*Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM [STR] *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

Risultati da 1 a 20 di 490

Discussione: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Tot punti da spendere per le azioni, se hai giocato a Divinity: Original Sin negli ultimi anni o a Xenonauts sono quelle.

    Non sono d'accordo che aggiungano profondità tattica, sono un metodo diverso di gestire un gioco diverso.

    Il problema secondo me è che mal si sposano in un ambiente con classi e sopratutto skill come sembra voler essere Phoenix Point, il vecchio x-com d'altra parte era un gioco quasi esclusivamente posizionale senza skill, nel momento in cui esistono queste (sdoppiando la tattica sia sulla posizione che sulle azioni-->skill) al netto dei pregi e difetti avranno deciso per toglierle (tanto più che il 90% dell'utenza è indifferente), il lato positivo è la gradualità delle azioni e la possibilità di rendere soldati diversi più o meno "veloci", nei negativi significherebbe l'inferno dal punto di vista di bilanciamento con le skill, aggiungendo a questo che le TU senza dubbio rallentano il gioco.

    Secondo me un sistema perfetto sarebbe una sorta di ibrido, e non escluderei che puntino a quello, TU nell'ordine delle decine sono troppi e inutili mentre due possono essere striminziti, un sistema a 1-4 o giù di lì sarebbe interessante, se non altro per staccarsi dalla formula dei nuovi xcom ormai stra-usata da chiunque.

    Per quanto riguarda le perplessità di sviluppo, il gioco sicuramente promette molto ma l'unica cosa che vedo veramente difficile sono i mutanti generati proceduralmente.
    Ultima modifica di Daled; 27-04-17 alle 14:10
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su