Potevano rimediare anche sugli skybox che facevano cagare all'epoca, adesso son ridicoli
Sulla questione URSS per me vale lo stesso discorso di quelli che censurano la roba nazi.
Potevano rimediare anche sugli skybox che facevano cagare all'epoca, adesso son ridicoli
Sulla questione URSS per me vale lo stesso discorso di quelli che censurano la roba nazi.
Si però bisogna anche un attimo capire il contesto, questi sono stati invasi l'altro ieri, han perso dei cari, dei colleghi, case e quant'altro, non è che si sono svegliati una mattina e han deciso cosi. Cosi come capisco perchè la Germania censurò tutta l'iconografia di wolfenstein 3d, son cose fresche. Comunque va anche detto che i giochi originali ci sono ancora e non li hanno tolti dal mercato.
![]()
Ultima modifica di Lord Brunitius; 22-05-25 alle 17:53
Credimi capisco benissimo il contesto, il risentimento verso la Russia....ma cosa speri di ottenere?
Non ha veramente senso quello che han fatto.
Rimuovere parti di un ambientazione ferma al 1986, un "museo" e monumento sul fallimento del comunismo sovietico che quindi trae il suo fascino da un determinato contesto, appunto quello russo-sovietico, che senso ha? Che messaggio vuoi dare oltre tirarti la zappa sui piedi?
Ma a parte questo la remastered ha problemi tecnici oggettivi che spero vengano sistemati nelle prossime settimane.
Sugli skybox non so che dire, la maggior parte sono pure loro sgranati per non parlare di quelli notturni dove ho pure stelle col pixel quadrato... anche qui potevano fare di più.
also l'ho giocato così tanto moddato che non ricordo più una fava dell'interfaccia
icona della fame e dell'armatura insufficiente sulla destra?![]()
io avevo installato clear sky liscio, ho scaricato anche la EE.
Per curiosità ho lanciato una nuova partita su entrambi in rapida successione, le differenze a livello grafico mi sono parse davvero minime. Devono però aver modificato qualcosa a livello di controlli o di "stamina", perchè mi sembra che il personaggio nella EE corra di più (a parità di inventario)
Per la cronaca, ho giochicchiato un paio d'ore completando la sezione delle paludi, prima di arenarmi all'arrivo al Cordon (c'è una mitragliatrice che non ti fa passare)
Il gioco ha il suo indubbio fascino ma ha qualche limite di "programmazione" piuttosto evidente:
- è un open world, ma per arrivare al Cordon devi bonificare la strada di accesso, il che significa prendere i tre accampamenti sulla strada a est. Se pensi di prendere solo l'ultimo - tagliando per campi e prendendo tutti di spalle - il gioco rimane lo stesso bloccato, "in attesa di rinforzi" anche se la base è liberaTi devi cmq fare la strada principale a ritroso per "attivare" lo script dei compagni
- appena arrivato al Cordon, la mitragliatrice ti spotta (e non ti fa passare) in ogni caso, che sia pieno giorno o notte fonda, con la torcia spenta. Sarebbe stato carino se avessero implementato la visibilità anche in base al ciclo giorno/notte: fa abbastanza ridere che all'una di notte, in mezzo al buio pesto, i soldati ti vedano a mezzo km di distanza![]()
Ultima modifica di nicolas senada; 26-05-25 alle 08:09
è il difetto endemico degli sparatutto storydriven del passato, devi necessariamente seguire il copione
Più che copione c'erano delle robe piuttosto stronze\acerbe di game design.
A proposito di design, ieri per trovare una cazzo di armatura abbastanza rara in stalker 2 ho fatto un pezzo che super mario scansatenon è il primo che trovo ma qui sembrava di essere in un platform davvero.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 26-05-25 alle 09:05
ricordo il tutorial di shadow of chornobyl, l'equilibrista sui rottami per schivare le anomalie e raggiungere l'artefatto tarocco da portare al tizio del campo niubbi
e sì, diciamo che all'epoca volevano fare un mischione di generi, strano che non abbiano aggiunto il doppio salto in qualche modo lol
Segnalo nuova patch per la trilogy
https://store.steampowered.com/news/...62514506663313
Ottimo che sia già uscita una patch e non mancherà supporto.
Per curiosità, voi che impostazioni avete in gamma, contrasto e luminosità?
Io lascio il contrasto a metà abbassando gamma e luminosità, in pratica la notte è NOTTE con tutti i suoi pregi e difetti del caso...
Ovviamente dipende anche dalle impostazioni del monitor ma io sono una capra a settare ste cose.