Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io la 2° Run l'ho fatta con una bella pletora di MOD,in primis Musashis RPG Overhaul,che oltre ad avere molte
belle modifiche, ti fa modificare le 6 Caratteristiche dandoti dei Punti Esperienza da spendere, quindi oltre
a moltissime Perk (credo di averle 150 o più), potrai avanzare anche Schivata, Mira, Volontà, etc.
Poi vabbè, ho inserito le Armi Resistence per avere le armi Moderne, e le Uniformi/Armature moderne, ma qua
si va a gusti personali.
Tra i tanti Mod ho anche inserito
[WOTC] Advent General Revamp
Con questo ti appaiono Advent Ufficiali e Generali, con le loro truppe d'Elite, molto, molto toste.
E' un ottimo gioco, certo molto semplificato in confronto ai vecchi Tattici che spolpai, ma è servito ad attirare l'attenzione
ai Tattici a Turni.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io non sono mai riuscito ad apprezzare le mod (salvo roba estetica o fix quando le sh non risolvono) cioè il gioco è così che senso ha modificarlo? :uhm: mi sembra quasi di barare..... Poi vabbè sono su console quindi anche volendo :asd:
Ah ecco, volevo chiedere una cosa e mi dimentico sempre, ma ha senso aumentare la mira oltre il 100? :look:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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CX3200
Io non sono mai riuscito ad apprezzare le mod (salvo roba estetica o fix quando le sh non risolvono) cioè il gioco è così che senso ha modificarlo? :uhm: mi sembra quasi di barare..... Poi vabbè sono su console quindi anche volendo :asd:
Ah ecco, volevo chiedere una cosa e mi dimentico sempre, ma ha senso aumentare la mira oltre il 100? :look:
Ciao. Anche io provo la stessa sensazione sul barare con le mod.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Oh poi uno è libero di fare quello che vuole eh per carità, non ho la verità in tasca :asd:, personalmente non mi piacciono le mod ma se uno vuole modare liberissimo :D
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ma non si tratta di barare specie nei casi dove si va addirittura ad aumentare la difficoltà di gioco, se pensiamo poi ad esempi come gli imponenti "Long War", altro che barare :asd:
In X-Com 2 ho usato le mod che ti fan partire subito con 6 soldati e ne arrivi ad avere 8 alla fine (il limite dei quattro soldati per me è improponibile specie dopo aver giocato al primo Long War) questo effettivamente all'inizio ti puo' rendere le cose piu' facili ma alzando il livello di gioco e con altre modifiche ad hoc la cosa si bilancia tranquillamente, come appunto quello citato da Kargan, Advent General Revamp :thumbup:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Traiano
Ma non si tratta di barare specie nei casi dove si va addirittura ad aumentare la difficoltà di gioco, se pensiamo poi ad esempi come gli imponenti "Long War", altro che barare :asd:
In X-Com 2 ho usato le mod che ti fan partire subito con 6 soldati e ne arrivi ad avere 8 alla fine (il limite dei quattro soldati per me è improponibile specie dopo aver giocato al primo Long War) questo effettivamente all'inizio ti puo' rendere le cose piu' facili ma alzando il livello di gioco e con altre modifiche ad hoc la cosa si bilancia tranquillamente, come appunto quello citato da Kargan, Advent General Revamp [emoji106]
Bon ci bon bon bon bon bon tattattara
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
CX3200
Io non sono mai riuscito ad apprezzare le mod (salvo roba estetica o fix quando le sh non risolvono) cioè il gioco è così che senso ha modificarlo? :uhm: mi sembra quasi di barare..... Poi vabbè sono su console quindi anche volendo :asd:
Ah ecco, volevo chiedere una cosa e mi dimentico sempre, ma ha senso aumentare la mira oltre il 100? :look:
per quando non lo vuoi così e lo vuoi modificare un po'? parlare di barare è totalmente ridicolo, nel caso specifico poi buona parte delle mod aumenta la difficoltà
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Si anch'io avevo la difficoltà aumentata, ma sono arrivato a 8 componenti per squadra (4-6 è RIDICOLO).
