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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Un tip: si può estrarre dopo uno scatto. Se necessario correte contro gli Overwatch fino alla zona d'estrazione.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
Per me il problema dell' instant cover di EU/EW è che era impossibile posizionare gli omini a fronte di uno spot, visto che si attivavano col tuo sight, per cui l' avanscoperta era inutile se non deleterio
Basterebbe che l'IA nei suoi turni si muovesse con un senso. :asd:
Quella roba li è una delle più brutte feature degli XCOM nuovi.
Citazione:
Poi parlando di timer posso capire che possa non piacere/dar fastidio (a me non piacciono in qualunque gioco), ma dire che costringono a non ragionare, suvvia, non è che tattica e ragionamenti esistono solo se stai a pensare 5 ore
Concordo al 100%
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
http://www.twitch.tv/thegamesmachine
Se volete il nostro Tassani sta giocando a XCOM 2 per testare il canale Twitch.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Jaqen
Basterebbe che l'IA nei suoi turni si muovesse con un senso. :asd:
Quella roba li è una delle più brutte feature degli XCOM nuovi.
Concordo al 100%
Appunto si dovrebbe muovere in cover, che per come li hanno fatti i cover sarebbe bruttissimo :asd:
Per me il sistema del 2, che da quello che ho visto è che vanno in cover solo dopo che vieni scoperto/spari un colpo va già bene, al limite metterei in allerta tutte le unità sulla mappa giusto per evitare le pattuglie che arrivano in mezzo al firefight e fanno "oh, xcom, go cover"
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Daled
Non ho mai segnalato nessuno, nemmeno cocoon
Ese come no :asd:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Kikko
Grande! Sintonizzato mi sono :)
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Per la cronaca (sì, lo so che non frega niente a nessuno), anche io sono contro il sistema di attivazioni alla EU. È la cosa che mi irrita di più insieme alla mancanza di mira libera. Però insomma, sono cose contro le quali puoi combattere con relativa facilità, basta muoversi con attenzione, senza mai muoversi oltre il primo soldato spostato in un turno.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Kikko
Mi consola vedere che passa un'eternità tra 1 azione e l'altra del pc anche nello stream :asd:
Seguo con piacere :sisi:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Kikko
Sto guardando :sisi:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Idem anche se vorrei poter abbassare la qualità dello stream :(
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
killuminati
Io ero convinto di prenderlo al volo ma le problematiche di ottimizzazione mi hanno stoppato. Non so se la mia 560Ti riesce a reggere almeno a dettagli medi !
- - - Aggiornato - - -
Ah ecco anche io ho la 560Ti bella roba :chebotta:
No, puoi andare tranquillo, dai: io l'ho settato fra Alto e Massimo (gioco a 1680x1050, però), disattivando solo una fra le ultime opzioni che mi manda il gioco in slideshow. Ok, non è fluidissimo, ma è ampiamente giocabile :sisi:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
Per la cronaca (sì, lo so che non frega niente a nessuno), anche io sono contro il sistema di attivazioni alla EU. È la cosa che mi irrita di più insieme alla mancanza di mira libera. Però insomma, sono cose contro le quali puoi combattere con relativa facilità, basta muoversi con attenzione, senza mai muoversi oltre il primo soldato spostato in un turno.
Non è la tua considerazione finale il problema, semmai il fatto che tolga profondità con l'avanscoperta, o il cogliere di sorpresa. Per questo dico che era proprio un'astrazione il loro modello di design, tattici a squadre di vent'anni fa avevano queste accortezze, parlare di buon gioco oggi se non sei capace nemmeno di creare un sistema di gestione dell'IA prima dell'attivazione, comprensivo di campo visivo (senza metterci quella uditivo, che vabbè sarebbe troppo una finezza per un gioco del genere) è qualcosa per cui si dovrebbe venir fustigati...
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Zeppeli
Non è la tua considerazione finale il problema, semmai il fatto che tolga profondità con l'avanscoperta, o il cogliere di sorpresa. Per questo dico che era proprio un'astrazione il loro modello di design, tattici a squadre di vent'anni fa avevano queste accortezze, parlare di buon gioco oggi se non sei capace nemmeno di creare un sistema di gestione dell'IA prima dell'attivazione, comprensivo di campo visivo (senza metterci quella uditivo, che vabbè sarebbe troppo una finezza per un gioco del genere) è qualcosa per cui si dovrebbe venir fustigati...
In realtà una profondità c'è, nel senso che il giocatore deve stare attento a non attivare troppi gruppi di nemici contemporaneamente per evitare di venire sopraffatto. Si deve quindi considerare attentamente ogni spostamento conoscendo la mappa (metagaming, che non apprezzo ma vabè) e decidendo se il rischio di ogni flank (meccanica chiave del gioco) vale la candela. Però boh, tanto per te la mia logica non esiste, quindi ciccia. :asd:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Il timer su tutte le missioni mi sembra un poco eccessivo comunque, penso che vada bene per certe situazioni, ma indipendentemente dalla guerriglia o meno, ci dovrebbero un attimo essere missioni più lunghe per quanto riguarda gli obbiettivi. Lì magari lasciare libertà al giocatore sarebbe meglio. Preferisco una certa varietà anche da questo punto di vista.
- - - Aggiornato - - -
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Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
In realtà una profondità c'è, nel senso che il giocatore deve stare attento a non attivare troppi gruppi di nemici contemporaneamente per evitare di venire sopraffatto. Si deve quindi considerare attentamente ogni spostamento conoscendo la mappa (metagaming, che non apprezzo ma vabè) e decidendo se il rischio di ogni flank (meccanica chiave del gioco) vale la candela. Però boh, tanto per te la mia logica non esiste, quindi ciccia. :asd:
Ma quale profondità c'è nello sfruttare un baco di sistema, ovvero il fatto che ci sia l'hotspot? Che poi era la "tattica" per vincere facile, visto che gli hotspot, secondo la missione e l'orientamento della mappa, erano fissi.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
Ma quale profondità c'è nello sfruttare un baco di sistema, ovvero il fatto che ci sia l'hotspot? Che poi era la "tattica" per vincere facile, visto che gli hotspot, secondo la missione e l'orientamento della mappa, erano fissi.
Gli hotspot non erano fissi. Gli alieni si "teletrasportano" in giro per la mappa. Ci sono punti in cui è più probabile incontrarli per via dei loro spawn iniziali (e quelli sono fissi), ma non sono fissi.
Non vedo perchè non dovrebbe esserci profondità. Tu stai assumendo che è un baco, ma siccome attivare troppi alieni contemporaneamente vuol dire morire a Classic (che è l'unica difficoltà che non modifica le statistiche, nè a favore del giocatore nè degli alieni), le cose sono due:
1) Gli sviluppatori sono idioti;
2) Gli sviluppatori si aspettano che il giocatore sia capace di limitare il rischio e affrontare un gruppo alla volta.
Poi oh, tu ti sei convinto che è un baco e che gli sviluppatori sono ebeti, quindi mi chiedo perchè sei ancora qui effettivamente.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
Gli hotspot non erano fissi. Gli alieni si "teletrasportano" in giro per la mappa. Ci sono punti in cui è più probabile incontrarli per via dei loro spawn iniziali (e quelli sono fissi), ma non sono fissi.
Non vedo perchè non dovrebbe esserci profondità. Tu stai assumendo che è un baco, ma siccome attivare troppi alieni contemporaneamente vuol dire morire a Classic (che è l'unica difficoltà che non modifica le statistiche, nè a favore del giocatore nè degli alieni), le cose sono due:
1) Gli sviluppatori sono idioti;
2) Gli sviluppatori si aspettano che il giocatore sia capace di limitare il rischio e affrontare un gruppo alla volta.
Poi oh, tu ti sei convinto che è un baco e che gli sviluppatori sono ebeti, quindi mi chiedo perchè sei ancora qui effettivamente.
anche i drop erano fissi, soprattutto lo si nota nelle missioni speciali come Slingshot. E se vuoi te li elenco. Alla fine certe missioni come quella della bomba nel treno sapevi sempre i muton dove droppavano e ti posizionavi di conseguenza. La maggior parte delle volte sapevi pure dove si sarebbero mossi, cosa che dipendeva dal tuo posizionamento.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
anche i drop erano fissi, soprattutto lo si nota nelle missioni speciali come Slingshot. E se vuoi te li elenco.
Ti svelo un segreto: Slingshot *è* fisso. È un DLC scriptato. Ti posso dire anche quest'altro segreto: i drop dei Thin Men sono scriptati per avvenire vicino alla posizione del VIP man mano che avanza verso la zona d'estrazione. Hai altre ovvietà da annunciare al mondo?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Zeppeli
anche i drop erano fissi, soprattutto lo si nota nelle missioni speciali come Slingshot. E se vuoi te li elenco. Alla fine certe missioni come quella della bomba nel treno sapevi sempre i muton dove droppavano e ti posizionavi di conseguenza.
Tutte quelle dei dlc sono tutte scriptate, altre tipo la missione delle crisalidi nel porto hanno vari punti random dove possono o non possono esserci, mischiate con punti fissi
Si, l' IA è limitata come nel 99% dei giochi esistenti
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
Tutte quelle dei dlc sono tutte scriptate, altre tipo la missione delle crisalidi nel porto hanno vari punti random dove possono o non possono esserci, mischiate con punti fissi
No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio. Le missioni normali avevano gli hotspot ben riconoscibili dopo un poco.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio. Le missioni normali avevano gli hotspot ben riconoscibili dopo un poco.
Sì, ma questo in che modo invalida il gioco? Cioè, rende meno divertenti le missioni di estrazione del VIP, che infatti sono la parte più debole del gioco, ma il resto delle missioni non sono in alcun modo influenzate dalla cosa.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio.
E che ho detto io? Sono punti fissi mischiate con punti random, i pesci e la balena sono fissi con tanto di voiceover quando arriva il momento, le crisalidi che spawnano agli angoli della mappa (quelle che arrivano senza voiceover) sono spawnate random
Infatti è una delle (poche) missioni "con trama" pesantemente scriptate
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
Ti svelo un segreto: Slingshot *è* fisso. È un DLC scriptato. Ti posso dire anche quest'altro segreto: i drop dei Thin Men sono scriptati per avvenire vicino alla posizione del VIP man mano che avanza verso la zona d'estrazione. Hai altre ovvietà da annunciare al mondo?
Non solo slingshot è scriptato, tutte le missioni speciali, quelle normali dipendeva solo dal tipo di missione e dal drop iniziale della tua squadra, alcune avevano un paio di schemi differenti, ma diventava alquanto facile una volta imparati. Per esempio la missione dove c'è la lavanderia, sai sempre che un hotspot è dietro la finestra tra il ristorante e la lavanderia.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
Non solo slingshot è scriptato, tutte le missioni speciali, quelle normali dipendeva solo dal tipo di missione e dal drop iniziale della tua squadra, alcune avevano un paio di schemi differenti, ma diventava alquanto facile una volta imparati. Per esempio la missione dove c'è la lavanderia, sai sempre che un hotspot è dietro la finestra tra il ristorante e la lavanderia.
...che è letteralmente quello che ho detto io. Non so, a me sembra che stai cercando di farti sembrare più furbo di tutti gli altri dicendo cose ovvie. Poi magari sono io che vedo solo il peggio nelle persone, eh.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
E che ho detto io? Sono punti fissi mischiate con punti random, i pesci e la balena sono fissi con tanto di voiceover quando arriva il momento, le crisalidi che spawnano agli angoli della mappa (quelle che arrivano senza voiceover) sono spawnate random
Infatti è una delle (poche) missioni "con trama" pesantemente scriptate
Gli spawn agli angoli sono fissi con due schemi, uno spawn è dall'alto della barca vicino alla nave, per esempio, o nel momento che arrivi alle postazioni sopraelevate prima della nave, dalla seconda scalinata. Non c'è praticamente niente di random che non possa essere previsto con un poco di pratica.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
...che è letteralmente quello che ho detto io. Non so, a me sembra che stai cercando di farti sembrare più furbo di tutti gli altri dicendo cose ovvie. Poi magari sono io che vedo solo il peggio nelle persone, eh.
Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.
Sulla questione "peggio delle persone" potrei essere sarcastico nei tuoi confronti, ma eviterò perché vedo che hai pure poco senso dell'umorismo.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.
È come dire che UFO Defense è exploitabile perchè gli alieni non possono raccogliere le armi che buttano. Sì, è vero. Nel caso di UFO Defense è una strategia game-breaking, nel caso di EU è una cosa che riguarda solo le missioni del consiglio, e solo quelle del VIP. UFO Defense è considerato uno dei massimi dello strategico a turni, EU una merda (almeno qui in giro). Non capisco.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
È come dire che UFO Defense è exploitabile perchè gli alieni non possono raccogliere le armi che buttano. Sì, è vero. Nel caso di UFO Defense è una strategia game-breaking, nel caso di EU è una cosa che riguarda solo le missioni del consiglio, e solo quelle del VIP. UFO Defense è considerato uno dei massimi dello strategico a turni, EU una merda (almeno qui in giro). Non capisco.
Ecco, sarò sarcastico, mi sembra infatti estremamente ficcante se non geniale paragonare hotspot e drop fissi al "raccattare le armi", aggiungerei anche una vacca Vittoria per finire la storia...
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Zeppeli
Ecco, sarò sarcastico, mi sembra infatti estremamente ficcante se non geniale paragonare hotspot e drop fissi al "raccattare le armi", aggiungerei anche una vacca Vittoria per finire la storia...
In entrambi i casi è un exploit che ti permette di vincere la battaglia facile. Perchè sì, con gli psionici puoi interagire con l'inventario degli alieni. Se li disarmi vinci di default perchè non possono reagire. Puoi avere gli psionici dal primo mese se giochi bene la terror mission. Capisci cosa voglio dire?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
Il timer è solo per il primo obiettivo. Hai tutto il tempo del mondo per neutralizzare i nemici.
Peggio mi sento :uhm:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Zeppeli
Gli spawn agli angoli sono fissi con due schemi, uno spawn è dall'alto della barca vicino alla nave, per esempio, o nel momento che arrivi alle postazioni sopraelevate prima della nave, dalla seconda scalinata. Non c'è praticamente niente di random che non possa essere previsto con un poco di pratica.
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Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.
Sulla questione "peggio delle persone" potrei essere sarcastico nei tuoi confronti, ma eviterò perché vedo che hai pure poco senso dell'umorismo.
Quello vale per praticamente qualunque cosa, pure il poker può (e viene) essere previsto, mica rende il gioco una merda
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
In entrambi i casi è un exploit che ti permette di vincere la battaglia facile. Perchè sì, con gli psionici puoi interagire con l'inventario degli alieni. Se li disarmi vinci di default perchè non possono reagire. Puoi avere gli psionici dal primo mese se giochi bene la terror mission. Capisci cosa voglio dire?
Capisco che stai paragonando un gioco ed un suo problema (che non è una scelta di design) del 1993 con uno del 2012... Il vitello con i piedi di balsa, inventore di una storia falsa...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Quello vale per praticamente qualunque cosa, pure il poker può (e viene) essere previsto, mica rende il gioco una merda
Ah ecco, allora mi darò al poker...
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ma veramente pensi che l'utente medio si studi la posizione di hotspot e spawn? :asd:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Zeppeli
Capisco che stai paragonando un gioco ed un suo problema (che non è una scelta di design) del 1993 con uno del 2012... Il vitello con i piedi di balsa, inventore di una storia falsa...
Un gioco del 93 che è *tuttora* considerato (e a ragione) uno dei migliori tattici a turni di sempre. Anzi, per me è *il* migliore. Ed è un gioco che aveva una falla grossa come una casa. Anzi, ben più di una, questa era solo una delle più ridicole. Sapevi che controllare mentalmente un Sectopode lo portava a suicidarsi, perchè essendo composto da quattro caselle le altre tre lo vedevano come ostile e finiva per spararsi da solo? Yup.
E tu mi vuoi dire che un gioco con un problema mooooolto meno game-breaker è brutto. Perchè? Perchè "è uscito nel 2012". Che avrebbe senso se i problemi citati fossero relativi a questioni di memoria, come il celebre bug dei soldi, che ti fa rollare i soldi in negativo. Julian Gollop stesso ha definito UFO "il miglior disastro che abbiamo mai combinato", e se lo dice lui...
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
Ma veramente pensi che l'utente medio si studi la posizione di hotspot e spawn? :asd:
l'utente medio probabilmente tenta di colpire gli alieni con le patatine tirandole contro lo schermo...
- - - Aggiornato - - -
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Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
Un gioco del 93 che è *tuttora* considerato (e a ragione) uno dei migliori tattici a turni di sempre. Anzi, per me è *il* migliore. Ed è un gioco che aveva una falla grossa come una casa. Anzi, ben più di una, questa era solo una delle più ridicole. Sapevi che controllare mentalmente un Sectopode lo portava a suicidarsi, perchè essendo composto da quattro caselle le altre tre lo vedevano come ostile e finiva per spararsi da solo? Yup.
E tu mi vuoi dire che un gioco con un problema mooooolto meno game-breaker è brutto. Perchè? Perchè "è uscito nel 2012". Che avrebbe senso se i problemi citati fossero relativi a questioni di memoria, come il celebre bug dei soldi, che ti fa rollare i soldi in negativo. Julian Gollop stesso ha definito UFO "il miglior disastro che abbiamo mai combinato", e se lo dice lui...
Born to be Abramo, e che te devo dì... Se per te è più grave che un gioco del 1993, con tutti i limiti di allora, è meno giustificabile per un difetto che non è nemmeno una scelta di design, rispetto ad uno prodotto nel 2012, capisco pure quello che mi dice che Checco Zalone vale 10 Scola a sto punto... Abramo non partire, non andare, non lasciare la tua terra, cosa speri di trovar?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
Born to be Abramo, e che te devo dì...
Non mi devi dire niente, ma appunto non venirmi a dire che la mia logica non ha senso, perchè mi stai praticamente dando del ritardato. Grazie.
Per la cronaca, UFO Defense > Enemy Unknown. Quindi no, non lo trovo "meno giustificabile". Trovo che stai bashando un gioco senza motivo, che è diverso.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
Ma veramente pensi che l'utente medio si studi la posizione di hotspot e spawn? :asd:
Qui abbiamo solo snob inglesi che guardan dall'alto verso l'alto perché sennò è troppo degradante, sorry
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dyni Crippler
Non mi devi dire niente, ma appunto non venirmi a dire che la mia logica non ha senso, perchè mi stai praticamente dando del ritardato. Grazie.
Tranquillo, con quelli ci lavoro come educatore, non ti potrei dare del ritardato neanche se fossi Gasparri (e ringrazio di non esserlo). Anzi non tiriamo in mezzo nemmeno situazioni che, forse, non conosci e che sono davvero fuori luogo qui.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Qui abbiamo solo snob inglesi che guardan dall'alto verso l'alto perché sennò è troppo degradante, sorry
:sir:
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kallor
:sir:
Si, è come la teoria dello sputo verso l'alto e ricade in cielo....
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XCOM 2 | Master Race Exclusive
Porco cane, non ce l'hanno da nessuna parte.
Non riesco a trovare la versione "scatolata", mi tocca comprarlo online. [emoji35]
Ah già zeppeli...
Si zeppeli, hai ragione zeppeli, ciao zeppeli.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo
Porco cane, non ce l'hanno da nessuna parte.
Non riesco a trovare la versione "scatolata", mi tocca comprarlo online. [emoji35]
Il tempo passa e ti fai vecchio pure tu, grognard della scatola... Che ci vuoi fare...
PS per rispondere a quell'altro post, ci scrivo per nostalgia e per discutere con gente lontana di interessi comuni, è la mia unica concessione al social online, visto che non uso facebook, what's up e twitter, sarei più grognard di te sugli scatolati...:asd: