Pensiamoci un attimo, giusto per il gusto di discuterne...d'istinto direi di bloccare lo sviluppo di nuove feature, eliminare quelle che stanno dando maggiori rogne e proseguire con lo sviluppo del "resto" del gioco (principalmente storia ed ambienti).
E già qui il merdone è bello grande perchè cr ha promesso un fottiliardo di navi e pianeti e non si sa a che punto siano.
Metti che ancora non ci sia nulla se non i bozzetti...è da spararsi visto che il poco che c'è ha un dettaglio notevole e ciò che devi aggiungere deve avere lo stesso livello qualitativo altrimenti puoi pure chiudere e ciao.
Anche i pianeti...si è visto su NMS le meraviglie della generazione procedurale ed anche in questo caso non si sa a che punto siano.
Ciaone proprio, taglierei di netto tutta la parte di atterraggio sui pianeti e creerei un generatore procedurale di gif

Della serie vedi il pianeta ma non ci puoi atterrare, magari farei buttare su una sequenza animata per simulare l'atterraggio e poi ti ritrovi sulla stazione.
La parte fps forse la terrei, sembra siano a buon punto, bisogna vedere l'integrazione quanti problemi sta comportando ma già mesi fa la cosa funzionava bene o male.
Anche la parte di navigazione è funzionalmente completa ed è già qualcosa.
Altra rogna sono le istanze ma lì non ho idea di come siano presi, io farei solo un single player (ed anche qui a che punto sono?) così ci si libera anche dei problemi di netcode.
Tolte tutte queste cose forse si potrebbe vedere la luce, il resto lo integrerei in un eventuale sc2
Il punto è che in realtà non sappiamo quanto in realtà sia stato fatto, una volta lessi che hanno uno studio che realizza le navi ma quante sono pronte o quasi?
Anche perchè ogni volta che un designer cambia un aspetto grafico loro poi devono rilavorare parecchie cose visto che sono dettagliate anche internamente, non sono solo il classico assemblamento di poligoni ricoperto di jpg solo fuori e nel cockpit.
Ma ovviamente cr non ha intenzione di tagliare nulla e non credo smetta di far rifare continuamente le cose finchè non sono "perfette" quindi sono tutte chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.