Le operazioni di ACU e Rangers le ricavi premendo sulla corrispondente struttura e poi sui vari mezzi. Poi basta un click con il DX su qualsiasi cosa da fare (riparazione, cura, refill mangiatoie), il gioco evidenzia con delle icone gli animali o le cose "interagibili." Idem per narcotizzare un dinosauro con i ranger, e il trasporto (che si fa sempre da ACU). In linea di massima è tutto a schermo se guardi bene, anche i tasti da premere per fare le varie cose (tipo quando "raccogli" un dinosauro lo puoi vendere schiacciando R, è scritto in basso.)
Le missioni escono totalmente random, quindi a volte ti capita quella che non puoi fare o una che hai già fatto, ma anche missioni folli e costosissime per ricompense minime. In ogni caso le missioni le puoi rifiutare dalla schermata generale di gestione del parco pagando una mora (che comunque è spesso più conveniente che provare a fare la missione stessa.) L'importante è non far scendere troppo vicino al minimo una o più delle tre fazioni, altrimenti iniziano i sabotaggi (tipo ti aprono tutti i cancelli dei paddock come rappresaglia.)Ho anche una missione che mi hanno affidato che si basa di fare un dinosauro modificato geneticamente con vita a 90...peccato che non sia ancora fra i dino che ho
In compenso mi hanno chiesto di portare sopra al 50% il genoma del triceratopo dopo che l'avevo già all'80%....
boh forse la parte delle task (almeno nelle fasi iniziali) va ancora un po' registrata?
Quando apri la mappa, sulla sinistra hai delle tab per le cose visualizzate, schiaccia quella con il dinosauro e vedi tutti quelli che sono nel parco oltre a farti apparire un elenco sempre in questa schermata.Non ho ancora neppure trovato una schermata riassuntiva di tutti i dinosauri che ho, per vederne statistiche ecc senza doverli scorrere uno a uno...
La regola base dei carnivori è che grandi vs grandi e piccoli vs piccoli si ammazzano (di diverse specie naturalmente.) All'interno di una stessa specie ogni carnivoro ha le sue esigenze di gruppo, le trovi nella tab info del singolo dinosauro una volta prodotto (se non appare quando ci clicchi sopra premi R, è sempre scritto in basso), e ti dice precisamente quanti esemplari della stessa specie possono stare assieme ma anche la totale population "sopportata". Per esempio un tirannosauro mi pare abbia 2 come limite stessa specie, un raptor 6 e così via. Questo vale anche per gli erbivori naturalmente. Al superare di uno di questi due limiti inizia ad abbassarsi la barra dello stress fino alla tentata fuga/rissa con altri esemplari.P.s. i dinosauri carnivori si azzuffano fra di loro? per ora ho fatto 2 aree con il laboratorio di clonazione, uno dove faccio uscire tutti gli erbivori...uno per i carnivori, solo che al momento ho solo una specie che mi pare i 2 esemplari al momento vivano in pace...ma fra specie diverse?
Questi due "limiti" sono aggirabili con dei geni particolari che sono presenti nel DLC del Dr.Wu che aumenta o diminuisce i due valori.
In Sandbox invece puoi disattivare tutte queste cose in qualsiasi momento e fare un recinto con 80 tirannosauri e non succede nulla.![]()