Star Citizen [Altro] Star Citizen - Pagina 55

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Discussione: Star Citizen

  1. #1081
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Si ma non fai un motore grafico in un anno e forse nemmeno in due. Dai, sto progetto è insalvabile...
    Motore, non motore grafico, se al team di ingegneri dici "riscrivete il motore grafico" quelli ti riscrivono solo il renderer e nel caso di SC è l'unica cosa che quasi funziona

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    In realtà si, la fisica crea sempre problemi di quel tipo, basta una variabile sbagliata e gli effetti sono spettacolosi
    Il punto è che in questo progetto stanno cercando di mettere troppa roba assieme, se questi tre video sono tutto ciò che c'è sui bug è ben poca cosa.
    Oggettivamente conosci qualche altro gioco dove ci sia questo livello di libertà, simulazione, dettagli ed animazione?
    E' una bella merda far funzionare tutto, personalmente non pensavo sarebbero arrivati neppure dove sono ora, han fatto un gran lavoro soprattutto considerata l'organizzazione di merda con cui son partiti ed i continui cambi di direzione.

    Da esterno a questa questione è onestamente divertente vedere haters e fanboy litigare su un progetto così
    Bambini che tirano la cacca contro bambini che la leccano ma sempre bambini
    Never done before! ...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    diciamo che l'immane mole di denaro accumulato gli consente di sperperare e sprecare come se non ci fosse un domani, la' dove ogni altro progetto sarebbe fallito anni fa.
    Far riferimento ai 160 milioni e passa non ha senso, nessuno sa quanto han speso finora (ci son due articoli su Gamasutra che stimano i costi ma son stime), quello è solo un counter che tiene conto delle entrate, non credere che ad oggi abbiano 160 milioni in banca

  2. #1082
    amk
    Guest

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    In realtà si, la fisica crea sempre problemi di quel tipo, basta una variabile sbagliata e gli effetti sono spettacolosi
    Il punto è che in questo progetto stanno cercando di mettere troppa roba assieme, se questi tre video sono tutto ciò che c'è sui bug è ben poca cosa.
    Oggettivamente conosci qualche altro gioco dove ci sia questo livello di libertà, simulazione, dettagli ed animazione?
    E' una bella merda far funzionare tutto, personalmente non pensavo sarebbero arrivati neppure dove sono ora, han fatto un gran lavoro soprattutto considerata l'organizzazione di merda con cui son partiti ed i continui cambi di direzione.

    Da esterno a questa questione è onestamente divertente vedere haters e fanboy litigare su un progetto così
    Bambini che tirano la cacca contro bambini che la leccano ma sempre bambini
    Ma che tipo di libertà ti da sto gioco? Spiegamelo. Cosa ha di diverso che gli altri non hanno?
    Anzi si stanno rendendo ridicoli a voler continuare con questo tipo di approccio, poiché porta a video di cui sopra. Come ha detto Zio, ci sono modi e modi di fare le cose e se non sei in grado di prendere delle decisioni efficaci a riguardo vuol dire che non sai quello che stai facendo o stai peccando di superbia.

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Motore, non motore grafico, se al team di ingegneri dici "riscrivete il motore grafico" quelli ti riscrivono solo il renderer e nel caso di SC è l'unica cosa che quasi funziona
    Si hai ragione, mi sono espresso ovviamente male, non intendevo solo motore grafico.

  3. #1083
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio

    Far riferimento ai 160 milioni e passa non ha senso, nessuno sa quanto han speso finora (ci son due articoli su Gamasutra che stimano i costi ma son stime), quello è solo un counter che tiene conto delle entrate, non credere che ad oggi abbiano 160 milioni in banca
    ho scritto al presente, ma ovviamente è un discorso che fa capo a tutto l'arco di sviluppo di questi anni. ovvio che al momento non ha in tasca i 160 milioni, ma è un patrimonio (al netto dei rimborsi) comunque stratosferico che gli ha permesso di coprire le falle che avrebbero fatto affondare ogni altra nave in questi cinque anni. è come un management incompetente che fa stare in piedi l'azienda solo perché tanto attinge ai fondi di bill gates
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  4. #1084
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Ma che tipo di libertà ti da sto gioco? Spiegamelo. Cosa ha di diverso che gli altri non hanno?
    Anzi si stanno rendendo ridicoli a voler continuare con questo tipo di approccio, poiché porta a video di cui sopra. Come ha detto Zio, ci sono modi e modi di fare le cose e se non sei in grado di prendere delle decisioni efficaci a riguardo vuol dire che non sai quello che stai facendo o stai peccando di superbia.
    Dovreste imparare a separare le vostre opinioni su cr da ciò che è stato sviluppato.
    Ci riusciamo? Ci proviamo almeno?
    Prendiamo il "gioco"...che poi come gioco ancora c'è ben poco, solo una porzione ma andiamo per gradi.
    Attualmente in quella porzione ci sono:
    - veicoli molto dettagliati, sia dentro che fuori, al punto da avere i singoli propulsori orientabili e "funzionanti" esteticamente
    - numerose animazioni (sia dei veicoli che delle strutture)
    - due tipologie di fisica, con e senza gravità
    - strutture dettagliate sia dentro che fuori e dove, come in alcuni veicoli, puoi entrare ed uscire liberamente pure col cambio di fisica
    - dovrebbe esserci anche, a quanto han mostrato ma decidi tu se considerarlo o meno tanto fottesega, l'atterraggio sui pianeti

