Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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abaper
Invece di uccidere invasori, uccidi criminali.
Il resto non cambia. Almeno penso.
All'inizio aveva fatto un po' di confusione la preview disegnata tipo cartoni animati. Poi si è capito che erano solo bozze e che con la grafica del gioco non c'entravano niente
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Si ma da quanto leggo hai dei membri della squadra fissi, e ad esempio se uno viene ucciso in missione è game over (che ha un senso, ai fini della trama)... E non c'è la gestione della base... Però al contempo i vari membri del team dovrebbero essere più caratterizzati, ognuno con specifiche abilità etc
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Prime impressioni.
Bello. Non c'è la gestione della base nel senso che non costituisci nuove strutture. Le strutture compaiono dal nulla e tu devi spendere risorse per sviluppare armi ecc ecc Che da un certo punto di vista è anche giusto. Tu sei un pulotto e le strutture ti vengono date dal sindaco quando dimostri di essere bravo. Stessa cosa per le truppe. È il sindaco che ti dà il permesso di arruolare nuovi membri.
Le missioni sono tipo xcom. Hai la città come "mondo", scoppiano casini e tu devi risolverli. Un casino al giorno. E dove non li risolvi, cresce lo scontento. Insomma come in xcom con gli stati.
Arriviamo alle missioni. Se perdi un uomo, devi rifarle ( almeno penso. Mai perso un uomo) sono divise in 2-3 stadi. Ogni stadio una stanza nuova dove devi entrare, uccidere o catturare i cattivi, liberare gli ostaggi, aprire casse con le prove del crimine ecc ecc. Tipo xcom per intenderci.
Con la differenza che se catturi i cattivi, ti premiano con "punti indagine" che servono per acquistare armi ADVENT al mercato nero o per migliorare le caserme di quartiere (strutture che ti danno risorse e ti aiutano ad abbassare il malcontento)
Detto questo, qualche bug c'è ma non rovina la giocabilità. Innanzitutto non c'è la lingua italiana. Solo inglese. Se la imposti all'inizio, l'unica cosa che cambia è la lingua del programma di start. Poi rimangono attivi vecchi allarmi, tipo sviluppo finito, inizia a ricercare un nuovo miglioramento. Oppure addestramento finito, addestra un nuovo agente.
L'unico bug "grave" che ho trovato è quando mi hanno messo fuori gioco l'ultimo agente che non ero riuscito ad estrarre ed invece di farmi perdere la partita mi ha dato la vittoria.
Ultima cosa, i personaggi tipo fumetto appaiono solo durante i dialoghi della storia.
Insomma, io lo ricomprerei.
Ah, ho scritto da smartphone. Sono probabili errori vari.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Starato
Si ma da quanto leggo hai dei membri della squadra fissi, e ad esempio se uno viene ucciso in missione è game over (che ha un senso, ai fini della trama)... E non c'è la gestione della base... Però al contempo i vari membri del team dovrebbero essere più caratterizzati, ognuno con specifiche abilità etc
Ognuno a abilità proprie. Non esistono le classi personaggio. Gli alieni iniziano con abilità migliori che in ogni caso vanno sviluppate con la classica scelta alla xcom. Cresci di livello e devi decidere tra due abilità.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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abaper
Pensavo di trovare xcom chimera squad in cima alla lista invece non ne parla nessuno.
Beh tra un'ora smetto di lavorare e inizio a giocarci.
Poi vi racconto.
Nel frattempo, da quel che ho capito, dopo xcom 2, i marzianotti sono rimasti sulla terra. Almeno la bassa manovalanza. La maggior concentrazione di questo melting pot è una città di cui voi siete a capo della polizia. Utilizzando una squadra speciale metà umana metà aliena dovete combattere il crimine.
Unico neo delle anticipazioni è che durante le missioni, se vi muore un membro della squadra, dovete ricominciare la missione.
