[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 128

Pagina 128 di 150 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138 ... UltimaUltima
Risultati da 2.541 a 2.560 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2541
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    quindi un botto di dlc

  2. #2542
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    quindi un botto di dlc
    In totale sì, ma è anche il motivo per cui non hanno smesso un giorno di aggiornare CK dal giorno in cui è uscito

  3. #2543
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    però gli state rispondendo su CK2, mentre lui ha chiesto per EU4

  4. #2544
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ah bene avevo letto velocemente

    Non tocco EU4 da secoli ma i dlc Art of War e Common Sense sono imprescindibili, non ho idea se i dlc più recenti abbiano aggiunto altro di interessante. In generale però non mi pare che abbia molte "fasi interne". Rispetto a un CK2 che è quasi RPG, EU4 è un classico grand strategy dove la guerra è sempre al centro

  5. #2545
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Allora domande super niubbe visto che pur avendo crusader king 2 non l'ho quasi mai giocato. Pero volevo chiedervi soprattutto su EU4.

    Accadde che la mia ragazza sia una storica venetista e quindi quando le ho parlato del suddetto gioco sia quasi venuta a mancare (oltre che notare subito i nomi farlocchi dei doge).

    Domande:

    -Visto che c'e' la versione base abbordabile ma poi tipo 14 milioni di dlc a prezzo pieno, quali di questi vale la pena comprare e aggiungono anche cose a livello di gameplay? Solo con la versione base avrei IL gioco oppure alcuni sono must buy?

    -Essendo un sandbox in cui non si viene indirizzati nello svolgimento del gioco ma farsi obbiettivi propri cosa mi consigliate di fare all'inizio come prime mosse per vivacizzare il tutto?

    -Essendo lei piu' interessata alla varie fasi interne piu' che al combattimento, come gli devo consigliare di fare? speedare la velocita' o altro? Quali parametri devo farle tenere piu' sott'occhio etc. Ogni consiglio e' ben accetto
    Oltre ai primi DLC, gli altri aggiungono soprattutto dinamiche per un'area precisa. Direi importanti fino a Common Sense escluso El Dorado e gli estetici, ovviamente

  6. #2546
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ah bene avevo letto velocemente

    Non tocco EU4 da secoli ma i dlc Art of War e Common Sense sono imprescindibili, non ho idea se i dlc più recenti abbiano aggiunto altro di interessante. In generale però non mi pare che abbia molte "fasi interne". Rispetto a un CK2 che è quasi RPG, EU4 è un classico grand strategy dove la guerra è sempre al centro
    Ma se mi dite che CK2 e' piu' ruolistico e meno improntato all'azione tanto meglio, le faccio giocare quello.

    Per CK2 apparte l'espansione appena annunciata quali sono le altre must have?

  7. #2547
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Ma se mi dite che CK2 e' piu' ruolistico e meno improntato all'azione tanto meglio, le faccio giocare quello.

    Per CK2 apparte l'espansione appena annunciata quali sono le altre must have?
    Eh quelle che ho elencato prima dopo il tuo post, infatti non avevo capito che chiedevi di EU4

  8. #2548
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Ma se mi dite che CK2 e' piu' ruolistico e meno improntato all'azione tanto meglio, le faccio giocare quello.

    Per CK2 apparte l'espansione appena annunciata quali sono le altre must have?
    Cerco di essere il più obiettivo possibile, anche se per me sono stati must-have pure i portraits

    Sword of Islam:
    aggiunge molti aspetti aggiuntivi per i muslim, se vuoi giocare con popoli islamici è must have.

    Legacy of Rome:
    aggiunge un mucchio di roba per l'impero bizantino, lo scisma oriente/occidente e altri eventi...questo è must-have a prescindere, perchè tra le cose che agiunge ci sono le "retinues" che sono una sorta di esercito regolare che ti puoi creare nel corso della partita. Diventa fondamentale nelle battaglie in late game.

    Sunset Invasion:
    ancora devo capire cosa gli sia passato per la testa a Paradox... skippa tranquillamente.

    The Republics:
    aggiunge le repubbliche mercantili con tutta una serie di meccaniche ad esse legate. Must-have se vuoi giocare con le repubbliche mercantili d'Italia o dell'Hansa.

    The Old Gods:
    Must Have a prescindere.
    Credo sia uno dei migliori dlc. rende giocabili le civiltà pagane con una serie di meccaniche diverse dal solito sistema feudale, rende le ribellioni più impegnative da gestire e più sensate, aggiunge gli avventurieri, un mucchio di eventi nuovi e sposta indietro la data di inizio gioco all'867.

    Sons of Abraham:
    aggiunge il collegio dei cardinale, rende giocabili i popoli giudei ed aggiunge nuovi eventi e meccaniche per tutte le religioni monoteiste.
    must have?? se preso in sconto si perchè alla fine aggiunge diversi elementi interessanti che valgono per la maggior parte delle civiltà.

    Charlemagne:
    sposta la data di inizio gioco al 769, aggiunge un evento di importanza storica fondamentale (carlo magno vs carlomanno), nuove decisioni per i bizantini, eventi vari e la possibilità di creare regni e imperi non di natura storica.
    Dovrebbe essere must have, ma direi che si può saltare: il 769 è scarsissimo di personaggi,l'IA di carlo magno pare non volerne sapere di creare l'HRE...compralo solo se vuoi giocare con uno dei due fratelli.

