Aggiungo solo questa, al volo:
Personalmente, ho trovato le stesse meccaniche inserite in hard west, ma con l'aggiunta di un paio di fattori in più (le proprietà dell'arma, ed il meccanismo della luck), ed in quel contesto avevano decisamente più senso. Si trattava di un gioco con ben altre ambizioni, però![]()
Hard West (gioco che ho giocato e adorato) è decisamente meno divertente di XCOM. Il level design in confronto fa pena, e la luck (concetto fighissimo) salva solo il giocatore, i nemici vanno giù che è un piacere.
Pardon, non ho letto questo edit.
Il problema è questo: il gioco non si chiama UFO Defense. Si chiama XCOM. La domanda è "Cos'è XCOM", perchè se XCOM è UFO Defense allora anche Apocalypse è orrendo, quando in realtà a livello concettuale è il più figo della serie. La domanda è se EU cattura lo spirito di XCOM. E secondo me sì, perchè c'è quella stessa sensazione di "lotta contro l'impossibile" nella prima parte che nella seconda metà viene ribaltata e spostata a nostro favore. Anzi, qui è ancora più forte.
Alcune opzione sono state eliminate. Questo è indubbio. Ne sono però nate altre, come il concetto di tanking che prima era impossibile perchè le armature potevano farti schiattare come se fossero cartapesta. È un gioco diverso. Peggiore? Secondo me sì, ma non di molto.
Ultima modifica di Dyni Crippler; 04-02-16 alle 20:36