Star Citizen [Altro] Star Citizen - Pagina 78

Pagina 78 di 104 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 2068

Discussione: Star Citizen

  1. #1541
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Star Citizen

    Star Citizen sarà disponibile in prova gratuita per qualche giorno.
    Preso dalla curiosità ho rispolverato il vecchio account che feci per la prova gratuita precedente (o era quella prima ancora? Boh) e sono download multipli con botte da decine di Gb.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #1542
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.885

    Re: Star Citizen

    be', quello si puo' capire. ormai qualunque fps richiede decine di gb liberi, figurarsi un gioco del genere.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #1543
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Star Citizen

    grazie al fatto che, dopo l'ultima patch, il gioco va a più di 5 fps, sono riuscito a provarlo.
    Ho resistito mezz'ora poi mi sono arreso. Credo di non aver mai sperimentato niente di più macchinoso e noioso in vita mia.

  4. #1544
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.885

    Re: Star Citizen

    insomma, come la vita vera
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Star Citizen

    tour verso Hurston (dove c'è la mitica città)

    mi sveglio nel letto.
    vado centro comando
    richiamo nave
    vado sulla piattaforma dove si trova la nave
    imposto una rotta per Hurston: un minuto al quantum drive per sincronizzarsi, così, tanto per rompere i coglioni.
    attivo il quantum drive.
    Parte un loading screen dove non posso fare assolutamente nulla se non aspettare.
    il viaggio dura 7 minuti 7 (nel frattempo sono andato in bagno)
    arrivo a hurston.
    Impiego 10 minuti a impostare la rotta per orville, perchè non ne vuole sapere di funzionare
    finamente attivo la rotta di avvicinamento a orville.
    si disattiva a circa 100 km dalla città.
    un altro minuto per arrivare in prossimità del centro.
    mi femo perchè mi dice che la zona è interdetta al volo e non voglio rischiare di essere distrutto.
    cerco disperatamente il modo di richiedere l'attracco perchè non si capisce dove diavolo si può atterrare.
    vado alle comunicazioni premo sulla richiesta, ma non succede nulla
    provo 5 o 6 volte e poi mi crasha al desktop.
    Visto che salva la posizione sono se slogghi da un letto, mi tocca tornare da capo.
    credo che riproverò tra un anno o due.

    Osservazioni a margine:
    i movimenti del personaggio fanno schifo.
    il modello di volo della nave è osceno. Non so nemmeno se chiamarlo tale. è semplicemente qualcosa di imbarazzante.
    la grafica tanto osannata, nello spazio fa schifo. interno della nave orrendo; grafica dei pianeti è appena passabile. comincia a diventare discreta in prossimità della superficie e negli interni e comunqe roba da giochi di 4 o 5 anni fa.
    ah, per fare qualunque cosa devi premere un pulsante per attivare l'interfaccia di interazione e poi con il mouse devi scegliere l'azione corrispondente (anche per aprire una semplice porta). dopo due minuti ti viene voglia di prendere il monitor e di scaraventarlo per terra.
    io mi domando... ma quelli che lo osannano, si sono bevuti il cervello oppure mentono sapendo di mentire?
    Ultima modifica di Govny; 26-11-18 alle 16:27

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Star Citizen

    niente, ho voluto fare un secondo tentativo
    questa volta ho preso l'aurora, la nave base del gioco e ho abbandonato il joystick per il mouse, perchè con il joy la nave è inguidabile.
    il quantum drive per hurston, cronometro alla mano, è durato 11 minuti.
    11 minuti nel quale ti trovi seduto davanti al monitor a guardare delle luci psichedeliche senza poter fare assolutamente nulla. Praticamente il loading screen più lungo nella storia dei videogiochi.
    arrivato ad hurston, prima di iniziare la manovra di avvicinamento, per evitare il problema precedente, mi sono coricato nel letto e ho fatto il logout.
    a differenza di quello che dovrebbe fare, al risveglio mi sono ritrovato di nuovo nella mia cameretta sulla base spaziale, quindi avrei dovuto ricominciare tutto da capo.
    Questo non è un gioco, e nemmeno l'alfa di un gioco, questo è un incubo da 200 milioni di dollari.

