Eh, non era chiaro nemmeno a me che cosa stava succedendo, vedevo un muro lampeggiante :asd:
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sono giusto dentro i requisiti minimi, ma non è quello il problema, già mi aspettavo a cosa andavo incontro e sapevo che avrei potuto giocarci solo con i dettagli bassi, però da un gioco pc mi aspettavo la possibilità di avviare una safe mode o quantomeno un autorilevamento del sistema al primo avvio. Invece no, il gioco era settato tutto a ultra e anche solo per renderizzare completamente il menu ci ha messo tipo 2-3 minuti.
Squadra poca tamarra :asd:
https://i.gyazo.com/5f6623edfd74ccdc...ecfcbf794a.jpg
Beh è il tiratore scelto, il titolo "mietitore" è suo :asd:
Il migliore è il giapponese specialista con la faccia da Otacon :asd:
Mi sa che ho fallito la mia prima campagna dopo ben 16 ore. :nono:
A che difficoltà giocate?
io commander con ironman :sisi:
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Commander liscio, la seconda missione è stato un successo.
Ho notato una costa strana: avevo un soldato ferito con 2 tacche su 5. Prima di terminare la missione l'ho curato con medikit ed è tornato a 5 su 5.
Il problema è che una volta tornato alla base c'era ugualmente scritto "gravemente ferito". Quindi i medikit funzionano solo in battaglia ma se il soldato e' colpito sarà sempre ferito al rientro?
Sent from Outer Heaven
Nell 1 era così
Inviato tramite un Grande Corvo
Kevlar Armor - Standard armor for soldiers T1
Predator Armor - +4 health, +1 additional inventory item T2
E.X.O. Suit - +5 health, +1 armor, +1 Heavy Weapons slot
Spider Suit - +4 health, +1 mobility, +20 dodge, grapple
Warden Armor - +6 health, +1 armor, +1 additional inventory item T3
Wraith Suit - +6 health, +2 mobility, +25 dodge, grapple, wraith: phase through walls as a free action 2x per match for a 2 turn duration
W.A.R. Suit - +6 health, +2 armor, +1 Heavy Weapons slot
Wraith e W.A.R sono simili alla Warden, quella che ha il tiratore scelto nell'immagine, la W.A.R è quella del secondo tizio a sinistra nella immagine.
La E.X.O ricorda la Predator, idem la Spider.
Fine delle armor :asd:
Ma non ci sono i modelli aggiuntivi (quelli che cambiavi dalla schermata di customizzazione) come nel precedente capitolo? Perché andare in giro vestiti così fa un poco rece...
Allora testato su un portatile con cpu intel dual core, 4GB di RAM e Nvidia 740M. A 1280x720 e tutto al minimo il gioco va dai 22 ai 26 fps nel tutorial... al mio amico girava molto meglio EW, che si vedeva forse anche meglio di XCOM2 al minimo.... Peccato per lui anche se credo giocherà lo stesso.
[MODALITÀ RANT DA QUARANTADUENNE CHE NON GLIELA FA BRISA ON]
Boh, avrò sbagliato sicuramente io (anche perché non capisco bene cosa sta per succedere, quando e perché :bua: ) ma questa prima run non mi sta divertendo per niente. Troppo sbilanciato, le prendo sempre: la CPU avrà un 20-25% di colpi sbagliati, oneshotta da chilometri, spawna Muton con Lancieri alle spalle perché sì, la guardia 2 volte su 3 non si attiva, sia in occultamento che quando si scoprono truppe nemiche, i Lancieri hanno un movimento che copre chilometri e oneshottano e durante le crisi il pc scatta paurosamente. Boh :bua:
[MODALITÀ RANT DA QUARANTADUENNE CHE NON GLIELA FA BRISA OFF]
Per chi se lo fosse perso, hanno uppato il livestream del Tassani dell'altro giorno :sisi:
https://youtu.be/PHe7abOA-1I
Sarà un colpo ma in realtà il giocatore è molto favorito sopratutto a difficoltà basse :bua: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=617993180
Per il resto non so cosa dirti, l'overwatch mi ha sempre funzionato se il soldato aveva la visuale, lo stun lancer è fatto proprio così, lo freghi facilmente di overwatch e i pod che attivi sono pattuglie in cui ti imbatti o che loro stesse entrano nella tua visuale, devi stare attento a come muoverti.
