Originariamente Scritto da
Bucciamarcia
Finita una bella partita con Dai Nam (Vietnam) In Vic 2 con PDM e Death By Imperialism, finendo nel 1936 come GP in 8° posizione. Potenza indiscussa insieme al Giappone mio alleato nell'est:
Gran bella nazione da scegliere, visto che ha accesso a diverse risorse rare (anche se mancano carbone e i metalli sono pochi), si può conquistare l'indonesia nell'early con un paio di miniere d'oro (sempre che gli olandesi non rompano la minchia), e si parte come monarchia con state capitalism, quindi si può far andare l'industria dove si vuole nel mid game.
Peccato non essere riuscito ad annettere il Siam, che è stato sferato subito dall'UK, e solo nel lategame avevo un esercito abbastanza buono da battere gli inglesi. Per fortuna che appena a nord c'era la Cina, e appena ha avuto qualche guerra interna o col Giappone ho potuto prendermi le sue provincie con un manpower assurdo, e da lì tutto in discesa. Un'altra grande rottura è stata che per TUTTO il gioco nessuno mi ha sferato, quindi ho fatto una fatica assurda a far partire l'industria.
Per chi ancora caga Vic 2 e vuole una nazione divertente da giocare, Dai Nam è una bella scelta.
Con altri 20 anni mi prendevo Siam, Cina, e non avevo problemi a spazzare via l'Olanda dall'indonesia.