  7. #1547
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Puoi lasciar perdere quando vuoi
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #1548
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Star Citizen

    La modalità online non l'ho neanche provata, sono già stato due giorni a scaricare questo affare.
    Provato un attimo la modalità arena. Almeno stavolta sembra avere un menu di configurazione dei controlli funzionante anche se parecchio confusionario.
    Però boh, ci sono troppe scelte di design strane negli strumenti del cockpit, ho come la sensazione che ci sia un sacco di roba inutile ai fini del gioco e ho notato che alcuni strumenti non erano nemmeno in vista se non quando facevo manovre brusche, inoltre perché cacchio non poss tenere le armi fisse davanti invece di manovrarle col joystick? C'è un pulsante (o meglio una combinazione di pulsanti) che servirebbe a bloccare le torrette ma sembra non funzionare.
    E ovviamente il frame rate tende a scendere a momenti random, a volte si blocca pure per mezzo secondo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #1549
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    io mi domando... ma quelli che lo osannano, si sono bevuti il cervello oppure mentono sapendo di mentire?
    Sindrome di stoccolma e difesa del proprio acquisto a spada tratta.

    Io mi ribalto quando leggo certi resoconti fantozziani, tipo:

    crasho ogni 2 minuti per i memory leak, in sta patch non si può decollare, questo non funziona, quell'altro non è implementato...
    insomma in 2 ore non ho fatto nulla e non funziona un cazzo.
    Epperò è bellissimo regà!
    Poi tanto nella prox patch fixano tutto!!

    Dopo SETTE anni.
    Vorrei farli tornare indietro nel tempo, prima di averci speso un sacco di soldi, e fargli leggere i loro stessi post.
    Credo si darebbero degli schiaffi in faccia da soli.

  10. #1550
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.885

    Re: Star Citizen

    tanto anche se tra 10 anni roberts fosse costretto a mandarlo in release e si dimostrasse una mer** di gioco, ci sarebbe un sacco di gente che direbbe che è comunque valsa la pena perché i sogni non hanno prezzo e lui li ha fatti sognare per tutti questi anni
    cio' non toglie che il nostro dovrebbe iniziare a girare con la scorta
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  11. #1551
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Ma quando mai un gioco è stato bello quando si arriva a simulare anche lo scoreggiare?
    Neanche EUTS2 o ARMA arrivano a questi livelli.
    CR si è messo in testa di fare il simulatore definitivo ma non si rende conto che è divertente solo per lui farlo, per gli altri giocarlo difficilmente sarà così
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #1552
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma quando mai un gioco è stato bello quando si arriva a simulare anche lo scoreggiare?
    Neanche EUTS2 o ARMA arrivano a questi livelli.
    CR si è messo in testa di fare il simulatore definitivo ma non si rende conto che è divertente solo per lui farlo, per gli altri giocarlo difficilmente sarà così
    Si ma sai quanta coca e quante mignotte ti vengono con 200 milioni ?

  13. #1553
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Il punto è che per te è una truffa, per me è un caso di megalomania.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #1554
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: Star Citizen

    Può essere entrambe le cose senza il minimo problema.

  15. #1555
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    niente, ho voluto fare un secondo tentativo
    questa volta ho preso l'aurora, la nave base del gioco e ho abbandonato il joystick per il mouse, perchè con il joy la nave è inguidabile.
    il quantum drive per hurston, cronometro alla mano, è durato 11 minuti.
    11 minuti nel quale ti trovi seduto davanti al monitor a guardare delle luci psichedeliche senza poter fare assolutamente nulla. Praticamente il loading screen più lungo nella storia dei videogiochi.
    arrivato ad hurston, prima di iniziare la manovra di avvicinamento, per evitare il problema precedente, mi sono coricato nel letto e ho fatto il logout.
    a differenza di quello che dovrebbe fare, al risveglio mi sono ritrovato di nuovo nella mia cameretta sulla base spaziale, quindi avrei dovuto ricominciare tutto da capo.
    Questo non è un gioco, e nemmeno l'alfa di un gioco, questo è un incubo da 200 milioni di dollari.
    Giusto per ballare su una tomba, ma la distanza cui hai dovuto dedicare undici minuti della tua vita in gioco rappresenta un tragitto notevole o le location sono quasi adiacenti?

