss ma non poteva più salire le scalette (e nemmeno impiegare il jetpack che in teoria non richiederebbe l'utilizzo degli arti)... Morale della favola: ho dovuto abbandonare la missione perché non potevo più uscire dalla zona in cui mi ero rifugiato. Il sistema andrebbe bilanciato meglio perché ci si può facilmente trovare in questi "vicoli ciechi" che costringono a caricare un save precedente (qui non era possibile salvare) o a ricominciare la missione da capo.

    - I punti volontà sembrano legati a determinate azioni speciali. Non sono riuscito a sparare 3-4 volte di fila ad un nemico (al massimo 2 volte di fila) come si era visto in un recente filmato (forse aveva usato qualche abilità speciale?).

    Venendo dagli X-COM Firaxis il gioco sembra sicuramente più difficile. Le munizioni "contate" e le menomazioni aggiungono una vena survival alle partite e costringono a pianificare con estrema cautela le mosse. Sono abbastanza soddisfatto della demo.


    Sent from MI 6
    Ultima modifica di Shin; 01-05-18 alle 18:35

  5. #265
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Intanto sto vedendo questo gameplay

    la cosa più bella è che se sei abbastanza vicino puoi fare il 100% del danno senza bisogno di boost particolari, non come negli xcom dove il soldato base anche se piantava il fucile in bocca all'avversario aveva comunque il 65% di possibilità di colpire grazie al valore di mira.

  6. #266
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Allora, ho voluto provarlo per bene prima di esprimere un giudizio: la strada è quella giusta - gameplay emergente, time units, inventario, munizioni limitate, mira libera ed atmosfera grimdark. C'è comunque ancora molto, ma molto, da implementare; a mio parere questa non è nemmeno una pre-alpha ma il prototipo che avrebbe dovuto essere presentato all'epoca del crowdfunding, ed ora sono quasi certo che il gioco non sarà pronto per la fine del 2018 ma, nella migliore delle ipotesi, nell'estate 2019.

    Comunque almeno adesso abbiamo una speranza concreta che possa, in buona parte, concretizzarsi quel "seguito spirituale" di X-Com che stavamo aspettando...
    Endure. In enduring, grow strong.

  7. #267
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    . C'è comunque ancora molto, ma molto, da implementare; a mio parere questa non è nemmeno una pre-alpha ma il prototipo che avrebbe dovuto essere presentato all'epoca del crowdfunding, ed ora sono quasi certo che il gioco non sarà pronto per la fine del 2018 ma, nella migliore delle ipotesi, nell'estate 2019.
    .
    Infatti ci hai preso in pieno, mi è appena arrivata l"email che annuncia sia la build 1.2 che il rinvio del gioco a giugno 2019. Vabbè speriamo facciano un buon lavoro.

    Sent from MI 6

  8. #268
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Julian Gollop
    People’s expectations are higher, our team is growing, and Phoenix Point has become a bigger game.
    Quanto odio queste scuse di circostanza, visto che ancora qualche giorno fa si insisteva con "end of 2018". Ammetti di essere maledettamente in ritardo ed andiamo avanti...
    Endure. In enduring, grow strong.

  9. #269
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Vabbè, è una scusa accettabile, meglio attendere ed ottenere il prodotto migliore possibile. Capisco anche la frustrazione di voi backer che avete pagato il gioco in anticipo ma è anche nel vostro interesse aspettare

  10. #270
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Non è per il ritardo, il grosso problema è che lo sviluppo procede troppo, ma veramente troppo, lentamente; in pratica non si è ancora visto ancora nulla di realmente pregnante, e secondo loro mancavano sei mesi all'uscita. Se vanno avanti di questo passo non ce la fanno neanche per la nuova data...
    Endure. In enduring, grow strong.

  11. #271
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Novità?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #272
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Per il momento tutto tace. La prossima build per i backer dovrebbe (il condizionale è d'obbligo ormai) uscire ai primi di luglio ma ancora non si sa nulla riguardo agli eventuali nuovi contenuti...

  13. #273
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Phoenix Point, il nuovo strategico a turni realizzato dal team di Julian Gollop, l'autore dell'originale XCOM, uscirà su PC e Xbox One ma non su PlayStation 4.

