Ma in realtà ci son diversi studi al riguardo, ho letto diversi articoli sull'argomento e la situazione motion sickness é più complicata di quello che si possa pensare, magari più avanti posto qualche che link che ora sono su smartphone
Ultima modifica di Kenny McCormick; 01-11-17 alle 19:40
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Domanda: ma voi non avete problemi di "appannamento" delle lenti? (oculus)
In estate si moriva che era una bellezza, ma ora che fa più fresco mi sembra che le lenti si appannino in un attimo
Ho provato sia con gli occhiali sia togliendoli (non mi manca molto, tutto sommato posso giocare pure senza) ma non ho notato molte differenze.
L'impressione è che sia la respirazione a dare fastidio (come se l'aria calda che esce dal naso poi risalga dentro), ma non mi è ancora ben chiaro cosa fare per migliorare la situazione![]()
Non è che lo tieni troppo basso e molle?
PS: posto un articolo interessante ( almeno per me) sulla motion sickness
accendi il riscaldamento.
più la temperatura è bassa, più è facile che l'umidità presente nell'aria condensi sulle lenti.
In questi saldi di hallowen ho concentrato le mie finanze sui giochi in vr in modo da provare giochi diversi tra loro, ho preso: Wilson' s heart, Zomday, Kartong, Superhot ( quello che ho giocato di più al momento ed è una figata pazzesca) , Island 359, Dirt rally ed alla fine per mettermi un pò in forma Thrill of the Fight. Ora con calma proverò e farò avere mie impressioni. Per il resto capisco tutto lo scetticismo intorno alla vr prima di entrarci, anche se la maggior parte di esso è composto da pigri pregiudizi, però la verità è che una volta entrati non si torna più indietro
![]()
da quando ho provato la VR ho perso interesse per i giochi.
io faccio caso a parte, avendo da 1 anno oculus ma non avendo ancora preso i touch: ma non per soldi, perchè voglio prima giocarmi i giochi disponibili tramite solo pad e tastiera, e poi passare a quelli touch tra un po'
p.s. spero per voi abbiate provato doom3 vr e alien isolation vr
gioco pochissimo e solo in VR.
il problema è che, diciamoci la verità, per il momento di gran giochi in VR non ce ne sono. Gli unici che secondo me meritano e gioco sono Elite Dangerous e project cars 2.
Alien Isolation lo provai quando aveva ancora il supporto per il DK2 ed era meraviglioso. Non riesco a capire perchè abbiano tolto il supporto alla VR. So che è stata fatta una mod per attivare la VR ma a me le soluzioni di ripiego non mi piacciono.
Ultima modifica di Govny; 01-11-17 alle 20:46
secondo me stanno iniziando ad uscire cose interessanti, per esempio questo Wilson's Heart ha una bella atmosfera è bello da vedere e da vivere in sconto lo consiglio se vi piacciono le atmosfere decadenti leggermente horror, Raw Data è una bella variazione per i wave shooter e son veramente curioso di provare Island 359 ed infine Kartong sembra uno di quei giochi semplici da ancora una e poi smetto; per il resto preferisco giocare in piedi con i touch su giochi studiati per quello, poi ovvio le simulazioni sono un caso a parte,. Riguardo Alien Isolation la mod pare meglio di quando lo si giocava con i dk2, io l' ho provato ed è bello, peccato che al momento dopo dieci minuti mi viene motion sicknesse e poi non mi trovo più senza almeno l' head tracking.
Ultima modifica di Kenny McCormick; 01-11-17 alle 21:49
pensa che io tramite gamepad mi ritrovo spesso a muovere la visuale tramite pad piuttosto che tramite l'head tracking, laddove disponibile! per questo gta5 lo sto giocando tramite tridefvr (che non ha l'head tracking ma ha una qualità grafica migliore in 3d) piuttosto che tramite il vorpx (che ha l'head tracking ma un 3d piu' scarso)
Ultima modifica di ZIROBRAC; 02-11-17 alle 09:47
Bello stomaco, cmq é vero che con i touch controller snobbi tutto ciò che si deve giocare con il pad ed io ne sono la prova. Quando un gioco é pensato in VR con i controller la sensazione di presenza nel gioco é inarrivabile
poi c'è il fatto che gia' mia moglie (che è distante anni luce dai vg) mi guarda strano quando ho l'oculus in testa, figurarsi se inizio ad agitare le braccia davanti a me nel vuoto!cmq prima o poi li prendo, i touch
![]()
Quando li prenderai falli provare anche a tua moglie, ho notato che le esperienze dimostrative son talmente intuitive che piacciono a tutti e soprattutto ti crederà meno pazzo![]()
ma infatti, quando presi l'oculus le feci provare la demo col dinosauro, ne rimase colpita e un pochettino capi' la bellezza di tale strumento....poi naturalmente se n'è fregata altamente dei giochi!
In questi giorni mi sto divertendo molto con Thumper (comprato scontato). Ve lo consiglio.
http://store.steampowered.com/app/356400/Thumper/
Un video di ieri sera.
Scusate la qualità ma son nabbo nel registrare video.
Come sempre con la VR giocando la sensazione di "fisicità" ed immersione sono molto diversi ed appaganti.
Ce l'ho nel radar ma ora ho preso altro, ultimamente anche obduction, sono un fan di myst, tornando a thumper, cos'è che lo rende superiore ad altri nel suo genere?
Per il momento ho solo settato la grafica, e inoltre sto cercando di finire wilson's heart con molta calma, quest' ultimo a prezzi scontati lo consiglio , l' ambietanzione e l' immersione nel mondo di gioco sono di alto livello ed apre una strada per lo sviluppo di giochi in vr.