HTC Vive | SteamVR [Altro] HTC Vive | SteamVR

Risultati da 1 a 20 di 238

Discussione: HTC Vive | SteamVR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Far uscire giochi solo per Oculus Rift piuttosto che per HTC Vive arebbe come realizzare esclusive per i monitor di una data compagnia piuttosto di un'altra. Non avrebbe alcun senso, se non quello di frammentare un'utenza al momento ancora risicata.
    Beh, il paragone non è proprio azzeccato, visto che non è necessario nessun intervento al tuo software per supportare un monitor qualunque; questi visori non sono semplici periferiche plug & play, vanno specificamente indirizzati via codice.

    Casomai è più simile a far uscire giochi DirectX o OpenGL; puoi supportare uno, l'altro o entrambi, ma c'è comunque un po' di lavoro dietro, non ti arrivano "gratis".

    Ci sarà senz'altro qualcuno che darà la preferenza ad un solo SDK, senza contare quelli che staranno un po' al palo per capire da che parte tira il vento (anche perchè, ovviamente, di utenti che avranno a disposizione entrambi ce ne saranno pochini)
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #2
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Beh, il paragone non è proprio azzeccato, visto che non è necessario nessun intervento al tuo software per supportare un monitor qualunque; questi visori non sono semplici periferiche plug & play, vanno specificamente indirizzati via codice.

    Casomai è più simile a far uscire giochi DirectX o OpenGL; puoi supportare uno, l'altro o entrambi, ma c'è comunque un po' di lavoro dietro, non ti arrivano "gratis".

    Ci sarà senz'altro qualcuno che darà la preferenza ad un solo SDK, senza contare quelli che staranno un po' al palo per capire da che parte tira il vento (anche perchè, ovviamente, di utenti che avranno a disposizione entrambi ce ne saranno pochini)
    Però é un mercato ad alto rischio flop, limitare la propria library di giochi rischia di essere fatale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su