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Devo ancora scaricarlo! Essendo 14gb se ne parla per domani pomeriggio/sera
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io ho giocato ieri sera 3 ore e mezza, è tutto tradotto parlato e scritto infatti non capisco abaper.
L'irruzione è la differenza più significativa col veccho xcom, da un bel vantaggio e permette di iniziare spesso in vantaggio rispetto ai nemici. Se posso trovare un difetto i nemici sono un po' simili tra loro, dopo un po' c'è un senso di ripetitività.
Non tutte le missioni sono concatenate, le missioni concatenate sono le più difficili, alcune missioni mi hanno messo in difficoltà. Il droide non ho capito come usarlo, me lo propone tra i rinforzi ma non ho capito come usarlo.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Aspetto di vedere com'è Gear tactics
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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abaper
Se perdi un uomo, devi rifarle ( almeno penso. Mai perso un uomo)
...
L'unico bug "grave" che ho trovato è quando mi hanno messo fuori gioco l'ultimo agente che non ero riuscito ad estrarre ed invece di farmi perdere la partita mi ha dato la vittoria.
Quando un tuo soldato finisce i punti vita sta 3 round a terra a "dissanguare" (in inglese è bleeding out, non so come abbiano tradotto). Se in quei tre turni lo stabilizzi con un altro soldato la missione va avanti, se no fallisce.
Quello che è successo a te non è un vero e proprio bug quanto un errore di progettazione del gioco. I soldati abbattuti non devono essere estratti, per cui, essendo l'ultimo, è andato nella fase di "bleeding out" durante la quale se ci sono le condizioni viene data la vittoria (e siccome i soldati abbattuti non devono essere estratti le condizioni di vittoria c'erano tutte :asd: ). Ha senso in una missione in cui devi uccidere tutti, un po' meno quando devi estrarre tutti, ma vabbè :asd:
Per quanto riguarda la lingua guarda nelle impostazioni del gioco su Steam. Il settaggio nel Launcher cambia solo la lingua del Launcher
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Angels
Io ho giocato ieri sera 3 ore e mezza, è tutto tradotto parlato e scritto infatti non capisco abaper.
L'irruzione è la differenza più significativa col veccho xcom, da un bel vantaggio e permette di iniziare spesso in vantaggio rispetto ai nemici. Se posso trovare un difetto i nemici sono un po' simili tra loro, dopo un po' c'è un senso di ripetitività.
Non tutte le missioni sono concatenate, le missioni concatenate sono le più difficili, alcune missioni mi hanno messo in difficoltà. Il droide non ho capito come usarlo, me lo propone tra i rinforzi ma non ho capito come usarlo.
La traduzione l'ho risolta. Dovevo selezionare il programma da steam, tasto destro, proprietà, sarcazzo, italiano.
Mica lo sapevo. Roba mai fatta.
Ah, l'androide non ho capito neanche io come usarlo. Secondo il manuale, prende il posto di un soldato che estraggo ma io l'estrazione l'ho sempre vista alla fine della missione.
Per quanto riguarda i cattivi, salgono subito di livello. Armi più potenti, corazze ecc ecc.
Io ho iniziato a giocare contro gli psionici.
Sono un dito nel culo. La sacerdotessa fa un sacco di danni, guarisce e si teletrasporta.
Gli altri sono abbastanza battibili.
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Mind control è fastidiosissimo, quando mi mind controllano mi concentro sul controllore perchè se elimini il controllore il tuo soldato si libera, io ho scelto la fenice grigia come fazione da indagare tu?
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Angels
Mind control è fastidiosissimo, quando mi mind controllano mi concentro sul controllore perchè se elimini il controllore il tuo soldato si libera, io ho scelto la fenice grigia come fazione da indagare tu?
Anch'io. Almeno quando ho ricominciato.
La mia prima scelta erano stati gli psionici ma era troppo incasinato farli fuori
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Ho fatto il tutorial, molto carina l'idea delle irruzioni. Come difficoltà ho messo esperto, non voglio esagerare con impossibile :) Voi avete osato mettere anche hardcore?
