Si. Ecco. Il nido e l'ultimo dono lasciali li fino a che non hai perlomeno armi laser e corazze medie. I re modificati dei nemici non rispettano i turni, si muovono ogni volta che compi una qualsiasi azione e all'inizio ti ammazzano l'intera squadra se non sei preparato a dovere. La torre di shen ha nemici non particolarmente potenti ma molto numerosi quindi servono soldati che possano fare molti attacchi consecutivi. E poi ci sono i 3 prescelti. La guerriera ha potenti attacchi ad area che stordiscono molti soldati contemporaneamente ma deve avvicinarsi per attaccare. E non attiva la guardia, quindi se devi scegliere tra provare a colpirlo con un 20% o metterti in guardia prova a sparare, tanto la guardia è inutile. Cerca di mantenerla a distanza. Lo stregone evoca soldati continuamente e resuscita quelli già morti quindi è una priorità assoluta eliminarlo per primo scaricandogli addosso di tutto tranne le bombe che non gli fanno nulla. Il cecchino è forse dei 3 il più gestibile. Ha un attacco potentissimo che ti fa fuori all'istante ma deve caricarlo per 1 turno quindi basta spostarsi dalla traiettoria, per il resto è come un normale cecchino. L'assalto alle loro basi.lo puoi tentare solo una volta quindi aspetta di avere armi armature e soldati al massimo livello.
- - - Aggiornato - - -
ci sono voci che girano da anni su un terzo, sinceramente ci spero, tuttavia fireaxis non ha annunciato nulla. Chimera squad è quanto di più simile a un seguito ma stravolge completamente le meccaniche. Inoltre, confesso, la possibilità di creare e personalizzare la squadra da dei punti in più ai 2 xcom, dover giocare con personaggi pre-impostati non mi fa impazzire.