Stesso consiglio... Inizia dal primo con espansione. Finito quello vai di secondo con espansione
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Secondo voi è sbagliato tatticamente avere tutte e tre le fazioni in una stessa squadra
Io il gioco l'ho finito con 2 team principali da alternare e mezzo team di ricerva, e usavo mietitore in uno, e guerriero con templare nell'altro, ma vedi tu
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
No va benissimo come risposta. Mai pensato di usare due team...
Ma la stanchezza in particolare cosa riduce?
Non mi sembra che riduca le stat, sono invece più soggetti ad essere sopraffatti dagli attacchi di controllo mentale ed ad andare nel panico per vari motivi: paura del fuoco, dei mech, dei chosen, compagno ferito etc.
In pratica ogni volta che si verifica un evento problematico i pg lanciano una specie di tiro salvezza. Se falliscono possono spaventarsi o impazzire. E possono anche sviluppare dei tratti negativi che si porteranno dietro fin quando non li curi in infermeria (il trattamento dura 5 giorni però).
Sent from MI 6
Ok non lo sapevo...e io che li mandavo cmq in battaglia. Cambierò tattica
A volte sarai costretto, io ho attualmente 3 personaggi con tratti negativi - che curerò a breve. Certo, ci sono situazioni in cui la perdita di una sola azione può causare la sconfitta ma visto che non gioco con l'opzione iron man posso permettermi di ricaricare un save precedenteCreare una seconda squadra di backup è comunque la soluzione ideale.
La barra della stanchezza è la stessa cosa del punteggio della volontà (will) che viene usata per i tiri del panico, se la volontà scende troppo (shaken) ci vuole tantissimo tempo per far riprendere il soldato. I tratti negativi (esempio il terrore verso psionici, muton, etc.) non ho ben capito in quali situazione vengono assegnati e in base a quali criteri vengono scelti, sospetto ci sia un'alta probabilità quando un soldato è shaken e il tratto scelto sia random.
Mi sembra anche di aver notato che le ferite vanno a "sovrascrivere" lo stato di volontà/stanchezza e visto che non c'è alcun modo per velocizzare i tempi di recupero per quest'ultima conviene quasi che i soldati vengano feriti leggermente. Spero lo cambino perchè se è effettivamente così è una pecca del sistema non da poco.
Ultima modifica di Daled; 18-09-17 alle 17:52
C'è da dire che sono abbastanza slegati...
Sent from my LG-H955 using Tapatalk
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Mah della trama in xcom frega poco in realtà(fra l'altro nonostante il 2 abbia un setting molto curato/ispirato mi manca tantissimo l' "enemy unkown" e l'invasione aliena), consiglierei però il primo perchè essendo un po' più semplice introduce meglio al gioco/genere.
Invece lo consiglio per la trama di iniziare dal primo... Mentre per il gameplay di iniziare direttamente dal secondo. La trama nonostante la banalità, ha una sua continuità. Quello che succede nel secondo capitolo è una diretta conseguenza del primo.
Salvo imprevisti penso di avere la campagna sotto controllo. Ho attualmente 1150$ (mai raggiunti su xcom 1 e 2) e devo solo sviluppare le armi al plasma avanzate (fucile d'assalto e pistola li ho già). Un chosen è già andato mentre i due rimanenti sono a portata di mano (manca l'ultimo indizio per scovarli).
Nel mentre non avevo ancora costruito lo skulljack e nemmeno la camera oscura (rimediato ieri)![]()