Lato tecnico ho risolto metà dei rallentamenti abbassando il depth of field da bokeh a quello sotto con una 970.
Edit: Ho riletto il tuo post, l'overwatch finchè si è nascosti NON funziona (perchè facendo fuoco verresti scoperto), puoi metterlo in attesa di fare fuoco con qualcun altro, venire scoperti e triggerare l'overwatch al movimento nemico.
Ok, 7 o 8 missioni. E' tempo di ricominciare probabilmente, se mi risolvete 2 dubbi :asd:
1- Fatti i primi 3 contatti. E sono a tappo. Come si ampliano le possibilità a livello di infrastruttura? Pensavo ci fossero le antenne da comprare, tipo i satelliti dell'EW, ma nulla di utile nelle costruzioni. Aiuto? :asd:
2- Creazione strutture. Energia a tappo, 12/12. Dovrei ovviamente costruire impianti energetici, ma mi domandavo: nello schema, ci sono ancora i quadrati con energia a vapore che fuoriesce per avere il bonus, o costruisco un generatore di energia dove mi capita?
Ah, 3 medici e 1 solo ingegnere. Ergo costruisco a lentezza esasperante solo 1 roba per volta. Ma è normale? :asd:
la prima partita è sempre per capire.
Per espandere i contatti devi costruire la stanza comunicazioni, per l'energia elettrica si alcune zone hanno il bonus(la bobina)
Si è lento all'inizio, conviene fare tante missioni e quando nel HQ hai possibilità recluta :sisi:
Occhio che la stanza con la bobina potenzia il generatore oppure annulla il consumo energetico della stanza costruita.
Ah, ottimo
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Bello ho già 10 ore di gioco, avevo giocato un mese e mezzo ma avevo fatto alcune cavolate, ho ricominciato ora sto andando molto meglio, 2 ingegnerei all'inizio sono fondamentali con uno solo andavo a 0 all'ora.
Capito. Io ho preso un esercito di scienziati :asd:
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Ripeto, molte colpe le ho io. O meglio, è la vitaVVera(TM) che mi mette i bastoni fra le ruote :bua:
L'overwatch in occultamento è interessante, sì, e ho capito come funziona, ma: come ho già scritto, 2 volte su 3 non funziona. Piazzo gli uomini in overwatch, mi avvicino più che posso a un bersaglio, attacco, scatta l'allarme, i mob si muovono e i miei uomini dovrebbero far fuoco (e sì, la linea di vista c'è), ma invece stanno lì senza far nulla. E quella volta che funziona, sono quasi tutti miss :stress:
Altra situazione: piazzo un overwatch multiplo mentre con un altro soldato tento l'aggiramento, finisco in una zona nuova e bam, triggero un nuovo gruppo di mob (mica uno sfigatello di guardia Advent, no, ma un Muton e due lancieri) e ok, ci sta, solo che i mob si attivano e vanno subito in copertura, sfilando tranquillamente davanti ai miei uomini in overwatch che fottesegano alla grande (il massimo è stato quando un Muton è andato in copertura sulla stessa cassa di un mio soldato, sembrava una scena de La pallottola spuntata :nono: ).