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Giusto per ballare su una tomba, ma la distanza cui hai dovuto dedicare undici minuti della tua vita in gioco rappresenta un tragitto notevole o le location sono quasi adiacenti?
    la domanda non ha molto senso perchè le distanze sono tutte falsate (i sistemi non sono in scala).
    Però questa sarebbe la mappa del sistema:



    Hurston è uno dei pianeti più vicini al sole.
    Il problema comunque è che indipendentemente dalla distanza, ti ritrovi fermo, senza vedere nulla, ad aspettare che il benedetto quantum travel finisca.
    Per fare un esempio, in elite dangerous, per spostarsi tra i pianeti ci si mette al massimo un paio di minuti e nel frattempo puoi muoverti liberamente, osservare e interdire altre navi, esplorare punti di interesse, modificare la tua traiettoria per approcciarti alla stazione in modo di uscire nella posizione giusta, solo per i sistemi di stelle multiple può capitare di avere dei viaggi lunghi, ma sono casi molto rari e li puoi sempre evitare se vuoi, eppure ci sono giocatori che continuano a lamentarsi perchè i viaggi sono troppo lunghi.
    Sarei curioso di vedere alla fine come conciglieranno questo e la presenza di poche decine di sistemi (per adesso ce n'è solo uno incompleto) con le meccaniche di esplorazione.

    p.s.
    dalla mappa si vede che il salto verso altri sistemi è gestito tramite jump points. Da un sistema puoi raggiungere solo quelli adiacenti e per ognuno c'è un jump point diverso posto agli estremi confini del sistema. Mi immagiono quanto tempo ci vorrà per raggiungerli.
    Che senso ha creare un sistema stellare anche se in scala ridotta dicendo che tutto il gioco si svolge senza caricamenti, se poi non lo puoi esplorare liberamente, ma puoi puntare solo verso i punti di interesse e attivare il quantum drive, che alla fine, a tutti gli effetti, si comporta come un lunghissimo loading screen.
    Ultima modifica di Govny; 27-11-18 alle 14:06

  17. #1557
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Quando ottimizzeranno i caricamenti il quantum drive durerà pochissimo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #1558
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.885

    Re: Star Citizen

    quanto la vita pubblica di roberts dopo il lancio del gioco
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #1559

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Dopo SETTE anni.
    Vorrei farli tornare indietro nel tempo, prima di averci speso un sacco di soldi, e fargli leggere i loro stessi post.
    Credo si darebbero degli schiaffi in faccia da soli.
    Il progetto è nato sette anni fa, ma il gioco è in sviluppo da poco più di due, prima hanno dovuto fare cose tipo modificare un motore grafico e fisico perché potesse fare le cose che avevano in mente, oltre al fondare un'azienda e assumere gente.

    Certo, se si concentrassero sul far funzionare bene le feature base più importanti sarebbe meglio, ma onestamente non è che siano così tanto in ritardo rispetto ai piani. Chi pensava potesse uscire dopo 2 o 3 anni evidentemente non aveva ben chiaro le difficoltà di creare un gioco del genere o era semplicemente un illuso

  20. #1560
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.885

    Re: Star Citizen

    la wiki inglese dice che lo sviluppo è iniziato nel 2011 col cry engine 3 ^^ due anni fa sono passati al motore di amazon (che è una evoluzione sempre del cry engine), non è che hanno iniziato 2 anni fa a fare il gioco. poi e' anche difficile stare dietro a tutti i cambiamenti e i ritardi che si sono susseguiti uno dietro l'altro.
    l'unica cosa che pare funzionare bene è quella specie di scam di compravendita di astronavi.
    Ultima modifica di gmork; 27-11-18 alle 14:19
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su