La pochezza non è cambiata, le meccaniche del gameplay sono le medesime, le mappe lineari e poco strutturate, gunplay piatto, volo con i caccia su i binari e altre mille cose
BF1 difetta sotto alcuni aspetti ma oggettivamente c'è un abisso di profondità di gameplay. Non che non sia divertente battlefront (sono stato il primo a dirlo quando uscì) però la pochezza del gameplay non può intrattenere più di tanto tempo, non c'è soddisfazione di scoperta e miglioramento delle proprie abilità.
Vedo molta gente urlare ai "moar contenuti" negli ultimi anni, ma non si capisce che se il gioco funziona bene, è divertente e profondo, lungo da imparare, intrattiene di suo senza bisogno di ulteriore "quantità" che seppur piacevole non può fixare qualcosa di rotto (e se inserita malamente può rompere qualcosa di sano.).
Non vedo alcun punto di contatto con cod sinceramente, i token power up sono la cosa più imbarazzante di tutte.