Il lanciere, poi, non mi sta bene che sia così e basta. È sbilanciato. Arriva un mezzo nemico che porta rinforzi, scendono un Advent elite e due lancieri, fortunatamente a chilometri da dove sono rintanati i miei, ma ecco che il lanciere parte e va, lui va, per distese e praterie lui va, mentre io messaggio su Telegram, vado in bagno, guardo la tv, lui continua ad andare, si ferma vicino a un mio soldato, buongiorno e buonasera e come va e bam, oneshottato. Nel mentre, ovvio, se avevo degli sfigati in overwatch, son tutti miss, eh.
Altra situazione e poi la smetto col rant, giuro: situazione come quella di prima, cioè Muton e mio soldato che si riparano nello stesso punto, col Muton che subisce fuoco di soppressione. Attacco e, da lì a due passi, ho il 91% di successo. Bam, miss. Tocca al Muton, in soppressione, che fa instant kill. Boh.
E poi c'è tutta 'sta nuova impostazione votata alla fretta, alla corsa, alla rushata che proprio non mi va giù. 'sta smania di dover mandare tutti avanti perché il timer avanza, mi toglie la "rilassatezza" che dovrebbe avere uno strategico a turni.
Insomma, lo dico a malincuore perché il primo XCOM l'ho adorato e su questo ci ho investito quasi 50 sacchi, ma il divertimento latita. Proverò una seconda run con più calma, ovvio, guarderò qualcosa in rete, certo, ma sto già spulciando le mod e questo non è un bene, proprio per niente.
:asd:
Aries6, a me la guardia funziona. :look:
Oddio sono alla quinta missione per ora, ma tutto e' bellissimo.
Certo, tutte le cose che volevano i vari Kargan, Zeppeli e compagnia cantante.... non ci sono.
Il gioco, per la parte tattica e' il primo con qualche modifica, ma sostanzialmente e' quello, quindi da parte mia promosso. :up:
Per il resto, stasera vado un po' piu' avanti, vi faro' sapere.
Finalmente l'ho cominciato anch'io.
E per me è un capolavoro.
E non perchè sia perfetto o rivoluzionario, a me poi i giochi dove "corri contro il tempo" o hai i turni limitati o hai poche "opzioni" in genere non mi piacciono.
Infatti questo l'ho iniziato controvoglia visti i video e le recensioni ma ci ho provato perchè pure il primo non mi aveva convinto finchè non lo provai con mano.
E pure in questo caso è stato amore.
Ma soprattutto è il primo gioco che, a prescindere dalla ipologia e dai vari pregi/difetti, riesce ad essere un sequel praticamente "perfetto".
Perfetto perchè non è semplicemente un "more of the same" e non è neppure un cambio totale.
Qui è cambiato tutto eppure non è cambiato niente, è sempre XCOM ma diverso, lo stesso "gusto" ma in un'esperienza quasi totalmente nuova, fresca.
Sarà che sono abituato agli AC e Batman dove, pur piacendomi, alla fine ogni nuovo capitolo cambia qualcosa, mette robe nuove ma il gusto resta lo stesso e dopo un pò stanca.
Questo XCOM mi sta prendendo benchè al parte della vittima non mi piaccia (ma la cosa è anche al momento attenuata che non giocandolo in modalità "palo nel culo, oh come godo" riesco a dire la mia senza troppa frustrazione), vero che ci sono quasi sempre pochi turni a disposizione ma le mappe sono "piccole" (sarebbe meglio il termine compatte") e me ne avanzano sempre molti tanto che in genere non me ne preoccupo, in pratica hanno tagliato inutili decine di turni di avvicinamento: in uno, massimo due trovi i nemici ed il resto sono tutti per l'azione che son sempre scontri brevi ed intensi, coerenti a mio avviso con l'idea di essere "resistenza", piaccia o meno.
Personalmente lo trovo ancora più eloce ed immediato del precedente il che non è male, ho ancora installato il vecchio Apocalypse e pur apprezzandolo non sono più tempi da passar ore a leggere statistiche di un arma ed fare diecimila click per assegnarla ad ogni personaggio, in questo nuovo capitolo mi pare abbiano aggiunto opzioni e varietà (anche se mai come in Apo) pur velocizzando ancora di più certi passaggi tediosi ed inutili (tipo distribuire l'arma migliorata a tutti).
