https://store.steampowered.com/app/6...estors_Legacy/
Piacevolissima sorpresa in questo periodo in cui cercavo (come sempre..) uno strategico in tempo reale godibile e accessibile con cui divertirmiInformazioni sul gioco
Assumi il comando del tuo esercito e prendi d'assalto l'Europa medievale, campagna dopo campagna. Una volta scelta una delle quattro nazioni disponibili (Vichinghi, Slavi, Anglosassoni e Germanici) dovrai fare ben più che conquistare, razziare e saccheggiare accampamenti nemici, villaggi e città. Per assicurarti la vittoria, utilizza l'ampia gamma di opzioni tattiche disponibili, sfrutta strategicamente l'ambiente a tuo vantaggio e gestisci al meglio le basi temporanee e gli insediamenti.
Ancestors Legacy è un gioco strategico in tempo reale di grande accuratezza storica, ispirato a eventi realmente accaduti nel Medioevo. Il gioco unisce la gestione delle risorse alla costruzione di basi su larga scala e al combattimento a turni su vasti campi di battaglia; il tutto rappresentato in grande dettaglio grazie al motore grafico Unreal Engine 4. Vivi l'esperienza delle sanguinose battaglie medievali in modo immersivo, grazie alla visuale cinematografica che ti trasporterà nel cuore dell'azione con la semplice pressione di un tasto.
Caratteristiche
- 4 nazioni giocabili in una lunga e articolata campagna per giocatore singolo, ispirata a reali eventi storici
- Opzioni tattiche avanzate, che includono l'utilizzo dell'ambiente circostante, dell'esperienza e del morale
- La visuale cinematografica ti trasporta nel cuore della battaglia
- Stupefacente fedeltà grafica grazie a Unreal Engine 4
- Appassionanti battaglie multigiocatore
- Gestione ottimizzata delle risorse e della costruzione dei villaggi
- Controlli di gioco accurati, con supporto controller nativo
Prezzo: 40 euro circa
Il gioco mixa fasi strategiche simil strategico "profondo" (quindi con posizioni d'attacco/difesa delle truppe/bonus malus e alcune abilità) alla gestione semplice delle "basi".
Sostanzialmente con le proprie unità si conquistano villaggi che hanno punti di estrazioni delle risorse e posti per gli edifici già predefiniti, limitando al minimo la fase gestionale anche se nel suo piccolo è fatta bene.
Le unità invece si differiscono per tipologia (lanceri/berserker/guerrieri/arcieri ecc) con il loro sistema di "sasso carta forbice". Piccola chicca è che bisogna star attendo al fuoco amico degli arcieri quando si ingaggia in corpo a corpo i nemiciLe unità hanno una barra per il morale e, cosa non da poco, anche un sistema di punti esperienza e livellamento con cui decidere man mano come specializzarle (es: attacco/difesa/velocità)
Ho finito la prima campagna che funge da tutorial e mi sta piacendo visto che tocca vari aspetti di altri giochi più complessi, ma rendendo il tutto più semplice e di facile giocabilità.
L'unica pecca che c'è è che le unità soffrono di un effetto "calamita" una volta che ingaggiano il nemico..sostanzialmente non gli si può comandare di attaccare altre truppe fino a quando lo scontro non è finito visto che non hanno un'opzione di disimpegno (ma solo di ritirata alla base). Il risultato è che non si riesce a dividere per bene le forze sul cambo di battaglia, facendo eccessivamente leva sulla meccanica "chi ha più truppe vince"..cosa che non piacerà ai giocatori più "pro"
Nota finale per la traduzione dei testi in italiano, cosa non scontanta e rara al giorno d'oggi, soprattutto per giochi semi sconosciuti
Aggiungo che la key si trova sui 17-20 euro..e a questo prezzo lo consiglio pienamente a chi vuole un buon strategico con cui passare il tempo..Non ottimo, ma sicuramente meritevole![]()