Qualche consiglio per chi lo ha appena iniziato?
Qualche consiglio per chi lo ha appena iniziato?
non ricordavo nemmeno di essere ancora iscritto alla discussionebei tempi
![]()
consiglio personale, gioca prima la versione base e lascia i dlc per una seconda run, ti godrai di più le varie modifiche e avrai quella esperienza necessaria per sfruttarle a dovere![]()
gioca con calma, prenditi il tempo per assimilare le meccaniche e non aver paura di fallire, la prima partita sarà inevitabilmente game over (soprattutto se sei un po' arrugginito col genere) ma non preoccuparti è normale, impara dai fallimenti, capisci cosa è utile e cosa no, l'ordine in cui costruire i vari settori e come impiegare al meglio i tuoi uomini![]()
io ho iniziato a normal e al primo giro è stata una sfida equilibrata per poi alzare la difficoltà ad ogni run
un ultimo consiglio, se il colpo non è sicuro al 100% non dare per scontato che vada a segno, anzi agisci come se fosse sicuro fare cilecca, anche se vedi un bel 99%sarai in grado di portare a casa la pelle
![]()
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata)
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
buono a sapersi, adesso so con chi prendermela
cmq quello che intendevo è che a volte si pecca di fiducia, magari hai tutti i soldati posizionati con ottime probabilità e predisponi tutto certo della vittoriae poi magari fa tutto a meretrici, quindi cercare di avere sempre un piano b che non si sa mai![]()