    Che ci sono queste cose concordi?
    Almeno la metà c'era sulla stravecchia versione che provai io, l'altra si vede nei video di chi ci smanetta anche ora, non dovrebbero essere negabili, giusto?
    Bon.
    Sono cose nuove? Ovviamente no, singolarmente le trovi i svariati altri titoli.
    Ma tutte insieme? Riesci a citarmi qualche altro titolo che abbia tutto ciò insieme?
    Se ci pensi un attimo ti puoi rendere conto come sia il motivo per cui ha fatto il botto su kickstarter (ed al contempo quello per cui gli hater sperano fallisca ).
    Qui si vuole volutamente ignorare che tutte le cose che stanno cercando di mettere insieme aumentano esponenzialmente la difficoltà di realizzazione...e sono ovviamente solo in una porzione, poi ci sarebbe ancora il resto del gioco da realizzare.
    Quindi una cosa è lamentarsi che il gioco non uscirà mai, il che è pure probabile, un'altra dire che non è stato fatto niente o che è stato fatto male.

    E' tanto da bambini credere che sia tutto meraviglioso e perfetto (cosa che non è, stanno lavorando su un progetto ambizioso, ciò che si vede è normale) che fare il contrario e negare anche il lavoro fatto o segarsi su due bug del tipo "vedi? non va niente, è una truffa".
    Sono entrambi comportamenti imbarazzanti
    Sembra di vedere grillini contro altri grillini


    Veniamo ora a cr ed a quanto mi ha pagato per difenderlo
    Ah no, giusto, cr non piace neanche a me

    Il perchè lo metto sotto spoiler.

    E ce lo metto perchè è una cagata continuare a sputare su cr, piuttosto sarebbe da sperare che sc arrivi a qualche punto nonostante cr.
    Il fatto che lui sia il problema maggiore è vero ma è anche il motivo per cui sc è ciò che è (nel senso di progetto utopicamente ambizioso)
    Un bel mindfuck
    A me cr non piace: aveva promesso un seguito di Wing Commander aggiornato e sta cercando di ottenere il simulatore spaziale definitivo.
    1) ha "tradito" le prime promesse...evvabbè, sono abbastanza cresciuto da non piangerci troppo su sopra, ho rivenduto tutto guadagnandoci quindi anche grazie
    2) non ha il senso della misura e non sa organizzare il lavoro, fa e disfa a ripetizione alla ricerca di una perfezione che non si può ottenere, non in informatica, il risultato è che in 5 anni abbondanti ha ottenuto ciò che si poteva avere in 3 e tutto il resto probabilmente non vedrà mai la luce
    3) persevera

    Per me è più un coglione egocentrico che un truffatore ma son opinioni, onestamente fottesega.
    Però è sempre divertente vedere la gente azzuffarsi anche su questa cosa, addirittura la discesa in campo come paladino della giustizia di smart
    No, davvero, è genuinamente divertente vedere da una parte i nutellosi zeloti con gli occhi pieni di luce e dall'altra la gente che si rode il fegato

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    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #1085
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    È palese che non hai seguito la vicenda dall'inizio, altrimenti sapresti che il motore di gioco è il problema principale. E cambiare quello vorrebbe dire ricominciare lo sviluppo praticamente da zero salvando solo i pochi modelli poligonali realizzati.
    Quante alternative hanno, oltre a ricominciare da zero?
    Passata la rabbia, i fan più accaniti (che sono tanti), sarebbero probabilmente disposti a concedere altro tempo a Chris Roberts. Tanto i soldi glieli hanno già dati.