Alla fine è un prodotto ben fatto, molto curato ed inscatolato bene, certo non perfetto e che sicuramente (ma come anche il primo in fondo) farà storcere il naso ai puristi ed agli amanti del micromanagement ma secondo me è un ottimo compromesso tra la semplificazione che punta ad un divertimento semplice ed immediato come di prassi oggi ed i giochi particolarmente complessi ed approfonditi che si giocavano prima del 2000.
E no, avere entrambe le cose non è possibile.
Ora resta da vedere entro quanto uno scarsone come me riuscirà a sukare e rimangiarsi tutto :D
Btw: l'overwatch è spiegato bene come funziona (c'è pure scritto ogni volte se non erro) e mi pare che le critiche derivino proprio dal non averlo compreso.
Io lo uso ogni volta che posso, ogni tanto canno pure ma quando riesce i risultati sono goduriosi :D
Condivido tutto, sta piacendo molto anche a me. Però una patch è necessaria :asd:
Sì, una patch sì. Tutta sta pesantezza è abbastanza tediante...
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Ah amerete i Berserker :asd:
Sent from Outer Space
:bua: E che ti devo dire, come dice mio fratello quando gioca a Fifa e l'AI imbroglia, si sarà caricato male :asd:
Comunque, anch'io all'inizio ero gasatissimo, si sudava ma c'era soddisfazione e anche le missioni a tempo mi sembravano ben studiate. Poi devo aver sbagliato qualcosa con i tempi, perché di punto in bianco s'è scatenata l'apocalisse e da semplici soldati Advent con tre tacche vita siam passati a frotte di Muton, Lancieri, e cosi corazzati che sparano bombe a grappolo, tutti con mille tacche e corazze varie :stress:
Proprio adesso ho abbandonato per disperazione una roBBa allucinante: timer di 8 turni per distruggere un totem di trasmissione posizionato a mille trimilioni di miglia dalla mia zona di partenza. Ovviamente si parte in occultamento, ma si è costretti a rushare, quindi via di corsa e niente possibilità di overwatch perché la corsa esaurisce le due mosse a disposizione. A 4 turni dal termine raggiungo l'abitazione con il totem, ma è circondato da un capitano Advent, un Lanciere e un soldato elite, mentre più in là ci sono un Muton e un Sectoide. Piazzo gli uomini e tendo un'imboscata: riesce, ma ci sono due miss e tutti gli altri si concentrano su un solo obiettivo, il Muton, che resiste con una tacca sola rimasta. Il lanciere mi secca subito un uomo, lotto e combatto, ma il timer scade e buonanotte. Dalla regia mi chiedono di ripulire la zona e, visto mi resta solo il capitano e ho in ballo la menata del jack craniale, lo sodomizzo. Bam, non l'avessi mai fatto: salta fuori 'sto coso indemoniato che si teletrasporta a muzzo ed è pure immune all'overwatch. Comincia a fare le sue magie avanti e indietro e mi lascia con soli tre uomini ancora vivi. Finalmente lo secco e aribam, ecco che saltano fuori tre, dico TRE sectoidi che, da settordici chilometri di distanza cominciano a spammare resuscita cadaveri e controllo mentale.
Tutti morti.
Rage quit
:bua:
Ora ho deciso di ricominciare la campagna, perché con le risorse che ho non ho alcuna speranza e il gioco mi restituisce solo frustazione.
Io ho una semplice 960 su un vecchio i5 3450 e va una crema in FHD.
Non ho tutto al massimo (qualche filtro ed effetto ma ho visto i confronti e non dovrebbe cambiare quasi nulla di "percepibile") ma quasi ed è un gran bel vedere :sisi:
Certo che "central" non lo avevo riconosciuto, ben più carismatico che nel precedente :sisi: