Inizia dal primo, giocaci però con enemy within installato (sarebbe l' espansione). Poi puoi passare ad xcom2 + war of the chosen. Hai davanti centinaia di ore di gioco :)
Sent from MI 6
Visualizzazione Stampabile
Stesso consiglio... Inizia dal primo con espansione. Finito quello vai di secondo con espansione
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Grazie :)
Secondo voi è sbagliato tatticamente avere tutte e tre le fazioni in una stessa squadra
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Io il gioco l'ho finito con 2 team principali da alternare e mezzo team di ricerva, e usavo mietitore in uno, e guerriero con templare nell'altro, ma vedi tu
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
No va benissimo come risposta. Mai pensato di usare due team...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ma la stanchezza in particolare cosa riduce?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Non mi sembra che riduca le stat, sono invece più soggetti ad essere sopraffatti dagli attacchi di controllo mentale ed ad andare nel panico per vari motivi: paura del fuoco, dei mech, dei chosen, compagno ferito etc.
In pratica ogni volta che si verifica un evento problematico i pg lanciano una specie di tiro salvezza. Se falliscono possono spaventarsi o impazzire. E possono anche sviluppare dei tratti negativi che si porteranno dietro fin quando non li curi in infermeria (il trattamento dura 5 giorni però).
Sent from MI 6
Ok non lo sapevo...e io che li mandavo cmq in battaglia. Cambierò tattica
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
A volte sarai costretto, io ho attualmente 3 personaggi con tratti negativi - che curerò a breve. Certo, ci sono situazioni in cui la perdita di una sola azione può causare la sconfitta ma visto che non gioco con l'opzione iron man posso permettermi di ricaricare un save precedente :) Creare una seconda squadra di backup è comunque la soluzione ideale.
La barra della stanchezza è la stessa cosa del punteggio della volontà (will) che viene usata per i tiri del panico, se la volontà scende troppo (shaken) ci vuole tantissimo tempo per far riprendere il soldato. I tratti negativi (esempio il terrore verso psionici, muton, etc.) non ho ben capito in quali situazione vengono assegnati e in base a quali criteri vengono scelti, sospetto ci sia un'alta probabilità quando un soldato è shaken e il tratto scelto sia random.
Mi sembra anche di aver notato che le ferite vanno a "sovrascrivere" lo stato di volontà/stanchezza e visto che non c'è alcun modo per velocizzare i tempi di recupero per quest'ultima conviene quasi che i soldati vengano feriti leggermente. Spero lo cambino perchè se è effettivamente così è una pecca del sistema non da poco.
C'è da dire che sono abbastanza slegati...
Sent from my LG-H955 using Tapatalk
Mah della trama in xcom frega poco in realtà :asd: (fra l'altro nonostante il 2 abbia un setting molto curato/ispirato mi manca tantissimo l' "enemy unkown" e l'invasione aliena), consiglierei però il primo perchè essendo un po' più semplice introduce meglio al gioco/genere.
Invece lo consiglio per la trama di iniziare dal primo... Mentre per il gameplay di iniziare direttamente dal secondo. La trama nonostante la banalità, ha una sua continuità. Quello che succede nel secondo capitolo è una diretta conseguenza del primo.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Salvo imprevisti penso di avere la campagna sotto controllo. Ho attualmente 1150$ (mai raggiunti su xcom 1 e 2) e devo solo sviluppare le armi al plasma avanzate (fucile d'assalto e pistola li ho già). Un chosen è già andato mentre i due rimanenti sono a portata di mano (manca l'ultimo indizio per scovarli).
Nel mentre non avevo ancora costruito lo skulljack e nemmeno la camera oscura (rimediato ieri) :asd:
Vabbè ormai ho preso comunque il primo+Enemy Within, tanto per me che non ho mai toccato il genere è comunque una bella botta d'aria fresca :asd:
Si va benissimo. È un gioco ultra completo. Pronto a prendere un sacco di sberle? [emoji16]
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
E altrettanto divertimento :asd:
Ho iniziato da poco Xcom 2 war of the chosen e mi sta piacendo moltissimo. Alcune cose però non mi sono chiare, ad esempio:
- A cosa serve scansionare il quartier generale dei mietitori? Mi pare avanzi il tempo e basta, non ho capito se si ottengono dati o meno
- Gli eventi oscuri attivi sono permanenti oppure hanno una durata? Posso contrastare più di un evento al mese?
Gran gioco comunque, mi sembra veramente immenso.
-Mi sembra che lo dica con l'hover sulla base :uhm: comunque Reaper->Intel (Dati), Skirmisher->Costruzione più veloce, Templari->Soldati feriti recuperano più in fretta.
-Hanno una durata limitata (quelli attivi li dice in alto a sinistra). Non credo, sono collegati alle guerrilla ops. e se ne può scegliere solo una.
Fra l'altro c'è un'opzione avanzata quando crei la partita (un po' come le second wave del primo episodio) in cui puoi decidere se i dark events sono permanenti :asd:
Finito ieri :sisi:
Molto bello sto dlc :sisi:
Gran bel gioco in generale. Menomale che c'è stata questa controtendenza in generale sulla tipologia di gioco da sviluppare
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ricominciato ieri sera con a better advent, more pod size e 10 soldati in team.
Pare complesso parecchio, i sectoidi per dire ora sparano diretto, altro che il turno regalato col controllo mentale.
Ma i 2 dlc precedenti sono includibili nella partita o non.si possono più giocare su wotc?
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Ok, allora stavolta dovrei uccidere anche i 3 re pirla, bene :sisi:
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Credo che i due dlc siano compatibili. Ad inizio campagna ti chiede se vuoi integrarli (quindi niente missioni storia ma avrai gli oggetti da creare con le dovute ricerche) o meno (avrai anche le missioni nella storia).
Che cosa aggiungono i mod better Advent e pod size?
Sent from MI 6
Finito, il dlc vale la spesa, secondo me
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
La katana e lo shotgun del chosen assassin sono OP. Le ho equipaggiate sul ranger livello massimo ed è una strage continua.
Il chosen meno riuscito è comunque il warlock, il più simpatico è il cecchino. L'ho lasciato per ultimo e mi dispiace quasi ucciderlo :asd:
Sent from MI 6
Devi assolutamente provare l'arma del cecco, se lo shotgun è OP il fucile di precisione è un game breaker :asd: comunque tutte le armi sono più o meno OP, il fucile del warlok a prima vista sembra solo un'arma potenziata ma ha il 100% di critico sui nemici fiancheggiati, ci ho ucciso l'ultimo avatar nella missione finale con quell'arma :sisi:
Si, è bestiale.
Vai di oneshot su chiunque in pratica
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Si ho equipaggiato anche il fucile del cecchino ma non mi è sembrato niente di che - sempre meglio del plasma. Non avevo però letto il particolare del critico sui nemici flanked
Edit: finito in 55 ore circa a commander, ho provato a fare l'ultima missione senza granatieri (indispensabili nelle situazioni incasinate, ne usavo almeno due) ed è andata bene fino allo scontro finale. Lì ho perso due soldati ad un passo dalla vittoria... Dopo aver caricato due volte (i due soldati sono rimasti morti) ho portato a termine la missione con... un sectopod hackerato :asd: High stance + 3 smitragliate di fila (tutte con 55% di possibilità) e missione compiuta.
Bene e con X-com 2 ho finito per il momento. Tempo di dedicarsi ad altro, anche perchè non ho altri 25 giorni da dedicargli nuovamente (il tempo impiegato per finire questa espansione).
Per chi non l'ha ancora comprata, vale dal primo all'ultimo centesimo.
Sent from MI 6