Per la Mira a più di 100 serve eccome, visto i tanti Malus che si prendono nel gioco.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Kargan
Io la 2° Run l'ho fatta con una bella pletora di MOD,in primis Musashis RPG Overhaul
CUT
In pratica hai creato un altro gioco con tutti questi mod :D
Io mi accontento della versione base, appena riesco provo a fare le missioni che hanno inserito in quel pacchetto di ottobre.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
ucciso il terzo prescelto, poverino mi ha fatto quasi pena, non è riuscito a muovere un dito che era già morto :asd: l'unico che mi ha fatto sudare è il primo, ma perché non sapendo bene come funzionava ho sprecato troppe risorse prima del portale e poi era pure la ninja che è l'unica che mi ha fatto sempre penare, limortaccisua :asd:
sono arrivato a quel punto del gioco dove la difficoltà comincia a scendere, grazie ai soldati maxati e armi di alto livello...e sono ancora con le vecchie tute exo, non ricordo come sbloccavo le war :rotfl: senza contare che tra missioni segrete, il nuovo sistema di punti abilità armi e armature uniche il gioca ti da parecchi aiuti :sisi: il gioco mi ha fatto sudare un paio di volte, prima quando è iniziato il countdown del progetto avatar, ma grazie alle missioni segrete sono riuscito quasi ad azzerarlo in un paio di mesi e poi quando hanno iniziato a comparire i soldati potenziati...ma anche li, mi ha rotto gli zebedei il primo, gli altri due sono morti subito grazie al mio cecchino con morte istantanea :rotfl:
cmq i dlc sono veramente ottimi, adesso il gioco è veramente completo, le nuove missioni aggiungono varietà e il tutto è più divertente...soprattutto quando vinci :asd3:
ecco magari i 3 soldati delle fazioni li ho trovati abbastanza meh, sembravano forti all'inizio confrontati ai soldati di basso livello, ma più vado avanti e più diventano inutili :uhm: sono al pari del granatiere :asd: ....si lo so che ci sono parecchi estimatori del granatiere qui dentro, ma non riesco a farmelo piacere, trovo altre classi ben più forti e utili :snob: ...anche perché necessitano di potenziamenti specifici, non puoi armarlo come vuoi e le loro armi fan cagare, il mio tiratore scelto è 1000 volte più forte del mietitore per dire :asd: fate voi che me ne hanno ucciso uno e non l'ho ancora rimpiazzato tanto me ne frega :asd:
adesso voglio livellare un po' prima di proseguire con la trama e sto facendo qualche esperimento, tipo sto creando un ranger cecchino, armato di fucile d'assalto, con mira e altri perk di quel genere, non è male ma è nato per usare la spada inutile negarlo :asd: poi un tiratore scelto con tutte le abilità pistola, ottimo con i dispersi ma devo capire come usarlo al meglio contro altri nemici :sisi:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
In generale il primo prescelto è il più duro anche perché non si ha ancora tutto l'équip e le classi speciali. Quelli successivi diventano quasi una barzelletta.
Sent from MI 6
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Comprato ieri in versione liscia dopo che Mutant Year Zero mi ha fatto risalire la scimmia per il genere.
Consigliate di partire direttamente con War of the Chosen o è godibile anche senza DLC?
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
maio
Comprato ieri in versione liscia dopo che Mutant Year Zero mi ha fatto risalire la scimmia per il genere.
Consigliate di partire direttamente con War of the Chosen o è godibile anche senza DLC?
Ciao! Assolutamente con WOTC. Garantisco. È una espansione, non un'avventura a sé. È come dire dare una gita con un'auto senza optional e poi fare la stessa con tutti gli optional. Conviene farla una volta direttamente con tutti gli optional non trovi [emoji3526]
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Originariamente Scritto da
maio
Comprato ieri in versione liscia dopo che Mutant Year Zero mi ha fatto risalire la scimmia per il genere.
Consigliate di partire direttamente con War of the Chosen o è godibile anche senza DLC?
Certo, è godibile anche in versione liscia.
War of the chosen è un'espansione davvero corposa che modifica notevolmente il gameplay e la campagna principale (potevano farci benissimo un x-com 3). Consideralo come l'esperienza definitiva.
Se hai 100-120 ore da parte puoi finire tranquillamente il gioco vanilla e poi rigiocarlo con l'espansione (magari a difficoltà commander, difficoltà hard in pratica).
Nel mio caso ho fatto proprio così, anche perché comprai xcom 2 al day 1 e l'espansione uscì tempo dopo.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Pensavo di trovare xcom chimera squad in cima alla lista invece non ne parla nessuno.
Beh tra un'ora smetto di lavorare e inizio a giocarci.
Poi vi racconto.
Nel frattempo, da quel che ho capito, dopo xcom 2, i marzianotti sono rimasti sulla terra. Almeno la bassa manovalanza. La maggior concentrazione di questo melting pot è una città di cui voi siete a capo della polizia. Utilizzando una squadra speciale metà umana metà aliena dovete combattere il crimine.
Unico neo delle anticipazioni è che durante le missioni, se vi muore un membro della squadra, dovete ricominciare la missione.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
abaper
Pensavo di trovare xcom chimera squad in cima alla lista invece non ne parla nessuno.
/this
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io invece ho preso la Xcom 2 Collection, mi sa che con questa, contando che ci giocherò solo la sera, sono a posto per qualche mese :asd:
Chimera Squad da quanto ho letto è uno spin-off con un gameplay diverso, no?
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Starato
Io invece ho preso la Xcom 2 Collection, mi sa che con questa, contando che ci giocherò solo la sera, sono a posto per qualche mese :asd:
Chimera Squad da quanto ho letto è uno spin-off con un gameplay diverso, no?
Invece di uccidere invasori, uccidi criminali.
Il resto non cambia. Almeno penso.
All'inizio aveva fatto un po' di confusione la preview disegnata tipo cartoni animati. Poi si è capito che erano solo bozze e che con la grafica del gioco non c'entravano niente
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Non mi ispira. Sembra un gioco mobile estrapolato dal due. Facci sapere
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io l'ho preso, lo proverò stasera.