*Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM [STR] *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM - Pagina 25

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 481 a 490 di 490

Discussione: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

  1. #481
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.653
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Possiamo dire che la serie x-com è stata una figata nonostante gallop?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #482
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Per metterla in prospettiva, dopo 88 ore totali e 4 run iniziate solo ora sono arrivato alla missione finale, che tra l'altro non ho ancora portato a termine dopo svariati tentativi
    Io lo avevo anche finanziato ma non ho avuto il tempo/voglia di iniziarlo - aspettavo anche le patch e tutto il resto visto che si era detto che il prodotto era uscito in beta o quasi. Leggere che a facile non si riesce a terminare manco la missione finale non è bellissimo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #483
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Il grosso, enorme, equivoco di fondo è che il gioco attuale non ha più praticamente nulla a che fare, come visione, direzione artistica e meccaniche con ciò che era stato promesso all'epoca del crowdfunding (per rendersene conto è sufficiente leggere le interviste e guardare i video dell'epoca). Purtroppo quello che doveva essere un titolo destinato alla nicchia "hardcore" PC - anche nelle tematiche mature - è stato progressivamente "consolizzato", "mainstrimizzato" ed edulcorato sia come estetica che come UI e gameplay, prima per venire incontro ai $$$ di mamma M$ e poi a quelli di papà Epic, snaturando così il tutto all'ennesima misura col risultato di un papocchio senza capo né coda, noioso, derivativo e banale come pochi.

    Il mio giudizio finale (soggettivo, ovviamente) è questo: brutto ed inutile. Ed un tradimento imperdonabile da parte di Gollop ai suoi sostenitori (ex, molto ex, per quanto mi riguarda)...
    Ultima modifica di Shog-goth; 30-07-21 alle 19:59
    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #484
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    A me non dispiaceva inizialmente ma a un certo punto mi sono ritrovato in missioni con nemici multipli che controllano mentalmente i tuoi soldati e con talmente tanti punti vita che era impossibile ucciderli in tempi brevi di conseguenza in 2 turni dall'inizio avevi l'intera squadra sotto controllo nemico e falliva la missione. E' anora così o l'hanno aggiustato?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  5. #485
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    A me non dispiaceva inizialmente ma a un certo punto mi sono ritrovato in missioni con nemici multipli che controllano mentalmente i tuoi soldati e con talmente tanti punti vita che era impossibile ucciderli in tempi brevi di conseguenza in 2 turni dall'inizio avevi l'intera squadra sotto controllo nemico e falliva la missione. E' anora così o l'hanno aggiustato?
    Si, quello è un bel problema, le soluzioni sono due. Equipaggiarsi bene e utilizzare l'innesto che rende immuni al controllo mentale. Comunque dall'ultima volta mi pare che lo abbiano fixato un po', nell'ultima run che ho fatto le sirene hanno molta meno tendenza a controllare mentalmente i soldati e soprattutto non fanno controlli mentali multipli

  6. #486
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Oddio, dopo forse una decina di tentativi ho battuto la missione finale

  7. #487
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Mi hai fatto ricordare che a un saldo Steam avevo comprato X com 2

  8. #488
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    XCOM 2 mi è piaciuto molto

  9. #489
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Ah, una cosa che mi ero dimenticato di scrivere, una menzione speciale per i dlc che sono riusciti a fare consistentemente schifo.
    Living weapons è la meno peggio e ti regala una discreta armatura e un paio di armi che hanno il vantaggio di non necessitare di munizioni. Comunque sono una disgrazia perché sono oggetti unici, fossero stati replicabili sarebbe stato meglio.
    Blood and titanium introduce o aggiunge gli innesti ai soldati, anche qui un vantaggio marginale a fronte di alcune missioni piuttosto difficili, inoltre hanno introdotto la sottofazione dei puri che per forza va combattuta e annientata, sarebbe stato più bello se ci fosse stata la possibilità di allearsi e reclutare qualche soldato completamente potenziato
    Legacy of the ancient è probabilmente la più stupida, introduce le armi tier 3 con un questline secondaria assurdamente difficile da completare, bah
    Festering skies manco l'ho comprato, dalle recensioni su steam sembra che sia totalmente rotta e ingiocabile

  10. #490
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Ah, una cosa che mi ero dimenticato di scrivere, una menzione speciale per i dlc che sono riusciti a fare consistentemente schifo.
    Living weapons è la meno peggio e ti regala una discreta armatura e un paio di armi che hanno il vantaggio di non necessitare di munizioni. Comunque sono una disgrazia perché sono oggetti unici, fossero stati replicabili sarebbe stato meglio.
    Blood and titanium introduce o aggiunge gli innesti ai soldati, anche qui un vantaggio marginale a fronte di alcune missioni piuttosto difficili, inoltre hanno introdotto la sottofazione dei puri che per forza va combattuta e annientata, sarebbe stato più bello se ci fosse stata la possibilità di allearsi e reclutare qualche soldato completamente potenziato
    Legacy of the ancient è probabilmente la più stupida, introduce le armi tier 3 con un questline secondaria assurdamente difficile da completare, bah
    Festering skies manco l'ho comprato, dalle recensioni su steam sembra che sia totalmente rotta e ingiocabile
    Si ho letto parecchie lamentele sui dlc pure io (seguivo il canale reddit ufficiale), mamma mia mi sta davvero passando la voglia di giocarci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su