XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive

Risultati da 1 a 20 di 1398

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato

Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    Questo dà ancora più valenza a ciò che ho detto, se vuoi microgestione delle unità di certo non giochi a uno strategico/tattico a turni.
    UH? Ma che stai a dire? Uno strategico a turni è Civilization. Un tattico a turni è il vecchio UFO per dirne uno. Se poi in un tattico a turni hai solo pochi soldatini, tipo sei come nel vanilla di XCOM, dire che è un problema la microgestione è un poco esagerato. Credo che qui si stia facendo confusione sul termine "microgestione" proprio. Per Starcraft e RTS in generale credo si intenda altro. Non essendo uno dei miei generi preferiti, credo si riferisca alla gestione dei gruppi di unità e cose del genere, nei tattici a squadre invece tutti gli aspetti dall'equip al posizionamento.
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 00:09

Family Man. L'avatar di Myuer
    Gamer IDs

Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    UH? Ma che stai a dire? Uno strategico a turni è Civilization. Un tattico a turni è il vecchio UFO per dirne uno. Se poi in un tattico a turni hai solo pochi soldatini, tipo sei come nel vanilla di XCOM, dire che è un problema la microgestione è un poco esagerato. Credo che qui si stia facendo confusione sul termine "microgestione" proprio. Per Starcraft e RTS in generale credo si intenda altro. Non essendo uno dei miei generi preferiti, credo si riferisca alla gestione dei gruppi di unità e cose del genere, nei tattici a squadre invece tutti gli aspetti dall'equip al posizionamento.
    Kargan parlava di microgestione delle unità presente in Men of War che è un gioco completamente diverso da XCOM. Se tu vuoi una microgestione profonda delle unità di certo non giochi a giochi simili a XCOM. Ecco tutto.
    Ultima modifica di Myuer; 05-02-16 alle 00:16
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

Bannato

Kargan parlava di microgestione delle unità presente in Men of War che è un gioco completamente diverso da XCOM. Se tu vuoi una microgestione profonda delle unità di certo non giochi simili a XCOM. Ecco tutto.
    Aspetta, UFO come XCOM si basa su poche unità, la microgestione teoricamente è corretta per questa tipologia di giochi, Man of War peraltro e realtime, semmai è il contrario, Man of War è esagerato nella microgestione per il numero di unità presenti e per l'essere realtime appunto (ma c'è a chi piace). Se giocassi a Necromunda con le regole di Warhammer 40000 sarebbe un cessoapocalittico per dire.

Ripeto, a meno di astrazioni volute per scelta di design, tipo Bedlam e The Banner Saga, se mi proponi un tipo di gioco mi aspetterei inizialmente un'altro approccio, come i vecchi Laser Squad o Space Crusade, fino a JA, UFO, Fallout tactis, SWAT, ecc... Poi puoi o meno declinare la complessità della microgestione, OK, ma eliminarla del tutto equivale a svilire un tattico a squadre.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Mai detto niente del genere e chiudo qui.
    Mi riferivo a questo post

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Perchè secondo voi? Perchè quando hai da gestire per ogni singolo soldato le skill, i PCS, i mod delle armi, la skill unica random, il dover anche barcamenarsi a spostare singole armi da un soldato all'altro è una rottura di maroni inutile, una di quelle cose totalmente inutili che non fanno altro che farti perdere tempo senza aggiungere nulla di atmosfera né di sfida è un annacquamento esattamente come i maledetti giochi open world che vanno di moda adesso, pieni di collezionabili e altre attività inutili per allungarti il brodo senza darti niente di concreto.
    Hai ragione, hai scritto rottura di maroni inutile, non palla...

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

Kargan parlava di microgestione delle unità presente in Men of War che è un gioco completamente diverso da XCOM. Se tu vuoi una microgestione profonda delle unità di certo non giochi a giochi simili a XCOM. Ecco tutto.
    Per l'appunto, lo è un Men of War, che non è a Turni (tra l'altro, sto giocando ora la Missione
    Stalinist presa dal Workshop, ho 340 omini e 25 Tank, contro il quadruplo dell'AI, a che giochi giocate?, se volete metto lo screen), non può
    esserlo un gioco con 6 omini, a TURNI? Non li stavo paragonando.
    Lo stesso JA BiA, che alla fine ho apprezzato, prendendolo per quello che è (un buon prodotto, se moddato), ha una
    buona Microgestione e puoi portare più squadre in missione.
    Anche perché alla lunga, X Com, con le sue Mappe a fazzoletto, porta subito a noia (le strategie da adottare con due movimenti,
    spesso unidirezionali, sono tutto tranne che profonde), almeno per chi è abituato a certi giochi e una Microgestione sarebbe stata adatta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su