Ho voluto prendermi un po' di tempo per provare qualche ora la nuova build ed esprimere un giudizio il più possibile ponderato sulla stessa. Che dire? A differenza di quelle precedenti, il fatto di avere a disposizione tutte le meccaniche più rilevanti ancora mancanti (ricerca, crafting e gestione della base) ha migliorato di molto la percezione del gioco che ora, ovviamente, risulta più organico e consistente, nonostante la grande quantità ancora presente di placeholder.

Fermo restando che aborro, ma ormai è cosa nota da sempre, la virata "pop" nella direzione artistica, rispetto a quella "lovecraftiana" ed apocalittica originaria, adesso guardo con un po' più di fiducia al risultato finale perché, nonostante tutto, una "scintilla" del miglior Gollop c'è, e di questi tempi non è poco. Il vero grosso problema è che di lavoro c'è ancora tanto da fare (per me è ancora una Alpha) e per dicembre non sarà mai (e sottolineo il mai) pronto per come è stato preventivato quindi, a meno di un ennesimo rinvio, diverse feature saranno assenti o pesantemente limitate.

Insomma, il gioco "finito" lo avremo per quando uscirà su Steam/GOG...