Possiamo dire che la serie x-com è stata una figata nonostante gallop?
Possiamo dire che la serie x-com è stata una figata nonostante gallop?
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Io lo avevo anche finanziato ma non ho avuto il tempo/voglia di iniziarlo - aspettavo anche le patch e tutto il resto visto che si era detto che il prodotto era uscito in beta o quasi. Leggere che a facile non si riesce a terminare manco la missione finale non è bellissimo
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Il grosso, enorme, equivoco di fondo è che il gioco attuale non ha più praticamente nulla a che fare, come visione, direzione artistica e meccaniche con ciò che era stato promesso all'epoca del crowdfunding (per rendersene conto è sufficiente leggere le interviste e guardare i video dell'epoca). Purtroppo quello che doveva essere un titolo destinato alla nicchia "hardcore" PC - anche nelle tematiche mature - è stato progressivamente "consolizzato", "mainstrimizzato" ed edulcorato sia come estetica che come UI e gameplay, prima per venire incontro ai $$$ di mamma M$ e poi a quelli di papà Epic, snaturando così il tutto all'ennesima misura col risultato di un papocchio senza capo né coda, noioso, derivativo e banale come pochi.
Il mio giudizio finale (soggettivo, ovviamente) è questo: brutto ed inutile. Ed un tradimento imperdonabile da parte di Gollop ai suoi sostenitori (ex, molto ex, per quanto mi riguarda)...
Ultima modifica di Shog-goth; 30-07-21 alle 19:59
Endure. In enduring, grow strong.
A me non dispiaceva inizialmente ma a un certo punto mi sono ritrovato in missioni con nemici multipli che controllano mentalmente i tuoi soldati e con talmente tanti punti vita che era impossibile ucciderli in tempi brevi di conseguenza in 2 turni dall'inizio avevi l'intera squadra sotto controllo nemico e falliva la missione. E' anora così o l'hanno aggiustato?
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Si, quello è un bel problema, le soluzioni sono due. Equipaggiarsi bene e utilizzare l'innesto che rende immuni al controllo mentale. Comunque dall'ultima volta mi pare che lo abbiano fixato un po', nell'ultima run che ho fatto le sirene hanno molta meno tendenza a controllare mentalmente i soldati e soprattutto non fanno controlli mentali multipli
Oddio, dopo forse una decina di tentativi ho battuto la missione finale![]()
Mi hai fatto ricordare che a un saldo Steam avevo comprato X com 2![]()
XCOM 2 mi è piaciuto molto![]()
Ah, una cosa che mi ero dimenticato di scrivere, una menzione speciale per i dlc che sono riusciti a fare consistentemente schifo.
Living weapons è la meno peggio e ti regala una discreta armatura e un paio di armi che hanno il vantaggio di non necessitare di munizioni. Comunque sono una disgrazia perché sono oggetti unici, fossero stati replicabili sarebbe stato meglio.
Blood and titanium introduce o aggiunge gli innesti ai soldati, anche qui un vantaggio marginale a fronte di alcune missioni piuttosto difficili, inoltre hanno introdotto la sottofazione dei puri che per forza va combattuta e annientata, sarebbe stato più bello se ci fosse stata la possibilità di allearsi e reclutare qualche soldato completamente potenziato
Legacy of the ancient è probabilmente la più stupida, introduce le armi tier 3 con un questline secondaria assurdamente difficile da completare, bah
Festering skies manco l'ho comprato, dalle recensioni su steam sembra che sia totalmente rotta e ingiocabile