Le voci ita hanno alti e bassi, dovrò fare il solito giochetto di modificare qualche file per avere i testi ita e l'audio eng
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Shin
Ho fatto il tutorial, molto carina l'idea delle irruzioni. Come difficoltà ho messo esperto, non voglio esagerare con impossibile :) Voi avete osato mettere anche hardcore?
Le voci ita hanno alti e bassi, dovrò fare il solito giochetto di modificare qualche file per avere i testi ita e l'audio eng
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Io sto giocando a normale.
Perché dici alti e bassi?
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Io ho ricominciato Wotc a terzo livello di difficoltà. Questa volta con tutte le espansioni. Che appena acquistate ad otto euro mi ha dato 3 giga di download. Fino ad ora non è che ha avuto grande impatto, giusto lo studio di armi nuove ancora da ricercare. Un soldato morto alla prima missione "maledetto comandante alieno". Poi un po'di rischio ma stranamente più liscia del previsto. Molto stranamente. Oltretutto in modalità senza poter ricaricare la partita. Commenti?
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Preso anche io il chimera.
Fatte 4 ore, scelta la fenice grigia.
Non riesco ancora ad adattarmi alla modalità irruzione, vediamo come va.
Dialoghi e voci orrendi, parte tattica minore di xcom 2, a meno di 9 euro ci sta
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Angels
Io sto giocando a normale.
Perché dici alti e bassi?
Alti e bassi inteso come qualità di recitazione. Alcune sono ok altre no.
Sent from Mate 20 Pro
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Evviva i bug. Sono a buon punto sulla campagna, stavo per finire la seconda indagine ma sono incappato in un brutto bug. Finito un incontro alla successiva irruzione il gioco va istantaneamente in crash. Mi toccherà ricominciare :facepalm:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Massy_Mitty
Aspetto di vedere com'è Gear tactics
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Le recensioni sono uscite ieri e sono molto positive, meglio rispetto a Chimera Squad. Ho fatto il preload con Game Pass, stasera lo provo dopo il lavoro :rullezza:
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Le recensioni sono uscite ieri e sono molto positive, meglio rispetto a Chimera Squad. Ho fatto il preload con Game Pass, stasera lo provo dopo il lavoro :rullezza:
Facci sapere
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Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Le recensioni sono uscite ieri e sono molto positive, meglio rispetto a Chimera Squad. Ho fatto il preload con Game Pass, stasera lo provo dopo il lavoro :rullezza:
Sono anche due prodotti con budget diversi, che Gears risultasse superiore era quasi scontato (ma non ha raggiunto il 9 per vari motivi).
Comunque tra i "contro" di gears ci sono: la quasi totale assenza della fase gestionale (rispetto ad xcom 1-2, il chimera è ridotto all'osso come sappiamo) e la linearità dell'esperienza, non essendoci quasi mai molteplici missioni tra cui scegliere.
Nella seconda metà della campagna è stata segnalata da varie recensioni una ripetitività delle mappe (manca il meccanismo delle mappe procedurali) e degli obiettivi Le secondarie, che non sono molto varie come già detto, diventano ad un certo punto (o lo sono in tutta la campagna, non ho capito) obbligatorie per sbloccare la missione successiva della campagna principale, appesantendo ulteriormente la progressione.
In sintesi: una volta terminato difficilmente si avrà voglia di rigiocare Gears perché si è visto già tutto. Mentre Xcom si presta meglio a molteplici run.
Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
La vera forza di Xcom sono i Mod, per questo ha una longevità molto alta. Se Gears non supporterà i Mod fra 2 mesi, anche meno, va nel dimenticatoio. Io ancora gioco molte ore a Mow e Combat Mission proprio grazie ai Mod che poi sono la fortuna di molti prodotti, vedi Bethesda.