    Il progetto Star Citizen lo seguo con moderazione dall'inizio (senza quindi essere a conoscenza di tutti gli aggiornamenti).
    Dopo cinque anni, Star Citizen è:

    1) giocabile, coinvolgente e profondo

    2) sufficientemente giocabile

    3) una demo di breve interesse

    4) ingiocabile e largamente incompleto


    Se dopo cinque anni la risposta è la 3) o la 4) possono benissimo ricominciare da zero. Sempre meglio che cancellare il progetto o abbandandonarlo mettendo a disposizione per i fan il codice sorgente (sarebbe una trollata megagalattica )
    Ultima modifica di Zoro83; 10-10-17 alle 13:47

  6. #1086
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    Re: Star Citizen

    dopo 5 anni dubito abbia ancora i fondi per ricominciare da capo, oltre a far incazzare la fanbase sul serio stavolta, forse

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  7. #1087
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Star Citizen

    Ricominciare è improponibile
    Ma perchè poi questa idea del ricominciare?
    Il motore ormai l'hanno riscritto tutto e se è "solo" una questione di performance...beh, le ottimizzazioni sono sempre l'ultima cosa, manca ancora il gioco stesso (quando disponibile oggi sono solo parte delle meccaniche), hai voglia
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    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #1088
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    dopo 5 anni dubito abbia ancora i fondi per ricominciare da capo, oltre a far incazzare la fanbase sul serio stavolta, forse

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    La fanbase cos'ha di Star Citizen a oggi? Seguendo la rotta attuale, cosa può sperare di avere nei prossimi anni?

    Di sicuro una parte della fanbase te la bruci con un reset dello sviluppo, ma un'altra parte è talmente legata a questo progetto che pur di vederlo completato sarebbe disposta a tutto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ricominciare è improponibile
    Ma perchè poi questa idea del ricominciare?
    Il motore ormai l'hanno riscritto tutto e se è "solo" una questione di performance...beh, le ottimizzazioni sono sempre l'ultima cosa, manca ancora il gioco stesso (quando disponibile oggi sono solo parte delle meccaniche), hai voglia
    Da qui ai prossimi tre anni, cosa ti aspetti da Star Citizen?

  9. #1089
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Star Citizen

    Sc dopo 5 anni non è ancora un gioco. È una pre Alpha che ha sforato tutte le deadline

  10. #1090
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen

    ...
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 10-10-17 alle 21:42

  11. #1091
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Da qui ai prossimi tre anni, cosa ti aspetti da Star Citizen?
    Io? Un cazzo
    Per me dubito fortemente possano arrivare a conclusione finchè cr sta al timone.
    Chiarivo solo per i non addetti ai lavori che dire "eh ma è pesante" è un cagata perchè le ottimizzazioni sono l'ultima cosa che viene fatta, tutto qui.
    Il punto è che la gente vuole giocare ora ma ora non c'è nulla con cui "giocare" e l'idea di cr dello sviluppo aperto è la michiata più grande a cui potesse pensare
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    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #1092
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Chiarivo solo per i non addetti ai lavori che dire "eh ma è pesante" è un cagata perchè le ottimizzazioni sono l'ultima cosa che viene fatta, tutto qui.
    In ambito single player/puro motore grafico, forse si

    In ambito MMO/netcode, se hai dei problemi di fondo a gestire in maniera efficente il tipo di architettura che hai immaginato all'inizio (istanziato/non istanziato, p2p/centralizzato, massimo numero di player attivi, combat in realtime puro o fly-by-wire), le ottimizzazioni le devi fare subito per vedere se tutta la baraca regge, altrimenti alla fine rischi di trovarti un monolite inutilizzabile e non più recuperabile

    Quale sia la situazione specifica di SC non so, ma in generale non tutte le ottimizzazioni nascono uguali
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #1093
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Io? Un cazzo
    Per me dubito fortemente possano arrivare a conclusione finchè cr sta al timone.
    Allora qualcosa la devono pur fare.

    Non possono andare avanti così per altri 3/4/5 anni se il progetto attuale sta seguendo una linea che non porta da nessuna parte.

  14. #1094
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen

    ...
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 10-10-17 alle 21:42

  15. #1095
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Star Citizen

    Sarà pure no stronzo, ma Derek Smart lo aveva detto dal primo minuto che il motore del gioco non consentiva di fare quello che volevano loro

  16. #1096
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    In ambito single player/puro motore grafico, forse si

    In ambito MMO/netcode, se hai dei problemi di fondo a gestire in maniera efficente il tipo di architettura che hai immaginato all'inizio (istanziato/non istanziato, p2p/centralizzato, massimo numero di player attivi, combat in realtime puro o fly-by-wire), le ottimizzazioni le devi fare subito per vedere se tutta la baraca regge, altrimenti alla fine rischi di trovarti un monolite inutilizzabile e non più recuperabile

    Quale sia la situazione specifica di SC non so, ma in generale non tutte le ottimizzazioni nascono uguali
    In teoria concordo, in pratica ci sono molteplici casi di prodotti dove l'ottimizzazione del net code è arrivata pure quella molto dopo...ma si trattava di giochi indie tipo battlefield
    Il punto è che prima si dovrebbe fare un'analisi accurata del progetto ma poi in realtà si sottovalutano sempre questo genere di problematiche e si punta prima di tutto a raggiungere qualcosa di funzionante e solo poi a renderlo realmente fruibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Allora qualcosa la devono pur fare.

