Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
Dyni, perché secondo te parliamo di chissà quale Tattica in X com?
Ma hai mai fatto accerchiamenti in un gioco come Combat Mission Battle for Normandy?

Dai parliamo di un gioco, X Com, che non ti dà neanche la possibilità
di agire furtivamente, in un Tattico a turni, dove non ci si può
né inginocchiare, né sdraiare, tanto che per molti aspetti riprende
Gears of War, un gioco totalmente No Brain (movimento, copertura,
copertura, movimento e sempre la stessa copertura).
Firaxis ha ripreso un vecchio filone, trasformando un gioco
a Turni, in un Action a Turni, moderno, semplificato, dove tutti possono giocarci,
davvero anche una scimmia, in modo da massimizzare le vendite.

E comunque due pagine dietro ho chiesto perché non può esserci
Microgestione su un gioco con 6 omini? Son proprio questi i giochi
in cui dovrebbe esserci, invece me la ritrovo in Men of War, dove di uomini
né hai anche 300, con tanto di mezzi di tutti i tipi e vari tipi di danno.

Spero che almeno qui a X Com 2 le armature poi non diano più HP, era un altro obbrobrio.
Tu vuoi un altro gioco, non il seguito di XCOM (che è un reboot, quindi prende sia elementi vecchi della saga che nuovi).
Insomma, è come chiedere a Need for Speed di essere profondo come rFactor o Assetto Corsa: sono tipologie di giochi differenti. Se cerchi quegli elementi semplicemente XCOM non ha mai fatto per te, ma questo non significa che l'approccio utilizzato da Firaxis sia sicuramente giusto o sicuramente sbagliato. È il loro approccio, e per quel tipo di gioco funziona.
Se ti aspettavi altro, beh, il problema non è il gioco ma le tue aspettative.