    Interrogato al riguardo su Twitter, il team di sviluppo ha rivelato che Microsoft ha fornito loro le risorse necessarie per la versione Xbox One, consentendo al gioco di poter debuttare su Xbox Game Pass, mentre Sony ad oggi non si è fatta sentire.

    Si tratta senza dubbio di una brutta notizia per i possessori di PlayStation 4, che a quanto pare non potranno provare la nuova, promettente esperienza messa a punto da Gollop e i suoi collaboratori, finanziata con successo su Fig anche e soprattutto per via del pedigree del team di sviluppo.

    Annunciato nell'aprile dello scorso anno, Phoenix Point uscirà in contemporanea su PC e Xbox One, a giugno 2019.


    Citazione Originariamente Scritto da Julian Gollop
    The bottom end of the table reveals that you clearly want the focus to be on a PC based, single player experience. It would definitely be wise of us to place our limited resources in this direction.
    Endure. In enduring, grow strong.

  14. #274
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    In pratica era stato annunciato come un PC only ed ora approda anche su Xbox? Beh, considerando la vicinanza tra windows 10 ed xbox potrebbe anche non essere un male. Se però si traduce in un calo qualitativo della versione PC allora diventa un problema...

  15. #275
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Non si tratta solo dell'eventuale "downgrade", c'è tutto quello che comporta una simile operazione in termini di UI, accessibilità e quant'altro per renderlo "digeribile" all'utente console medio. In più c'è anche la questione "tradimento" delle aspettative (da loro stessi generate durante il crowdfunding) e delle promesse ripetute più volte ed ora rimangiate senza colpo ferire...
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #276
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Siete un pelo disfattisti oggi finché mantengono il focus sul progetto attuale mi sta bene che pensino ad espandersi su console. Phoenix Point probabilmente non sarà perfetto, se avranno alto guadagni possiamo sperare anche in un seguito.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #277
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Farà anche parte di Xbox Game Pass a quanto sembra.

  18. #278
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Siete un pelo disfattisti oggi
    E' l'effetto E3, almeno per quanto mi riguarda.

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    finché mantengono il focus sul progetto attuale mi sta bene che pensino ad espandersi su console.
    Ma il punto è proprio questo, non stanno mantenendo il focus sul progetto originario che doveva essere PC-only.

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Phoenix Point probabilmente non sarà perfetto, se avranno alto guadagni possiamo sperare anche in un seguito.
    E' già questo che deve nascere "giusto", se sarà l'ennesimo "mutante" non c'è speranza che il seguito possa essere meglio. Devono rispettare quello che hanno promesso durante il crowdfunding, altrimenti gli verrà riservato il trattamento che meritano...
    Endure. In enduring, grow strong.

  19. #279
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Anche The Witcher è nato PC only e poi è diventato un prodotto multiplatform e mi sembra che le cose siano andate bene lo stesso.
    L'importante è che lo sviluppatore non snaturi il gioco o peggiori l'esperienza su PC per facilitarsi il lavoro su console.
    Poi certo sono giochi diversissimi, ma allora il primo XCOM di Firaxis è uscito per console e non mi sembra sia stato snaturato su PC, tanto che XCOM 2 è uscito solo su PC e ha mantenuto praticamente la stessa interfaccia dell'1.

  20. #280
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche The Witcher è nato PC only e poi è diventato un prodotto multiplatform e mi sembra che le cose siano andate bene lo stesso.
    L'importante è che lo sviluppatore non snaturi il gioco o peggiori l'esperienza su PC per facilitarsi il lavoro su console.
    Poi certo sono giochi diversissimi, ma allora il primo XCOM di Firaxis è uscito per console e non mi sembra sia stato snaturato su PC, tanto che XCOM 2 è uscito solo su PC e ha mantenuto praticamente la stessa interfaccia dell'1.
    Un conto è prevedere il multipiattaforma da subito ed un conto è implementarlo a più di metà dello sviluppo, inoltre non solo non ce n'è stata menzione durante il crowdfunding ma è stato invece ribadito più volte che si voleva realizzare un'esperienza improntata al PC senza contaminazioni e compromessi, almeno per la release iniziale...
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su