    Non possono andare avanti così per altri 3/4/5 anni se il progetto attuale sta seguendo una linea che non porta da nessuna parte.
    Onestamente non credo sia così facile
    Ok, metti che escludano cr (ammesso per assurdo che sia possibile) poi cosa fai?
    Personalmente anche se mi offrissero cifre notevoli per dirigire la baracca col cazzo che vorrei anche solo avvicinarmi

    Pour parler...

    Pensiamoci un attimo, giusto per il gusto di discuterne...d'istinto direi di bloccare lo sviluppo di nuove feature, eliminare quelle che stanno dando maggiori rogne e proseguire con lo sviluppo del "resto" del gioco (principalmente storia ed ambienti).
    E già qui il merdone è bello grande perchè cr ha promesso un fottiliardo di navi e pianeti e non si sa a che punto siano.
    Metti che ancora non ci sia nulla se non i bozzetti...è da spararsi visto che il poco che c'è ha un dettaglio notevole e ciò che devi aggiungere deve avere lo stesso livello qualitativo altrimenti puoi pure chiudere e ciao.
    Anche i pianeti...si è visto su NMS le meraviglie della generazione procedurale ed anche in questo caso non si sa a che punto siano.
    Ciaone proprio, taglierei di netto tutta la parte di atterraggio sui pianeti e creerei un generatore procedurale di gif
    Della serie vedi il pianeta ma non ci puoi atterrare, magari farei buttare su una sequenza animata per simulare l'atterraggio e poi ti ritrovi sulla stazione.
    La parte fps forse la terrei, sembra siano a buon punto, bisogna vedere l'integrazione quanti problemi sta comportando ma già mesi fa la cosa funzionava bene o male.
    Anche la parte di navigazione è funzionalmente completa ed è già qualcosa.
    Altra rogna sono le istanze ma lì non ho idea di come siano presi, io farei solo un single player (ed anche qui a che punto sono?) così ci si libera anche dei problemi di netcode.
    Tolte tutte queste cose forse si potrebbe vedere la luce, il resto lo integrerei in un eventuale sc2

    Il punto è che in realtà non sappiamo quanto in realtà sia stato fatto, una volta lessi che hanno uno studio che realizza le navi ma quante sono pronte o quasi?
    Anche perchè ogni volta che un designer cambia un aspetto grafico loro poi devono rilavorare parecchie cose visto che sono dettagliate anche internamente, non sono solo il classico assemblamento di poligoni ricoperto di jpg solo fuori e nel cockpit.

    Ma ovviamente cr non ha intenzione di tagliare nulla e non credo smetta di far rifare continuamente le cose finchè non sono "perfette" quindi sono tutte chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.



    Cmq non è che il progetto non abbia una direzione...è "solo" che una tempistica più ragionevole di sviluppo dovrebbe essere attorno ai 10 anni, per me e per ciò che leggo sulle newsletter ed online forse sono a circa la metà quindi non resta che aspettare altri 5 anni ammesso che i soldi gli bastino
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    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
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  17. #1097
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sarà pure no stronzo, ma Derek Smart lo aveva detto dal primo minuto che il motore del gioco non consentiva di fare quello che volevano loro
    Ai tempi della rivista Zeta c'era un'intera rubrica dedicata alla situazione del gioco di Derek Smart

  18. #1098
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    Re: Star Citizen

    niente SQ42 al CitCon, olè.

    inoltre siamo passati da: "sarà il gioco che farà impallidire i migliori tripla A in circolazione", a "il gioco sarà in grado di tenere testa ai migliori tripla A in circolazione".

  19. #1099
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    Re: Star Citizen

    i 160 milioni di dollah meglio spesi nella storia dell'umanita'
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    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
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  20. #1100
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Star Citizen

    Alpha 3.0 is a major step forward for Star Citizen as it introduces planet technology that delivers first person environments on a planetary scale, expanding the potential play areas exponentially, at a quality level that matches the biggest AAA games. It also has the first use of our scalable and procedural mission and AI system, Subsumption, that will deliver a living universe of opportunity, full of AI as well as players. We have overhauled our ship UI and built the equivalent of an in-game smartphone -- the all new mobiGlas. The item system for ships, clothes and armor has been completely refactored to be modular and mimic real life in terms of function, allowing for emergent gameplay from these dependencies. These mechanics have been engineered for multiplayer and to be scalable, handle players all over space, no matter their location, with proper game persistence. This is all ground-breaking technology that we have built from scratch with your support and far beyond the initial pitch for Star Citizen I had back in 2012.
    Ma perchèèèè
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    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

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