XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive

Risultati da 1 a 20 di 1398

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Si Jaqen, le ho riportate (in modo striminzito e molto meno dettagliato del tuo),
    Plz, in verità non hai detto nulla di tutto questo e hai solo lanciato la roba dei caricatori e lagne random

Armchair general L'avatar di Jaqen

Aggiungo solo questa, al volo:

Personalmente, ho trovato le stesse meccaniche inserite in hard west, ma con l'aggiunta di un paio di fattori in più (le proprietà dell'arma, ed il meccanismo della luck), ed in quel contesto avevano decisamente più senso. Si trattava di un gioco con ben altre ambizioni, però

L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Gamer IDs

Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo questa, al volo:

Personalmente, ho trovato le stesse meccaniche inserite in hard west, ma con l'aggiunta di un paio di fattori in più (le proprietà dell'arma, ed il meccanismo della luck), ed in quel contesto avevano decisamente più senso. Si trattava di un gioco con ben altre ambizioni, però
    Hard West (gioco che ho giocato e adorato) è decisamente meno divertente di XCOM. Il level design in confronto fa pena, e la luck (concetto fighissimo) salva solo il giocatore, i nemici vanno giù che è un piacere.

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Capisco anche il discorso di Dyni. Infatti, come ho detto, ho giudicato il gioco valido (con EW) anche se non certo ottimo. Però ammetterai anche che la critica "non è UFO" ad un gioco che si chiama UFO, è quantomeno legittima

Sul non le ritengo migliori o peggiori, legittimo, ma non si venga a dire che non "eliminano" opzioni.
    E dato che un elemento fondante della strategia è quello di poter fare scelte che impattino significativamente sul gioco, togliere certe cose è un po' un peccato.
    Pardon, non ho letto questo edit.
    Il problema è questo: il gioco non si chiama UFO Defense. Si chiama XCOM. La domanda è "Cos'è XCOM", perchè se XCOM è UFO Defense allora anche Apocalypse è orrendo, quando in realtà a livello concettuale è il più figo della serie. La domanda è se EU cattura lo spirito di XCOM. E secondo me sì, perchè c'è quella stessa sensazione di "lotta contro l'impossibile" nella prima parte che nella seconda metà viene ribaltata e spostata a nostro favore. Anzi, qui è ancora più forte.
    Alcune opzione sono state eliminate. Questo è indubbio. Ne sono però nate altre, come il concetto di tanking che prima era impossibile perchè le armature potevano farti schiattare come se fossero cartapesta. È un gioco diverso. Peggiore? Secondo me sì, ma non di molto.
    Ultima modifica di Dyni Crippler; 04-02-16 alle 20:36

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Plz, in verità non hai detto nulla di tutto questo e hai solo lanciato la roba dei caricatori e lagne random
    Già è vero

Citazione Originariamente Scritto da Kargan
    com 2 non l'ho seguito, proprio perché ho trovato il primo (Firaxis) un gioco ben lontano
    dai capolavori del passato, una grossa semplificazione (a partire dall'assenza dei Punti Azione,
    alla mancanza della distruttibilità della mappa, le stesse sempre uguali e grosse come
    un fazzoletto, strategia a senso unico, fino ad arrivare a tutte le altre cose Mainstream inserite)
    Leggere fa male è.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su