    Rajas of India:
    rende giocabile le popolazioni indiane con meccaniche dedicate e nuove religioni.
    must have se giochi con gli indiani.

    Way of Life:
    aggiunge nuovi caracter focus e un maggior controllo nella crescita ed evoluzione dei personaggi.
    assolutamente must-have.

    Horse Lords:
    rende giocabili le popolazioni nomadi con meccaniche ed eventi dedicati, possibilità di fondare compagnie mercenarie, introduzione delle rotte commerciali e del casus belli tributary.
    Il casus belli "tributary" è importante un po' per tutti, ma potresti skipparlo come dlc. Giocare coi nomadi poi può essere a tratti divertente e a tratti frustrante, perchè CK2 è un gioco che dal il meglio di se con popolazioni feudali.

    Conclave:
    aggiunge il consiglio del re e tutta una miriade di meccaniche ad esso legate...rende il gioco moooolto più difficile da gestire ma anche molto più realistico.
    Per me è must have, ma in molti lo odiano...secondo me va provato.

    The Reaper's Due:
    revork delle malattie ed epidemie, rende tutto più realistico in quell'aspetto con l'aggiunta di eventi e meccaniche nuove.
    Potresti lasciarlo perdere come dlc, anche se è fatto molto bene e storicamente le epidemie in quel periodo erano un aspetto determinante.

    Monks and Mystic:
    aggiunge società segrete e ordini monastici, così come la possibilità di "equipaggiare" il proprio personaggio con dei manufatti sacri.
    Non è un dlc fondamentale per quanto mi riguarda, aggiunge diverse cose in chiave rpg ma è molto poco realistico.

    Jade Dragon:
    stesso discorso di rajas of india, se non giochi le popolazioni cinesi non serve.


    Questo per quanto riguarda i "major dlc".

    Piccola precisazione: anche se non giochi coi musulmani, i cinesi, gli indiani,o le repubbliche, i dlc a loro dedicati con tutte le varie aggiunte possono influenzare comunque la tua partita in molti più modi diversi se stai giocando con regno a loro vicino.
    Esempio: fare la reconquista di Spagna contro i muslim con il loro dlc dedicato è molto diverso che farla senza...stesso discorso vale per gli altri.
    Per quello che, se il gioco ti appassiona, pian piano i dlc finirai per prenderli quasi tutti come ho fatto io

  9. #2549
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ieri é successa una cosa divertente.
    Inizio la partita come duca di Valacchia, che come il resto della Bulgaria é cristiano ortodosso. A una certa il re si converte al paganesimo, e partecipo alla rivolta che lo detronizza. Dopo un po' muoio; il mio nuovo personaggio fonda segretamente una società dedita alla diffusione del cattolicesimo, ma purtroppo non riesco a convincere nessuno a unirsi a me prima di morire prematuramente; passo così a giocare nei panni di mio fratello. Bene, salta fuori che mio fratello non si era fatto convincere a diventare cattolico perché già parte di una società segreta pagana, e con lui TUTTI gli altri nobili del regno, nuovo sovrano incluso. Praticamente la Bulgaria intera sta segretamente venerando il Padre Cielo, anche se di facciata restano tutti ortodossi fino al midollo

  10. #2550
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    cominciato da poco hoi4 con la germania ma appena vado oltre le annessioni automatiche di austria, cecoslovacchia e simili parte subito la guerra mondiale con alleati a catena. dov'è che sbaglio?

  11. #2551
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.465

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    cominciato da poco hoi4 con la germania ma appena vado oltre le annessioni automatiche di austria, cecoslovacchia e simili parte subito la guerra mondiale con alleati a catena. dov'è che sbaglio?
    Il gioco ?

    Ci vorrebbe un wargamer nel team, tutti i giochi paradox più aumenta l'importanza del lato bellico e più A ME non piacciono.

  12. #2552
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Segnalo la presenza di HoI4 come early unlock del prossimo monthly bundle

  13. #2553
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    HoI4 merita solo per il mod kaiserreich e basta

  14. #2554
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    HoI4 merita solo per il mod kaiserreich e basta
    *
    Quanto mi ha deluso come gioco :(.

  15. #2555
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    cominciato da poco hoi4 con la germania ma appena vado oltre le annessioni automatiche di austria, cecoslovacchia e simili parte subito la guerra mondiale con alleati a catena. dov'è che sbaglio?
    In che anno vai di annessioni?
    L’Austria dovresti annetterla nel 38, la Cecoslovacchia poco dopo lasciano il puppet.
    Poi ricorda di mantenere una bella linea sulla maginot, sennò i franzosi attaccano prima che tu abbia avviato Weserübung.

    Io faccio sempre partire la guerra il 1 settembre 39.

    Ah, e aerei non ti scordare di fabbricare aerei.

  16. #2556
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Continuano ad annunciare novità interessanti con questo dlc holy fury:

    http://www.netwargamingitalia.net/fo...-3#post-479986
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #2557
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Sembra un ottimo dlc.

    Un sacco di aggiunte e migliorie che ci volevano.

  18. #2558
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Eh si, tra le novità del dlc e quelle dell'aggiornamento che lo accompagneranno, pare proprio vogliano chiudere con il botto.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #2559
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ma è confermato che è l'ultimo?

    Comunque ci sono voluti 5 anni per avere finalmente i Crusader Kings

  20. #2560
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Tempo fa annunciaro che ci sarebbe stato solo un grande dlc e forse uno piccolo dopo, e se non erro questo è il secondo dlc.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su