Visualizzazione Stampabile
-
Re: COMMANDOS - La serie
A me Partisan1941 è piaciuto, al netto di alcuni difetti tra cui bug/glitch vari e il bilanciamento della difficoltà.
Il punto di forza sono le parti non stealth quando devi combattere a viso aperto o gestire le imboscate.
War Mongrels è praticamente un clone di commandos.
-
proseguento il semi-OT a tema "fratelli minori di Commandos", pure io mi son messo con War Mongrels.
Sono al rush finale (missione 9)
Devo dire che, complessivamente, mi sta divertendo più di Partisans 1941.
I filmati introduttivi delle missioni sono veramente belli; idem per il comparto grafico in generale, sia per la rotazione che per il dettaglio delle mappe e le zoomate "da vicino" (per quanto alla fine questo sia più un orpello che altro)... c'è da sperare che il Commandos nuovo sia fatto così
Unica pecca, come avete già detto le mappe sono 'apparentemente' aperte, in realtà quasi sempre devi seguire il percorso "a labirinto" e bonificare le aree nella sequenza decisa dagli sviluppatori tramite muri auto steccati ecc
-
Altra "piccola" pecca è la difficoltà a selezionare i cadaveri da raccogliere, nulla che mi abbia impedito di finire il gioco ma più volte ho bestemmiato perchè dovevo beccare il pixel giusto o ruotare la visuale altrimenti non riuscivo a selezionare il collaudo.
Anche certe "evoluzioni" a fine partita sono onestamente fastidiose tipo la missione nella foresta quando arrivano alla fine i crucchi...se non hai lasciato tutti gli uomini in un certo punto li perdi e devi ricaricare.
-
vero, devi zoomare o ruotare altrimenti non becchi il cadavere o l'oggetto
idem per le azioni combinate con TAB quando devi sistemare una coppia di nemici molto vicini, più di una volta ho dovuto zoomare per cliccare
-
Chiedo per un amico: ma anche voi su questi giochi (i commandos, ma anche shadow tactics o desperados) avete la sindrome del "non sparo mai col cecchino perché potrebbe servirmi più avanti" e puntualmente il "più avanti" non arriva mai se non proprio alla fine della missione dove è tutt'altro che necessario?
Credo di avere un cazzo di problema mentale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kohnny
Chiedo per un amico: ma anche voi su questi giochi (i commandos, ma anche shadow tactics o desperados) avete la sindrome del "non sparo mai col cecchino perché potrebbe servirmi più avanti" e puntualmente il "più avanti" non arriva mai se non proprio alla fine della missione dove è tutt'altro che necessario?
Credo di avere un cazzo di problema mentale.
Same here :bua:
Diventato matto a finire missioni senza spare col cecchino e finire col caricatore pieno :bua:
Su war mongrels però si vedono le munizioni di ricarica disponibili quindi sono andato meglio, ho usato sia quello che le armi normali (soprattutto le pistole).
-
Verissimo :asd:
Però è più una sindrome dei vecchi Commandos, su War Mongrels e Desperados ci son le casse con le munizioni e ti senti più tranquillo.
-
Citazione:
LucaX360
Verissimo :asd:
Però è più una sindrome dei vecchi Commandos, su War Mongrels e Desperados ci son le casse con le munizioni e ti senti più tranquillo.
war mongrels non l'ho mai giocato, ma lo ho appena preso su instant gaming. Su desperados il cecchino fa anche altro, quindi la sua utilità non si esaurisce solo coi proiettili. Ma su commandos e shadow tactics era un cazzo di incubo :bua:, praticamente facevo le missioni con un personaggio in meno. Vero che su ST trovavi i proiettili, ma magari ne trovavi solo un paio e non sapevi ne che li avresti trovati (sulle prime missioni) ne quando, quindi si traduceva comunque nel non usarle mai finché non ne avevi accumulate un bel numero :bua:
-
Si, ST è molto più legnoso, io l'ho apprezzato ma non amato.
Ho preferito sia Partisans che War Mongrels.
-
Confermo, finite intere missioni senza mai sparare un colpo di cecchino.
-
E' una sindrome comune, ma non solo per i proiettili da cecchino, ma anche per le granate :asd:
Fermo restando che una granata spesso mette in allerta mezza mappa, il che è peggio
Cmq se ti riferisci a War Mongrels, non solo il gioco evidenzia i punti di 'ricarica' delle munizioni, ma in generale ti fa capire in modo abbastanza chiaro quando gli sviluppatori hanno pensato che 'devi' usare il fucile da cecchino
Le granate conviene risparmiarle negli ultimi livelli "urbani" perchè alla fine degli stessi partono delle sequenze scriptate con l'arrivo di rinforzi in stile commandos 3 (senza timer, per fortuna)
-
In War Mongrels non ho mai sentito il "problema" munizioni.
Tra l'altro il gioco in questione ha la dynamic mode che a usarla rende diversi scenari al limite del cheating :asd:
-
-
-
ma son tutti schizzetti grafici :bua:
va beh che, stringi stringi, basta una veste grafica alla War Mongrels o alla Partisans
-
Citazione:
nicolas senada
ma son tutti schizzetti grafici :bua:
va beh che, stringi stringi, basta una veste grafica alla War Mongrels o alla Partisans
No c'è anche un video di 3 secondi nella base sottomarina, dove si vedono i soldati tedeschi che camminano con un'animazione semplicemente IMBARAZZANTE :snob:
Tanto so che lo comprerò sicuro, fosse anche merda fumante, ho un debole per questo genere :asd:
-
:rotfl:
I soldatini che camminano come si fossero cagati addosso e levitando :rotfl:
-
Citazione:
LucaX360
No c'è anche un video di 3 secondi nella base sottomarina, dove si vedono i soldati tedeschi che camminano con un'animazione semplicemente IMBARAZZANTE :snob:
Tanto so che lo comprerò sicuro, fosse anche merda fumante, ho un debole per questo genere :asd:
quoto su tutta la linea :asd:
io tra l'altro ho preso pure i remake HD del 2 e del 3, che per quanto ben fatti (e soprattutto nel caso del 3 mettono una pezza importante alle magagne del titolo originale) sono tutt'altro che esenti da imperfezioni :bua:
ecco, magari aspetterò che cali di prezzo :look:
(tra l'altro ora che ci penso, di tutto il "lotto" dei fratelli/concorrenti mi manca ancora Desperados 3, verso il quale mi frena la "presunta" lunghezza)
-
Citazione:
nicolas senada
quoto su tutta la linea :asd:
io tra l'altro ho preso pure i remake HD del 2 e del 3, che per quanto ben fatti (e soprattutto nel caso del 3 mettono una pezza importante alle magagne del titolo originale) sono tutt'altro che esenti da imperfezioni :bua:
ecco, magari aspetterò che cali di prezzo :look:
(tra l'altro ora che ci penso, di tutto il "lotto" dei fratelli/concorrenti mi manca ancora Desperados 3, verso il quale mi frena la "presunta" lunghezza)
Cioè praticamente ti manca il migliore :bua:
-