Dopo la 1.18 in pratica sarà quasi un altro gioco...
Fra la 1.17 e la 1.18, il gameplay è cambiato completamente, e nei commenti i dev dicono che la prossima espansione cambierà un sacco di altra roba, bene! Ci butterò altre ore, se non sarò già 24/7 su HOI IV.![]()
Ma come potrò fare? Già non ho tempo e sto pianificando da un po' una nuova run con CK2 coi Vichinghi ed ora mi vogliono "costringere" a riprendere in mano anche EU4. Ahimè...![]()
Endure. In enduring, grow strong.
Stanno uscendo il Let's Play di HOIIV di Quill, uno dei pochi iutubber che vale la pena seguire secondo me.
Si li sto vedendo anche se a malincuore perché non ho un minuto per giocare ne a EU ne a stellaris. Penso proprio che HOI lo prenderò molto più in la. Peccato perché è il mio periodo storico preferito.
Dubbio, non so se guardare il LP di Quill, o evitare di spoilerarmi il gioco finché non lo compro alla prima patch.
Pronti per i cuordiferro?
Vogliamo pareri da chi lo prende al day1, ma siate meno lassisti che con stellaris![]()
Non so se c'era già in HoI3, ma la cosa che imposti la linea di avanzamento e poi le divisioni fanno tutto da sole mi sembra super casual...
intendo questo:
Io mi sono fatto la campagna con Sigurd Ring solo per lo sfizio di far di Ragnarr il re di Svezia... Anche se son personaggi non storici...
Ho anche editato il salvataggio per dare i nick ai figli di Ragnar, visto che potevo cambiare solo i nomi alla nascita, peccato me ne siano nati un paio di più del normale, pure gemelli, oltre i canonici Snake in the Eye, Ironside, Whiteshirt e Boneless...Odio il gavelkind quando mi mette pressione per dividere l'eredità nel modo migliore, però è una corsa contro il tempo che ha il suo fascino...
A proposito dei video di Quill citati prima, lui è piuttosto gradevole, ma i vudeo evidenziano dei difetti imbarazzanti nel gioco.
Ad esempio, ancora una volta l'AI. (ed in parte l'UI)
A me piace come idea, poi bisogna vedere come verrà implementata. Il micromanagement assurdo è quello che mi ha fatto lasciare HOI 3 dopo poco, almeno questo Paradox l'ha capito. Poi uno può decidere di non usarli i battle plan, e/o modificarli come vuole. Visto che la WW2 è stata combattuta su un fronte unico iper-esteso e non con battaglie campali come nel periodo di EU e CK, ha senso come scelta. Poi se a uno non piace, si mette a gestire tutte le unità singolarmente e via.
Poi ripeto, sono supposizioni, ho visto solo quel video e i LP di Quill non li ho toccati.![]()
I battleplan hanno anche dei drawback (il piano perde di efficacia più tempo passa) e, ripeto, tutte le unità singolarmente sono manovrabili. Visto tutto in movimento e ammetto che mi piace, non è dispersivo.
Preso HoI IV a 26,60€ su imperial games.
Gran sito![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
alla fine l'ho preso anche io dopo aver visto qualche video su youtube.
sembra interessante e sarà il mio primo HOI, speriamo bene.
Benvenuto Recs
Io più ho visto video su youtube più sono perplesso.
Ovviamente ci sarà qualcuno che difenderà "l'esperienza paradox", ma non si posson rilasciare giochi in ste condizioni. Colpa di chi li compra al day 1.
Cmq, in ordine sparso:
- Carenze nell'UI
- AI allucinante, pare MOLTO peggio di stellaris. Sia AI delle armate sui fronti che l'AI delle nazioni controllate dalla cpu (tipo la Francia che non difende la maginot)
- Roba lasciata indietro, molto ridotta (es i partiti) e poco curata (i focus, la Spagna, etc...)
- Poca varietà di unità
- Pessimo combattimento navale ( doomstack for the win)
- Mana, mana, mana x qualunque cosa.
- Supply sistem mega passo indietro.
Si prospetta uno scatafascio al day 1 peggio di stellaris. Poi man mano lo sistemeranno, spero, ma così pare un modesto schifo.
Quindi ho fatto bene a non fare il pre-order anche se avevo già la carta in mano?
Aspetto altre recensioni di chi l'ha provato, ma non faccio fatica a crederti conoscendo i day 1 della Paradox. Spero che daranno a HoI 4 il supporto che hanno dato a EU!
A proposito, non gioco a HoI 3 dal lancio, ora che sono passati degli anni, non è che hanno fatto uscire espansioni e patch per renderlo più bello? Che al massimo gioco a quello.![]()